Seguici su:

Cronaca

I sospetti sulla voce di bilancio di 4,5 mln di euro

Pubblicato

il

Ci va pesante il consigliere comunale della Lega Giuseppe Spata. Nel bilancio di previsione figura una voce ‘fuori dal coro’ in fatto di importi: 4.5 mln di euro per la cultura. E che sarà mai? Quali figure di rilievo di dovrebbero invitare? Tutta l’Accademia della Crusca con relative famiglie per mesi o cosa?

Ecco la riflessione di Spata che induce a controdeduzioni:

“Greco e la vergogna dei 4,5 milioni di euro messi in bilancio e da spendere nel 2023 alla vigilia delle elezioni amministrative, in attività culturali.
Un miracolo amministrativo è stato definito dai più l’approvazione del Bilancio di previsione da parte della maggioranza. Dal Sindaco Greco al suo Vice Terenziano Di Stefano tutti, in queste ore, sono stati impegnati in ringraziamenti reciproci. Nè io nè tutta l’opposizione abbiamo votato questo atto – a dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo della Lega – che parla di un vero e proprio furto ai danni dei cittadini gelesi. Perché non si può parlare d’altro quando in bilancio vengono stanziati 4,5 milioni di euro in “attività culturali e interventi diversi nel settore culturale” e nulla in agricoltura, sicurezza o spese sanitarie. La cosa curiosa è che negli anni 2021 e 2022 la cifra stanziata in attività culturali è di 300 mila euro, mentre nel 2023 la somma aumenta in modo spropositato, di 15
volte, tanto da toccare i 4,5 milioni di euro e tutto questo ad un anno dalle elezioni amministrative. Ricordiamo che il Sindaco ed il Consiglio Comunale si rinnoveranno nel 2024. Con questi presupposti e con la determinazione dimostrata dal Sindaco e dalla maggioranza non possiamo che essere fiduciosi per il futuro, così recita il comunicato firmato dall’intera Giunta all’indomani del voto in aula. Di cosa devono essere fiduciosi? Forse di una nuova rielezione? Dal nostro punto di vista è un bel ritorno al passato, mentre commercianti e cittadini non arrivano a fine mese questa maggioranza programma di spendere 4,5 milioni di euro in attività culturali varie: che tradotto significa feste, festini ed i soliti contributi a pioggia. Un modo pessimo per cercare di ottenere il consenso da parte dei cittadini gelesi, non c’è che dire”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pioggia desiderata e mezza città allagata

Pubblicato

il

Poco più di un’ora di pioggia. Sorella pioggia per tanti che hanno esultato. La pioggia tanto attesa e desiderata ci ricorda però le criticità mai risolte in città con la via Venezia che puntualmente si allaga. Zone critiche sono quelle nei pressi del mobilificio Varchi, del SuperConveniente dove ieri hanno operato i vigili del fuoco e di Cantina sociale. La pioggia ha creato allagamenti.

Il cavo di via Paci, nonostante le tante segnalazioni fatte dai cittadini nei mesi scorsi, non è stato pulito ed ora l’acqua non defluisce. Intasati tanti tombini.Dopo un’ora di pioggia mezza città in tilt.Un copione che si ripete.

Il video ritrae un tratto del Lungomare di fronte ad un bar molto frequentato .

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme sulla Gela- Vittoria

Pubblicato

il

Auto in fiamme sulla strada che da Gela porta a Vittoria poco distante dalla rotonda di ingresso a Gela.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.00.

Lungo la strada si è creato tanto fumo e un ingorgo di auto. Nelle vicinanze dell’auto in fiamme c’era un capannello di gente che fotografava e filmava l’episodio. Non sembra ci siano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Rissa a San Giacomo, interviene la Polizia

Pubblicato

il

Si è reso necessario l’intervento degli agenti di Polizia per sedare la rissa che è scoppiata nel popoloso quartiere San Giacomo. Per motivi ancora da chiarire, più persone (la maggior parte di nazionalità rumena) sono venuti alle mani, trasformando la scena della colluttazione in un ring. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per soccorrere coloro i quali hanno riportato conseguenze fisiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852