Seguici su:

Cronaca

Grande festa per i 100 anni di Giuseppina Legname

Pubblicato

il

Coriacea, determinata, disponibile verso il prossimo. E la vita l’ha ricompensata, regalandole un traguardo da molto agognato ma da pochi raggiunto. Giuseppina Legname ha compiuto oggi 100 anni. Una grande festa è stata organizzata per questo evento dalla Rsa dove risiede. Festa con parenti ed amici, associazione perfino con rappresentanti della politica.

Eppure non la politica ma l’impegno sociale ha caratterizzato la vita di questa donna, in particolare nel mondo del volontariato per l’abnegnazione progusa nelle associazioni AVULSS e il CAV (Centro aiuto alla vita), nonché nella chiesa cattolica, presso la parrocchia di Sant’Antonio.

Cattolica cinvinta e sempre in prima fila donare il amore agli ammalati e ai bisognosi.

Il dono della vita che ha sempre inneggiato con il suo esempio oggi la ripaga portandola ai 100 anni che vanta con una lucidità mentale rara e in salute.

Il sindaco Di Stefano l’ha omaggiata in rappresentanza delka città di Gela, partecipando alla festa, ringraziandola per il suo esempio di via, come anche il deputato Scuvera e Sandra Bennici che nell’Rsa gioca in casa.

Una torta col numero 100 e tanta allegria per un’inno alla vita in carne e ossa come incarna Giuseppina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Donna muore a 41 anni fulminata da un infarto

Pubblicato

il

Il nuovo anno si apre con una triste notizia.Una donna di 41 anni, Angela Cinzia Cuvato, madre di 4 figli, è venuta a mancare nella notte per un infarto che non le ha dato scampo.

La donna si è sentita improvvisamente male mentre era in casa e i familiari l’hanno trasportata al pronto soccorso. Ma quando è arrivata ormai la situazione sanitaria della donna era gravemente compromessa ed inutili sono stati i tentativi dei sanitari di salvarla.

Una giovane vita spezzata anzitempo e una tragedia immane per i familiari e gli amici. I funerali si svolgeranno domani alle 15.30 alla Chiesa dei Cappuccini.

Al marito Luigi Marotta, ai figli, al fratello il consigliere PD Antonio Cuvato e ai familiari tutti le condoglianze de “Il Gazzettino di Gela”

Continua a leggere

Cronaca

Arrestati gli autori di un sequestro

Pubblicato

il

Ragusa – Sono in corso di esecuzione due distinti provvedimenti restrittivi nei confronti di nove persone, di cui quattro minori, ritenute responsabili dei reati di sequestro di persona a scopo di estorsione e detenzione e porto di arma da fuoco aggravati in concorso.

I fatti sono accaduti a Scicli (RG) il 20 giugno 2024 e continuati nella città di Siracusa sino all’irruzione del gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri per la liberazione dell’ostaggio 19enne.

Vista la gravità dei reati, per tutti gli indagati è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere. L’indagine è condotta dall’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Modica, supportata dai Reparti Investigativi dei Comandi Provinciali di Ragusa e Siracusa, oltreché di tre unità cinofile, con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia e della Procura per i Minorenni di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Uomo trovato morto in casa in via Berchet

Pubblicato

il

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per fare irruzione nell’abitazione di via Berchet , di fronte al cimitero monumentale, dove un uomo disabile di 60 anni che viveva da solo è stato trovato steso a terra sul pavimento privo di vita

 Sono stati i vicini a dare l’allarme dopo che per due giorni non è stata più notata la sua presenza nel quartiere. 

I vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso ed i  soccorritori del 118 sono intervenuti ma solo per constatare l’avvenuto decesso che pare sia dovuto a cause naturali

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità