Seguici su:
Flash:

sport

Grande partecipazione al torneo di padel della Fidas

Pubblicato

il

Ventotto partecipanti, quattordici coppie di cui otto donne, hanno preso parte al 1 Torneo di Padel non competitivo organizzato dalla Fidas Gela in collaborazione con la LATE “Maurizio Nicosia” (Libera Associazione Thalassemici Emopatici) svoltosi presso il Centro sportivo Pignatelli, con il patrocinio gratuito dell’Opera Pia Principessa Pignatelli Roviano.

L’iniziativa, nata per ricordare la giornata mondiale del Donatore di Sangue, ha unito dal primo pomeriggio fino a tarda serata, nel segno della solidarietà e dello sport, appassionati di questa disciplina di tutte le età e di diverso livello tecnico, tra i quali diversi donatori.

“Il bisogno di Sangue, lo diciamo ogni estate, non va in vacanza. È necessario donare per migliorare le aspettative di vita dei malati o per intervenire in caso di incidenti o emergenze diverse”, ha dichiarato il presidente Enzo Emmanuello visibilmente emozionato. La partecipazione al torneo, nonostante le alte temperature estive, è stata un buon motivo per avvicinare alla donazione di sangue e di plasma chi ancora non ha “scelto” di diventare donatore.

Ad aggiudicarsi la prima posizione per simpatia e resistenza è stata la coppia formata da Giovanni Di Mauro e Gianmarco Fraglica, seguiti dalla coppia composta da Loris Lo Chiano e Gaetano Conti.

Per le donne, prime classificate Lina Timpanaro e Valentina Lo Porto, seconde Stefania Notarstefano e Antonella Infuso. I premi di consolazione sono andati anche alle coppie composte da Eleonora Giarrusso e Jessica Bocchieri e Natalli Raia e Paola Melfa. Premiato anche il presidente Enzo Emmanuello che ha preso parte alla competizione insieme a Valerio Dominante.

Alla riuscita dell’evento, oltre ai volontari della locale associazione di Donatori, hanno contribuito anche Paolo Mangione, in qualità di istruttore di Padel federale e direttore della Gara e Massimo Catalano, responsabile del Centro Sportivo Pignatelli

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

sport

Gela-Unitas Sciacca si giocherà alle 16: indetta la “Giornata biancazzurra”

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’ora legale cambia l’orario di inizio delle gare del campionato di Eccellenza. Domenica prossima infatti il Gela scenderà in campo contro l’Unitas Sciacca alle ore 16. Si giocherà al “Vincenzo Presti” e sarà la penultima gara interna della stagione regolare per la squadra di mister Gaspare Cacciola.

La società, dato l’interessante incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A, ha indetto la “Giornata biancazzurra” nella quale non saranno validi gli abbonamenti: tutti i tifosi dovranno quindi acquistare il tagliando d’ingresso.

Nel frattempo, dopo essere stati convocati dalla rappresentativa regionale Under 19 per sfidare in amichevole la primavera del Trapani, i giovani atleti Tomas Colace ed Edoardo Brugnone vedono delinearsi all’orizzonte la convocazione per il prestigioso Trofeo delle Regioni in programma ad aprile.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Flash news

Il Volley Gela Ecoplast oggi disputa la finale del Campionato Under 18 per un titolo che manca da tanti anni

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, il Volley Gela Ecoplast scenderà in campo al Palazzetto dello Sport “Pippo Nicosia” di Agrigento per la finale del campionato Under 18: le biancazzurre guidate da coach
Giacomo Tandurella arrivano a questa sfida in seguito ad un percorso esemplare nella fase a gironi, in cui sono state conquistate 10 vittorie su altrettanti match disputati, con soltanto 3 set persi in tutta la prima
fase.

Pellegrino e compagne, che in semifinale hanno avuto la meglio sul Limpiados Licata per 3-0,affronteranno la Mediterranea Serramenti Aragona, che ha chiuso il girone A . Le gelesi erano nel girone B al primo posto con 20 punti, frutto di otto vittorie e due sconfitte.

Le biancorosse hanno conquistato
l’accesso all’ultimo atto del torneo, imponendosi per 3-0 sul Dinamica di Santa Caterina Villarmosa.

Si affrontano due squadre che fanno del settore giovanile un punto fermo, impiegando anche alcune atlete nel campionato di serie D. Il Volley Gela è atteso da una sfida ostica, in un campo tutt’altro che semplice su cui giocare. Servirà una prova importante, massima concentrazione e tanta grinta per conquistare il titolo che manca in città da diversi anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità