Seguici su:

Flash news

I consiglieri di maggioranza alla collega Bennici: “sul Covid bugie e irresponsabilità.Si dimetta”

Pubblicato

il

Mentre il numero dei contagi in città è stabilmente alto e il reparto di Medicina dell’ospedale è stato trasformato in Covid, negli ambienti politici si continua a parlare del caso della consigliera Sandra Bennici che ha contratto il virus e della reazione dura dell’opinione pubblica per la mancata quarantena dei politici. Un lungo incontro ieri sera tra la maggioranza, il sindaco ed il presidente del consiglio. Non è andata giù la dichiarazione della Bennici che non esclude di aver contratto il Covid in aula consiliare.Così tanti consiglieri sono passati al contrattacco accusandola  di bugie, di aver parlato di un suo isolamento volontario ( ma come contatto di positivo doveva stare isolata a casa)  dopo il contagio del figlio ed invece ha partecipato a matrimoni, cene , serate al club Nautico.Inoltre in aula è stata già  il 30 luglio quando poteva partecipare da remoto e non il 3 agosto, come ha detto . Nella nota la maggioranza la accusa di dire un castello di bugie e di aver nascosto che il virus era entrato nella sua famiglia mettendo a rischio tutti i colleghi. Per questo chiedono che si dimetta dalla Commissione sanità. I consiglieri hanno scritto una nota all’Asp chiedendo una nota scritta con spiegazioni sul perché non è stato disposto per loro la quarantena

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano spera nell’opposizione a Gela e nell’aiuto di Iv e Mpa

Pubblicato

il

Mentre tutti i vertici del M5s sono a Roma per la manifestazione contro il riarmo, il sindaco Di Stefano è impegnato a chiudere la lista per le Provinciali di secondo livello. Non c’è accordo con l’ex candidata a sindaco di Caltanissetta Annalisa Petitto e il suo gruppo che dovrebbero appoggiare il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.

Di Stefano spera che tra i consiglieri di opposizione di Gela prevalga una scelta di territorio e non politica.Inoltre si aspetta un sostegno da Italia viva e Mpa che a Gela governano con lui.Le liste si depositano entro lunedì.

Continua a leggere

Cronaca

Grave incidente stradale nel Ragusano

Pubblicato

il

Sono diversi i feriti (uno dei quali in gravi condizioni) a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è registrato sulla Sp 18 Vittoria – Santa Croce Camerina.

Coinvolte tre autovetture, un trattore e un rimorchio.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Flash news

Segreteria Filcams Cgil soddisfatta dopo il cambio appalto di vigilanza privata in Eni

Pubblicato

il

Concluso il cambio appalto regionale per quanto riguarda la vigilanza privata e servizi fiduciari nei siti ENI in Sicilia. Tutti gli aventi diritti, ovvero 123 GPG (Guardie Particolari Giurate) e 15 addetti ai servizi fiduciari sono transitati dall’istituto di vigilanza privata ANCR a COSMOPOL le guardie giurate e a SICURPOL gli addetti ai servizi fiduciari.

“Per la maggior parte sono stati confermati e mantenuti tutti i livelli occupazionali e i diritti economici contrattuali, abbiamo chiesto ed ottenuto l’assunzione per un periodo di 6 mesi dei lavoratori con contratto a tempo determinato con scadenza contrattuale al 31 Marzo 2025, e l’impegno di garantire il futuro lavorativo attraverso una stabilizzazione degli stessi.
Siamo fiduciosi che questo possa essere un inizio di un percorso condiviso per far crescere l’occupazione nel nostro territorio e dare serenità alle famiglie delle maestranze tutte, su Caltanissetta e nello specifico a Gela, dove ricade il maggior numero di addetti, oltre 100 unità.La Segreteria provinciale della Filcams CGIL Caltanissetta, congiuntamente ai rappresentanti sindacali esprime soddisfazione per la tenuta occupazionale” – ha dichiarato Nuccio Corallo Segetario Generale FILCAMS CGIL Caltanissetta

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità