Seguici su:

Cronaca

Holy Francisco non è più nella casa di Amici

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio i follower di Holy Francisco siciliani e di Gela avranno una spiacevole sorpresa. Il loro beniamino non è più nella casa degli artisti dello spettacolo.

Gli spoiler hanno dato fuori dalla puntata di Amici condotta su Canale 5 da Maria de Filippi il giovane cantante Gelese Francesco Guarnera in arte Holy Francisco. La puntata in cui è avvenuta l’ estromissione è stata registrata qualche giorno fa e Francesco è già a casa a progettare il suo futuro artistico e di studente.

Un percorso tutto in salita per l’artista gelese che ha resitito 11 puntate piazzando il suo brano Tananai a circa 600.000 ascolti sulla piattaforma digitale spotifay.

Artista giovanissimo, si è mostrato un paroliere di eccelenza distinguendosi dentro la scuola di amici sia per la riscritture di alcuni brani che per la presentazione di un inedito “Gaia e Mirea” rimasto nella mente per la delicatezza delle parole nel trattare un tema delicato ed attuale come quello sullo stupro e sul “rispetto della donna”.

A soli 18 anni Holy Francisco ha già varcato i grandi palcoscenici televisivi di X factor ed Amici, ha cantato questa estate a fianco di gruppi emergenti come LA SAD che vanta brani con 18 milioni di ascolti nel 2023.


Il suo carattere indomabile si è notato già alla prima puntata dello show con forti ma simpatici scontri tra lui, alunno di Anna Petttinelli, ed il prof. Rudy ZerbiHoly lavora già da tempo per la Virgin Universal. Gela ancora una volta lancia nel panorama nazionale giovanissimi mostrandosi fucina di millenaria cultura.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Fiamme in un appartamento di via Sturzo

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato in via Sturzo in un appartamento sito al secondo piano di un edificio a pochi metri dal Liceo Classico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza mentre la zona è stata invasa dal fumo che esce dall’abitazione e da un odore acre.L’incendio si è sviluppato nei locali della cucina poco dopo che la proprietaria aveva cominciato a preparare il pranzo. Le cause sono da accertare.Non ci sono fortunatamente feriti.L’intervento è in corso e i danni sembrano notevoli.

Continua a leggere

Cronaca

M5S: Regione raddoppi i posti UTIN dividerli tra Gela e Caltanissetta

Pubblicato

il

Palermo – “Le indiscrezioni che circolano a proposito della bozza dell’Assessorato Regionale alla Salute di rimodulazione della Rete ospedaliera e dell’applicazione che la nuova direzione strategica dell’ASP 2 di Caltanissetta, lascia presagire che l’ASP nissena intenda dimezzarli, smembrando l’UTIN con la divisione dei posti letto tra Gela e Caltanissetta.

Una giravolta che creerebbe due reparti inefficienti e provocherebbe nei fatti lo sperpero di milioni di euro investiti fino ad oggi dall’ospedale Vittorio Emanuele per l’attivazione dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale. Non vorremmo che la salute dei nostri bambini e delle nostre partorienti possa dipendere da equilibri politici, considerando il totale cambio di rotta verso un ospedale piuttosto che un altro e contravvenendo ad un decreto regionale del 2010 che assegna chiaramente al Vittorio Emanuele di Gela l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale.

Se ASP 2 e Regione vogliono dare risposte alla cittadinanza, raddoppino i posti anziché dividerli, raddoppiando anche la pianta organica”. Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Ketty Damante che a proposito del dimezzamento dei posti letto del costituendo reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Vittorio Emanuele di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Tre arresti della Polizia

Pubblicato

il

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia in esecuzione di provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria. A Gela un trentaseienne, che si trovava sottoposto agli arresti domiciliari, è stato condotto in carcere, su diposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, dopo esserne stato denunciato quattro volte dai poliziotti del Commissariato per il reato di evasione.

Sempre a Gela gli agenti hanno tratto in arresto un 46enne, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia, in esecuzione ad un ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Gela su richiesta della Procura della Repubblica. A Niscemi, infine, un 36enne indagato per reati concernenti il traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto in carcere su diposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità