Seguici su:

Flash news

Greco chiede alla Corte dei Conti che si possa presentare un piano di riequilibrio

Pubblicato

il

È iniziata alle 12.30 e si è protratta per quasi un’ora e mezza, l’audizione del sindaco Lucio Greco e della dirigente pro tempore al bilancio Loredana Patti alla Corte dei Conti sui pesanti rilievi che i magistrati contabili hanno mosso al rendiconto del 2020.

Debiti fuori bilancio e royalties i temi clou dell’audizione.

Il sindaco ha illustrato le cose fatte dal momento in cui è sorto il caso, ha illustrato la delibera del 6 febbraio con le indicazioni su come si vuole procedere, ha riferito di contatti con l’Ato per dilazionare il pagamento del maxi debito sui rifiuti da 18 milioni di euro. Ha infine chiesto che si dia la possibilità di approntare un piano di riequilibrio invece di arrivare al dissesto. Ora si aspetta il verdetto della Corte dei Conti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Nave mercantile bloccata al porto isola dalla Guardia Costiera: riscontrate diverse anomalie

Pubblicato

il

Visita ispettiva della Guardia Costiera di Gela, al fine di accertare il possesso dei previsti requisiti di sicurezza della navigazione, a bordo di una unità mercantile che ha scalato il porto isola. La visita è stata pianificata a seguito della segnalazione da parte dei sistemi informativi in uso al Corpo delle Capitanerie di Porto, di alcune anomalie che rendevano necessaria l’effettuazione di più approfonditi controlli.

Il team ispettivo della Guardia Costiera composto da personale specificatamente abilitato in materia di sicurezza, si è recato a bordo dell’unità mercantile procedendo ad accurati e precisi controlli sia di natura squisitamente tecnica (nei vari locali della nave), che documentale, volti a verificare la preparazione professionale dell’equipaggio nella gestione delle emergenze in mare. Al termine dei controlli sono state riscontrate quattro anomalie – una delle quali gravissima – che di fatto comportano un considerevole abbassamento degli standard dettati in materia di sicurezza della navigazione dalla normativa internazionale e nazionale e che, di conseguenza, risultano suscettibili di mettere in potenziale pericolo la sicurezza dell’unità e dell’equipaggio presente a bordo nonché avere ulteriori risvolti anche in tema di danno all’ambiente marino. L’unità mercantile è stata sottoposta al provvedimento della “detenzione” (equivalente ad un fermo amministrativo) e non potrà lasciare il porto di Gela se non a seguito dell’eliminazione di tutte le anomalie riscontrate e del ripristino delle condizioni di sicurezza.

Continua a leggere

Cronaca

Ragazzo precipita dal balcone a Settefarine

Pubblicato

il

Un ragazzo di 13 anni è precipitato dal balcone della sua abitazione sita al terzo piano di uno stabile in via Stravinskij a Settefarine. Sul posto sono arrivati i soccorsi. La polizia ha chiuso la strada.

Intanto è arrivato l’elisoccorso per trasferire il ragazzo in un ospedale di Catania adeguato alle sue condizioni che appaiono gravi.

Sulla vicenda sono in corso indagini.

Continua a leggere

Flash news

Pasqualetto (FdI):”le bugie del sindaco che pensa solo alle prossime elezioni”

Pubblicato

il

Butera. La consigliera Elisabetta Pasqualetto ha appena aderito a Fratelli d’Italia e respinge gli attacchi del sindaco all’on. Scuvera e al partito.

” Le dichiarazioni del Sindaco Giovanni Zuccalà non solo denotano una totale mancanza di visione politica – sostienea co sigliera in una nota – ma evidenziano anche il suo tentativo di spostare l’attenzione dai problemi concreti della città verso inutili polemiche personali e strumentali.Le scelte operate dall’attuale amministrazione, inclusa la nomina dell’assessore Giovanna Donzella, non sono in alcun modo riconducibili al nostro partito.Le insinuazioni che mirano a coinvolgere il nostro operato istituzionale sono completamente infondate e respinte con fermezza”.

“Desidero esprimere – aggiunge – la mia piena solidarietà e difesa dell’onorevole Totò Scuvera, che rappresenta una guida politica seria e coerente, impegnata a rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia nella provincia di Caltanissetta e a sostenere un progetto politico basato sulla trasparenza e sul dialogo con i cittadini.Gli attacchi gratuiti e strumentali contro di lui, volti solo a destabilizzare la rinnovata unità del centrodestra, non fanno altro che confermare la debolezza politica dell’attuale amministrazione.Fratelli d’Italia non basa il proprio impegno su rapporti personali o eventi pubblici, come il Sindaco Zuccalà vorrebbe far credere. Non ci siamo mai prestati, né mai ci presteremo, a giochi politici o compromessi che vadano contro i principi e i valori del nostro partito. L’accusa del Sindaco secondo cui il nostro partito avrebbe cercato visibilità o posizioni di potere a Butera è del tutto falsa e strumentale”.

Per la consigliera meloniana è evidente come il Sindaco tenti di utilizzare Fratelli d’Italia come capro espiatorio per mascherare le difficoltà e le contraddizioni della sua amministrazione.Ma questo non ci distoglierà dal nostro obiettivo: costruire un progetto serio e concreto per il bene di Butera.Vorrei ricordare ai cittadini che la decisione del Sindaco di formare una Giunta di sinistra, chiudendo ogni possibilità di dialogo con le forze moderate che lo avevano inizialmente sostenuto, è una scelta che ha tradito le aspettative di chi aveva creduto in una politica inclusiva e condivisa.Questa amministrazione, ormai, sembra più interessata alle prossime elezioni che alla risoluzione dei problemi della comunità.Come rappresentante di Fratelli d’Italia e come consigliera comunale, continuerò a lavorare con serietà e determinazione per rappresentare i valori del centrodestra e costruire un percorso di sviluppo e crescita per la nostra città.
Non ci faremo trascinare in sterili polemiche, ma rimarremo concentrati sui bisogni reali della comunità e sulle soluzioni concrete per migliorare Butera”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità