Seguici su:

Flash news

I Consorzi di bonifica passeranno da 11 a 4

Pubblicato

il

Approvato in Commissione Attività Produttive dell’ARS il DDL 530 relativo alla riforma dei consorzi di bonifica.Lo stesso è, dunque, pronto per essere trattato in commissione bilancio e definitivamente approvato in aula, nei prossimi giorni. Esprimo piena soddisfazione per l’approvazione del testo in commissione di cui sono vicepresidente.


“Insieme al presidente, ai colleghi e con la guida dell’Assessore all’agricoltura abbiamo lavorato con spirito di abnegazione, approfondendo tutti gli aspetti della riforma che riteniamo essere una riforma fondamentale ed attesa dal mondo agricolo ormai da numerosi anni.Questa norma riordina in modo puntuale e necessario i consorzi al fine di migliorare ed efficientare i servizi irrigui”- dice l”on Giuseppe Catania, deputato di FdI.


Da undici a quattro consorzi di bonifica in tutta la Sicilia, la presenza degli agricoltori all’interno del consiglio d’amministrazione, accelerazione sulle procedure di liquidazione dei vecchi consorzi diventati ormai non piu rispondenti alle vere esigenze del mondo agricolo ed un ufficio di coordinamento interconsortile per favorire la programmazione di progettualità ed interventi: queste sono le principali novità contenute nel disegno di legge approvato nelle scorse ore in commissione.
“Da oggi gli agricoltori potranno beneficiare di tutti quei servizi che spesso, negli scorsi anni, erano stati carenti, penalizzando lo svolgimento delle loro attività produttive.
Adesso ci occuperemo anche della tutela dei dipendenti e del tema delle giornate lavorative considerato che questo personale svolge un ruolo importante a tutela del mondo agricolo siciliano.Si tratta di un importante passo avanti” – conclude il deputato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità