Seguici su:

sport

Grande successo per la gara “Sicily Easy Gym” a Gela: oltre 1.000 atleti in gara tra sport e spirito natalizio

Pubblicato

il

Il Palalivatino di Gela è stato teatro della gara regionale “Sicily Easy Gym”, un evento che ha segnato un record di partecipazione con ben 1.054 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Organizzata con grande cura dalla Gymnastics Club di Gela, diretta dal prof. Valter Miccichè, la competizione ha unito sport, passione e un pizzico di magia natalizia, diventando un punto di riferimento per la ginnastica nell’isola.


Gli atleti, provenienti da Siracusa, Vittoria, Modica, Raffadali, Caltanissetta, Canicattì, Termini Imerese, Villa Rosa, San Cataldo, Mazzarino, Niscemi, Gela, Licata, Agrigento, Porto Empedocle, Regalbuto, Rosolini, Ispica e Catania, hanno affrontato le diverse prove con uno spirito sportivo e una sana competizione.


La gara si è svolta su due sezioni principali: Ginnastica artistica, con attrezzi come Air Track, Mini Trampolino e Volteggio; Ginnastica ritmica con corpo libero, palla, nastro e cerchio. Il clima, carico di entusiasmo e collaborazione, ha visto numerosi giovani talenti portare a casa trofei e, soprattutto, grandi sorrisi, rendendo questa competizione una delle più partecipate in Sicilia. Il prof. Miccichè, soddisfatto dei risultati raggiunti, ha espresso la sua gratitudine a tutte le associazioni sportive, alla Presidenza Regionale ARS per il contributo ricevuto e per aver collaborato per la riuscita dell’evento. La giornata di sabato è stata organizzata dall’ASI Caltanissetta presieduta da Salvatore Spinello, mente la giornata della domenica dall’US ACLI di Agrigento che ha visto la presenza del prof. Stefano Urso.

La gara si è svolta in un’atmosfera speciale, resa unica dalle festività natalizie. Questo ha contribuito a creare un ambiente accogliente e gioioso, in cui la competizione sportiva si è unita ai valori di condivisione e rispetto. Con oltre 1.000 partecipanti e il plauso di tutte le società coinvolte, la “Sicily Easy Gym” si conferma non solo come una gara di altissimo livello tecnico, ma anche come un’occasione di crescita per la comunità sportiva siciliana.

Il successo di questa edizione getta solide basi per le future manifestazioni, che promettono di attrarre sempre più partecipanti e consolidare il ruolo di Gela come punto di riferimento per la ginnastica in Sicilia. Un particolare plauso è stato fatto al Team che ha lavorato per l’ottima riuscita della gara: Ester Greco, Jlenia Cosenza, Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Marika Ascia, Antonella Barresi, Roberta Costarelli, Antonella Di Dio, Giusi Renna, Sofia Serralunga, Marcella Virgilio, Steven Miccichè.

sport

Atletica, per Zito a Catania ottimo tempo nel secondo Meeting di primavera 

Pubblicato

il

Ancora un importante successo per Francesco Zito. L’atleta gelese ha preso parte ieri a Catania al secondo Meeting di primavera organizzato dalla Soc. Altis del prof. Luigi Pennisi. Con la sua seconda uscita in pista negli 800 metri ha realizzato un ottimo tempo di 2’47″60 classificandosi primo in Italia nella categoria M70.

Un risultato che il podista gelese accoglie con gioia e soddisfazione, evidenziando la continuità di risultati che caratterizza il suo percorso sportivo in questo 2025, in linea con i traguardi raggiunti negli anni precedenti.

Continua a leggere

sport

Gela, un mese di “passione” verso i playoff: sabato allenamento congiunto con il Mazzarrone

Pubblicato

il

Era il 17 aprile 2016. Nove anni fa, battendo al “Vincenzo Presti” il Cus Palermo, il Gela all’ultima giornata blindava aritmeticamente il primo posto nel campionato di Eccellenza guadagnandosi la promozione, meritatissima, in Serie D. Sulla panchina biancazzurra sedeva Totò Brucculeri, in campo una squadra molto forte che vedeva in Maurizio Nassi la sua punta di diamante.

In curva ed in tribuna un pubblico eccezionale. Quella del 17 aprile 2016 è una data che resta nel cuore di tutti i sostenitori del Gela calcio, nel decennale della presidenza dell’indimenticato e indimenticabile ing. Angelo Tuccio. Altro calcio, altri tempi. Oggi però il Gela si ritrova a lottare per lo stesso traguardo, quella Serie D sfumata attraverso il campionato ma ancora possibile tramite i playoff.

Playoff ai quali la squadra di Gaspare Cacciola si sta preparando, anche se il 25 maggio giorno della semifinale d’andata appare lontano. Prima ci sarà la chiusura della regular season, domenica 27 aprile in casa contro il Marsala. E ci sarà anche un’amichevole, o meglio un allenamento congiunto, che i biancazzurri giocheranno sabato mattina alle 10 contro il Mazzarrone.

C’è un mese di “passione”, tanto per restare in tema con il periodo pasquale, che coinvolge una squadra decisa a raggiungere l’obiettivo, supportata da una società che ha speso tanto sia a livello di forze economiche che di tensione emotiva verso questa causa. E adesso il momento decisivo si delinea già all’orizzonte. Non si potrà sbagliare, perché c’è una nuova storia da costruire. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, il vivaio cresce ancora: titolo Akranis anche nell’Under 14

Pubblicato

il

Dopo la vittoria del campionato Under 18, il Volley Gela Ecoplast centra un altro importante obiettivo, laureandosi campione Akranis per le province di Caltanissetta e Agrigento nell’Under 14. Nella finale per disputata ieri a Ribera proprio contro le padrone di casa, le giovani biancazzurre guidate da coach Giacomo Tandurella hanno disputato una prestazione eccezionale, portando a casa il titolo vincendo 3-0 (parziali 25-13, 25-7, 25-14).

Dominio assoluto dal primo all’ultimo punto contro un avversario che godeva dei favori del pronostico, considerando che aveva chiuso il proprio girone con 8 vittorie in 8 giornate disputate con 24 set vinti e 0 persi. Un risultato importante per la Società, che riesce ad imporsi in ben due campionati giovanili, una “missione” tutt’altro che semplice ma che conferma come il Volley Gela Ecoplast metta al centro del proprio progetto la crescita del settore giovanile.

Adesso le atlete Under 14 si affacceranno al panorama regionale: nel primo turno sfideranno l’Aurora Siracusa, vincitrice nel comitato Monti Iblei. La formazione Under 14 del Volley Gela Ecoplast scesa in campo ieri a Ribera: Gaia Lo Chiano, Costanza Catania, Frida Ciaramella, Gaia Minardi, Amira Cassarino, Giorgia Lo Chiano, Sofia Interlici, Sofia Italiano, Dafne Susino, Alessia Lombardo, Alessandra Licata, Ludovica Migliorisi. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità