Seguici su:

Politica

I liberali dicono ‘no al salva-ineleggibili’

Pubblicato

il

La “salva ineleggibili” è stata approvata dalla commissione Affari costituzionali del Senato e adesso si attende il voto in aula. È riuscito il  blitz dei senatori forzista Clauduo Lotito e Daruo Damiani presentato il 24 febbraio che hanno proposto una nuova “interpretazione autentica” della norma che regola la “materia di ineleggibilità ed incompatibilità” delle “cariche di consigliere regionale, provinciale, comunale e circoscrizionale.

“E’ stato pprovato in commissione al Senato l’emendamento ad personam – commenta il gruppo liberale di Gela – , presentato per salvare alcuni parlamentari nazionali, regionali ed alcuni consiglieri provinciali e comunali dei partiti di governo dalla causa di ineleggibilità.

A giudizio dei liberali questo è un atto vergognoso ed inqualificabile degno di un paese autocritica, non certamente di un paese di cultura liberale e democratica come quella dell’Italia. Il partito liberale italiano si augura che il Senato della Repubblica lo bocci a grande maggioranza” .

“Noi del partito liberale siamo fortemente indignati del voto della commissione del senato – dicono i rappresentantidel partito liberale” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’on.Scuvera eletto vicepresidente della Commissione Attività produttive all’Ars

Pubblicato

il

Il deputato di FdI Totò Scuvera all’Ars dal mese di luglio da oggi ha di fronte una nuova sfida: è stato, infatti, eletto Vicepresidente della Commissione Attività Produttive. Un ruolo importante con cui potrà anche meglio seguire le tante vertenze e i tanti progetti economici e di sviluppo che riguardano il territorio Nisseno.

“Sarò al servizio del popolo siciliano. Un impegno che assumo – commenta il deputato meloniano -con responsabilità e con l’obiettivo di dare voce a chi, ogni giorno, lavora per la crescita della nostra terra.Ringrazio il gruppo di Fratelli d’Italia e gli Onorevoli componenti della Commissione per la fiducia accordatami. Ci aspettano grandi progetti e opportunità da cogliere, e lavorerò instancabilmente per il mio territorio, al fianco di chi crede nel potenziale della Sicilia”.

Continua a leggere

Flash news

No all’aumento degli assessori, una brutta notizia per Di Stefano e alleati

Pubblicato

il

Brutte notizie da Palermo per il sindaco Do Stefano e la sua maggioranza.In commissione per volere del governatore Roberto Schifani è stata cancellata la norma che prevedeva l’aumento delle poltrone di assessori nelle giunte comunali, seppur a costi invariati.

Ora il sindaco dovrà fare acrobazie per mantenere gli impegni elettorali con chi lo ha sostenuto da subito e al ballottaggio.

Ci sarà il consigliere supplente del collega di lista che ricopre il posto di assessore

Continua a leggere

Flash news

Lucio Greco attacca il presidente Ati idrico e sindaco Conti

Pubblicato

il

“Nel corso del dibattito del consiglio comunale di ieri sera, in merito alla crisi idrica, il presidente dell’Ati Conti ha dichiarato che l’ex sindaco di Gela avrebbe votato contro il finanziamento del potabilizzatore. E’, questa, un’accusa completamente falsa e molto grave, soprattutto se a lanciarla è un rappresentante delle istituzioni”: lo dice l’ex sindaco Lucio Greco.

Che va all’attacco: “Le delibere votate dal consiglio direttivo dell’Ati parlano oltretutto chiaro: il sottoscritto, nella qualità di sindaco di Gela, ha votato contro la proposta tariffaria che prevedeva un aumento del canone a carico dei cittadini. Proposta tariffaria che invece il sindaco di Niscemi ha votato favorevolmente. Non è una differenza da poco: il sindaco di Gela ha votato contro l’aumento; il sindaco di Niscemi a favore”.

“Le delibere sono a disposizione di tutti e si possono consultare facilmente anche sul sito dell’Ati idrico Caltanissetta. Personalmente non mi sono meravigliato più di tanto del comportamento di questo personaggio, non nuovo a certe cadute di stile. Non dimentichiamo, fra l’altro, che si tratta dello stesso personaggio che, sfacciatamente e senza alcun rispetto verso i cittadini gelesi, e’ entrato a gamba tesa nelle elezioni amministrative della nostra città. Non si conoscono precedenti di questo tipo. Solo chi disprezza le regole democratiche e non è sorretto da solidi valori può comportarsi in questo modo”- conclude l’ex sindaco

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852