Seguici su:

Attualità

“Green social factory”, approvato il progetto per la “rinascita” del quartiere Santa Lucia

Pubblicato

il

Il progetto “Green social factory Santa Lucia” approvato dal Comune, una proposta educativa per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che verrà condotta nella parrocchia di Santa Lucia dal gruppo scout Agesci Gela 5. Tre le aree tematiche del percorso formativo: nell’ambito sportivo si terrà il primo torneo di calcetto maschile e femminile “Tutti insieme per un goal”, ambiente e rispetto della natura saranno al centro del percorso “Naturalmente insieme”. Spazio anche al laboratorio d’arte e pittura sacra “Con le mani”, per puntare sulla manualità e la conoscenza del bello.

Responsabili del progetto il parroco di Santa Lucia don Filippo Celona, direttore della Pastorale giovanile diocesana, e il capo-scout del gruppo Agesci Gela 5 Roberto Ferlante. Il finanziamento del Comune ammonta a 7700 euro. L’obiettivo è quello di rilanciare il quartiere attraverso una sana aggregazione giovanile legata ai valori dello sport e dello scoutismo, promuovendo attività gratuite per i più piccoli, affinchè possano impiegare in maniera sana e responsabile il loro tempo libero in quartiere che, ribadisce don Celona, trova la sua identità nel nome di “Santa Lucia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità