Seguici su:

sport

Grande partecipazione al torneo di padel della Fidas

Pubblicato

il

Ventotto partecipanti, quattordici coppie di cui otto donne, hanno preso parte al 1 Torneo di Padel non competitivo organizzato dalla Fidas Gela in collaborazione con la LATE “Maurizio Nicosia” (Libera Associazione Thalassemici Emopatici) svoltosi presso il Centro sportivo Pignatelli, con il patrocinio gratuito dell’Opera Pia Principessa Pignatelli Roviano.

L’iniziativa, nata per ricordare la giornata mondiale del Donatore di Sangue, ha unito dal primo pomeriggio fino a tarda serata, nel segno della solidarietà e dello sport, appassionati di questa disciplina di tutte le età e di diverso livello tecnico, tra i quali diversi donatori.

“Il bisogno di Sangue, lo diciamo ogni estate, non va in vacanza. È necessario donare per migliorare le aspettative di vita dei malati o per intervenire in caso di incidenti o emergenze diverse”, ha dichiarato il presidente Enzo Emmanuello visibilmente emozionato. La partecipazione al torneo, nonostante le alte temperature estive, è stata un buon motivo per avvicinare alla donazione di sangue e di plasma chi ancora non ha “scelto” di diventare donatore.

Ad aggiudicarsi la prima posizione per simpatia e resistenza è stata la coppia formata da Giovanni Di Mauro e Gianmarco Fraglica, seguiti dalla coppia composta da Loris Lo Chiano e Gaetano Conti.

Per le donne, prime classificate Lina Timpanaro e Valentina Lo Porto, seconde Stefania Notarstefano e Antonella Infuso. I premi di consolazione sono andati anche alle coppie composte da Eleonora Giarrusso e Jessica Bocchieri e Natalli Raia e Paola Melfa. Premiato anche il presidente Enzo Emmanuello che ha preso parte alla competizione insieme a Valerio Dominante.

Alla riuscita dell’evento, oltre ai volontari della locale associazione di Donatori, hanno contribuito anche Paolo Mangione, in qualità di istruttore di Padel federale e direttore della Gara e Massimo Catalano, responsabile del Centro Sportivo Pignatelli

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast ko sul campo della capolista Paternò 

Pubblicato

il

Gara senza storia quella tra la capolista del girone C di Serie D femminile ed il Volley Gela Ecoplast. Contro il Paternò di Mimmo Tripi, la squadra gelese di fatto lotta solo nel secondo set e incassa l’ennesima sconfitta: 3-0 il risultato finale (parziali 25-10, 25-20, 25-13).

«Sapevamo che contro la capolista sarebbe stato difficile, dovremo essere bravi a sfruttare gli scontri contro le dirette concorrenti», sottolinea il dirigente della società biancazzurra Andrea Scudera. Sabato prossimo sfida interna contro la vice capolista Ragusa.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” questa sera alle 18.40 per fare il punto sul weekend

Pubblicato

il

Torna come ogni lunedì questa sera in diretta dalle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore dell’area legale e comunicazione del Gela calcio Francesco ed il play del Gela basket Djordje Stanic.

Interverranno in collegamento telefonico invece l’allenatore del Gela calcio Gaspare Cacciola ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzetino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Amo Gela, occasione persa: solo un pari (e polemiche) contro il Lagoreal

Pubblicato

il

Soltanto un deludente pareggio per l’Amo Gela nella gara interna contro il Lagoreal: finisce 2-2 la sfida del “Vincenzo Presti”, con tanti rimpianti per la squadra bianconera. In gol l’intramontabile Domicoli, doppietta per lui. Si complica quasi del tutto la lotta per il primo posto, i gelesi cercheranno ora il miglior piazzamento in vista dei playoff.

Nel frattempo sui social è “guerra” di comunicati tra le due società, con il Lagoreal che ha denunciato «scene inaccettabili che nulla hanno a che vedere con i valori dello sport» e l’Amo Gela che ha preso le distanze da «comportamenti inqualificabili che nulla hanno a che vedere con i nostri valori». Parole e clima che non dovrebbero mai appartenere ad una partita di calcio.

Sempre nel campionato di Seconda categoria, girone G, sconfitta esterna per il Real Gela sul campo del Riesi 2002 (4-2)). Perde anche il Terranova in Prima categoria, girone F, abbattuto dal Qal’At (0-12).

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità