Seguici su:

Flash news

Greco rassicura la città: “La crisi politica durerà solo per pochi giorni”

Pubblicato

il

“Questa mattina ho parlato con gli assessori della mia giunta e ho chiesto loro di rassegnare le dimissioni. Nessuno ha manifestato dissenso, tutti si sono dichiarati d’accordo”: lo ha reso il sindaco Lucio Greco con un comunicato diffuso poco prima di iniziare la riunione di coalizione. Greco dichiarato: “urge ripartire con le idee ben chiare e con più slancio, per il bene della città, che è la cosa che più mi sta a cuore e che non merita assolutamente una fase di stallo. Non è stata una decisione presa all’improvviso o a cuor leggero, ma a lungo meditata. Non era più possibile rimandare, era una cosa che andava fatta. Per settimane, per non dire mesi, ho atteso, nella speranza che rientrasse questo malessere che avvertivo forte all’interno della maggioranza. Negli ultimi giorni, ho sentito di nuovo tutti informalmente, ma ho capito che non si facevano passi in avanti. Non solo. Mi sono reso conto che si stavano persino logorando i rapporti politici e, in alcuni casi, anche personali, cosa che mi dispiace tantissimo. Da qui la mia scelta di mettere un punto.Serve un chiarimento profondo prima di andare avanti, e auspico che le prime risposte possano arrivare già da questo  vertice di maggioranza”. “Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri, dialogherò e mi confronterò con tutti, senza preclusioni, come ho sempre fatto, per addivenire ad una soluzione condivisa” – ha aggiunto il primo cittadino che poi cerca di tranquillizzare i gelesi così: “sappiano, i miei concittadini, che nel giro di pochi giorni decideremo, in un senso o nell’altro”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Preghiera per Papa Francesco” domani alla chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie

Pubblicato

il

Le comunità parrocchiali e i movimenti ecclesiali della città parteciperanno domani alla “Preghiera per Papa Francesco”, iniziativa promossa dal Vicariato di Gela, per unirsi a quanti in tutto il mondo pregano per la guarigione del Santo Padre. A darne notizia è il vicario foraneo don Lino Di Dio.

L’appuntamento è per domani, venerdì 28 febbraio, alle 19:30 presso la chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie ai Cappuccini. Gli ultimi bollettini ufficiali diramati dal Policlinico Gemelli descrivono la situazione del pontefice in “lieve miglioramento”: la speranza delle comunità è quella di ritrovare presto il Papa in buona salute.

Continua a leggere

Attualità

Cgil con i magistrati di Anm contro la riforma

Pubblicato

il

La Cgil di Caltanissetta presente oggi all’assemblea cittadina organizzata dalla associazione nazionale magistrati in occasione dello sciopero generale indetto per condividere e sostenere le ragioni della mobilitazione.

Per il sindacato questa riforma è parte del tentativo di minare alla base la nostra Carta Costituzionale, agendo coerentemente con un disegno del quale sono parte integrante la legge sull’autonomia differenziata e il disegno di legge sul premierato.
Sono tutti tasselli di un modello autoritario di trasformazione della nostra democrazia, in contrasto con i principi di bilanciamento dei poteri, uguaglianza e solidarietà che sono a fondamento della Costituzione Italiana, antifascista e nata dalla resistenza.

“Quindi oggi nel sostenere con forza una magistratura che sia indipendente e soprattutto forte con i più forti e non asservita così come qualcuno vorrebbe trasformarla,riaffermiamo con forza che la Nostra Costituzione è l’unica via Maestra per far si chel’Italia possa affrontare al meglio le nuove sfide che la sociètà odierna ci impone e costruire un futuro migliore per le nostre generazioni”- sostiene il sindacato

Continua a leggere

Attualità

Cominciate questa mattina le iniziative legate alla Festa di Carnevale

Pubblicato

il

Cominciate questa mattina le iniziative in città per celebrare il Carnevale. C’è appena stato il raduno in Piazza Roma seguito da una sfilata in maschera verso Piazza Umberto. Animazione, musica e frittelle hanno dato il via alla giornata. Il programma ufficiale della Festa di Carnevale prevede altri appuntamenti per grandi e piccini.

Domenica 2 marzo dalle 9.30 Festa di Carnevale presso la villetta Auriga a Macchitella, martedì 4 marzo dalle 9.30 alla Villa Comunale si terrà la festa in maschera con le scuole, sul tema “Gela Città Fiorita”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Pro Loco Gela e Ars, a testimonianza dell’impegno condiviso per la promozione della cultura e delle tradizioni locali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità