Seguici su:

Cronaca

I due baby rapinatori chiedono scusa

Pubblicato

il


I due sedicenni arrestati dai Carabinieri perché ritenuti autori della fallita rapina alle Poste di Settefarine, assistiti dall’avvocato Davide Limoncello, si sono presentati ieri davanti al Gip del Tribunale dei minori di Caltanissetta alle cui domande non hanno voluto rispondere.

Hanno però rilasciato dichiarazioni spontanee ammettendo di essere gli autori della tentata rapina e definendo la loro come una bravata che non avevano intenzione di ripetere.

Quel colpo lo avevano messo in atto per ripagare il danno causato ad uno scooter avuto in prestito sia per acquistare qualche nuovo ciclomotore.  

Quello usato per la rapina all’ufficio postale e che hanno dovuto abbandonare per fuggire a piedi lo avevano chiesto in prestito ad un loro conoscente.

Al Gip hanno evidenziato che erano pentiti e hanno chiesto scusa ai dipendenti ed alle persone che erano alle Poste.

I due sedicenni restano al carcere minorile di Caltanissetta mentre il loro legale ricorrerà  per ottenere misure più leggere.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tuffo di Capodanno: quest’anno anche una mascotte

Pubblicato

il

La passione non ha confini e anche quest’anno è stata baciata dal sole.

E anche per il 2025 si rinnova la tradizione del tuffo do Capodanno.

Appuntamento stamattina alle 10 per la passeggiata in centro storico e alle 11 in via Matteotti.

La 15° edizione vede anche la partecipazione di una mascotte che rappresenta il sesso femminile. E’ Eliana Veletti, la più piccola di 13 anni.

Ecco chi ha partecipato al tuffo: Mimmo Di Natale , Luigi Voces , Giuseppe Veletti , Fabrizio Lisciandra, Piero Imbrio, Maurizio Casco, Paolo Trainito , Antonio Di Silvestre, Antonio Legami , Davide Amarù, Giuseppe Barletta , Orazio Tallarita , Roger Marù, Antonio Scialfa , Natale Saluci , Croci La Cognata e la piccola Eliana.

Continua a leggere

Cronaca

Aggredisce operatore sanitario al Sant’Elia, arrestato da una volante

Pubblicato

il

Un disoccupato nisseno di 26 anni, pregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia nella flagranza di reato di lesioni ad un operatore socio sanitario in servizio al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’equipaggio di una volante, che si trovava nei locali del presidio ospedaliero, ha udito delle urla provenire dall’attigua camera di osservazione breve intensiva, dove ha notato un uomo in escandescenza dinanzi la porta del bagno che spintonava un operatore socio sanitario tentando di colpirlo al volto con dei pugni. Una volta bloccato, l’aggressore è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale. Lo stesso proco prima aveva fatto accesso al Pronto Soccorso per sospetta tossicosi alcolica. La vittima fortunatamente ha riportato solo lievi ferite alla mano destra. Riportata la situazione alla calma, l’arrestato è stato condotto in Questura.

Continua a leggere

Cronaca

Traffico di droga, gelese condannato e recluso in carcere

Pubblicato

il

La Polizia di Gela ha arrestato un 47enne in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento. L’uomo deve scontare la pena a 5 anni, 4 mesi e 25 giorni di reclusione, dopo essere stato condannato per il reato di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi tra il 2021 e il 2022 a Gela e Licata. L’arrestato è stato condannato anche al pagamento della multa di 24mila euro. Dopo gli adempimenti di rito il condannato è stato condotto al carcere di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità