Seguici su:

Flash news

Gran Sicilia non segue Franzone alla corte dell’on.De Luca

Pubblicato

il


 Non tutti i gruppi che hanno sostenuto Franzone come candidato a sindaco lo  hanno seguito nella scelta di aderire a Sud chiama Nord. Gran Sicilia è stato tra i sostenitori più attivi della candidatura a sindaco, fuori dai partiti, di Filippo Franzone e il suo riferimento in città Paolo Scicolone era nella squadra assessoriale. E’ lo stesso Scicolone a far sapere che Gran Sicilia non aderisce a Sud chiama Nord, non segue gli ex alleati alle Amministrative.

<Ci teniamo a ribadire – dice Scicolone – per evitare ogni equivoco, che, pur essendo sostenitori della candidatura di Filippo Franzone, sottolineando il fatto che si trattasse di candidatura al di fuori dei partiti, e, soprattutto, al di fuori dei giochi delle alleanze politiche regionali e nazionali, che Gran Sicilia non seguirà gli altri ex alleati. Manterremo sul programma stabilito, che non era quello di “Sud Chiama Nord”, una ferma attenzione e il solito attivismo, soprattutto su quei punti che hanno rappresentato il cuore delle trattative per l’appoggio al ballottaggio in favore del candidato sindaco Terenziano Di Stefano, poi uscito vincitore”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sud chiama Nord entra in Giunta con Filippo Franzone

Pubblicato

il

Cateno De Luca guarda a Destra e nel frattempo porta avanti il processo di organizzazione di Sud chiama Nord in tutto il territorio siciliano.

Il movimento mette radici nella prima città piu’ grande della provincia di Caltanissetta, Gela con uno dei piu’ laboriosi amministratori della giunta guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano .Questo viene scritto in un comunicato.
Sud chiama Nord entra in giunta a Gela.
Il partito politico fondato dal sindaco di Taormina On. Cateno De Luca e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina, dopo una serie di incontri e confronti con il presidente nazionale On. Laura Castelli, il segretario regionale On. Danilo Lo Giudice e il leader On. Cateno De Luca, dà il benvenuto all’ Assessore Filippo Franzone e tutto il gruppo di ” Gela nel cuore ” , che alle ultime elezioni amministrative di Gela al primo turno si erano presentati da soli con Franzone candidato sindaco con una lista al sostegno, ottenendo un buon risultato elettorale, circa l’ 8% come candidato sindaco e circa il 4% come lista.
Nel turno di ballottaggio hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Terenziano Di Stefano, che assieme ai partiti e liste civiche del primo turno : Buona Idea, Sud Chiama Nord, PD, P C I , Cinque Stelle, Lista Melfa e Autonomisti per Gela hanno contribuito alla vittoria finale con il 61% facendo eleggere Terenziano D Stefano sindaco di Gela.
Filippo Franzone è alla sua prima esperienza amministrativa , anche se da decenni assieme al suo gruppo è impegnato nel sociale e nel volontariato facendo diverse battaglie al servizio dei cittadini , persona molto apprezzata e stimata in città e lo dimostrano i commenti positivi che i cittadini danno in questi primi mesi di lavoro accanto al sindaco Terenziano Di Stefano.
Filippo Franzone con il suo gruppo , assieme a tesserati e simpatizzanti avranno il compito di fare crescere Sud Chiama Nord in una città importante come Gela , coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Sud Chiama Nord presente.
“Ho deciso assieme al mio gruppo – dichiara Filippo Franzone – di aderire a Sud Chiama Nord per l’ ottimo lavoro politico-amministrativo che sta svolgendo l’ On. Cateno De Luca come sindaco e come leader di partito, dimostrando di sapere bene amministrare così come ha fatto nei comuni di Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva, Messina, Città Metropolitana di Messina e Taormina, e anche per l’ amicizia e stima che ci lega ad Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica , con assiduo e continuo contatto sul territorio al servizio dei cittadini”
“Inoltre – continua Franzone – io e il mio gruppo intendiamo valorizzare e portare al piu’ alto livello politico il consenso che i gelesi hanno voluto accordare alle proposte politiche e amministrative della lista Franzone sindaco , proposte che hanno trovato una condivisione piena da parte di tutti gli interlocutori di Sud Chiama Nord per le istanze strategiche che la città anela da portare in ambito politico piu’ ambio come quello regionale e nazionale”.
Ho conosciuto Filippo Franzone e il suo gruppo alcuni mesi fa – dichiara Angelo Bellina – sono tutte persone perbene, apprezzati e stimati professionisti, sicuramente valide risorse per il nostro partito che continua a crescere sempre di piu’.A breve ci saranno altre adesioni a Sud Chiama Nord .

Continua a leggere

Flash news

Consoli:”C’è chi,per non essere dimenticato,spara a zero su chi governa oggi”

Pubblicato

il

La segretaria del gruppo Giovani di Una buona idea giovani Bruna Consoli interviene sul caso dell’adeguamento dell’indennità dei componenti dell’amministrazione comunale lanciando un appello ai cittadini.

“Non scendete nella trappola di chi pur di non essere dimenticato spara a zero contro l’amministrazione – dice la segretaria-
quei soldi per l’aumento delle indennità sono a fondo perduto e non capisco il perché debbono essere persi”.

Poi passa all’attacco esprimendo dei giudizi sui personaggi che per primi hanno fatto critiche alla scelta della Giunta. “Lucio Greco ? Un uomo che con il suo non fare – dice la segretaria Consoli- ha portato Gela al dissesto. Donegani? Gli ricordo che Gela non ha riconosciuto la sua candidatura arrivando per ultimo alle Amministrative senza alcuna rappresentanza in consiglio”

Continua a leggere

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: Fritto misto vegetariano

Pubblicato

il

Il fritto misto di pesce è tanta roba, ma scegliendo i giusti ortaggi è possibile fare una versione vegetariana non fa meno. Per fare questa frittura mista sceglierò tre ingredienti che, secondo me, fritti sono davvero insuperabili: funghi, finocchi e melanzane. Prepariamo tre ciotole, una con la farina, una con le uova sbattute ed una col pangrattato (se lo gradite lo potete arricchire quest’ ultimo con aglio, prezzemolo e parmigiano reggiano).

Come funghi scegliamo i plerotus, già belli e pronti, le melanzane e i finocchi li tagliamo a fette spesse circa un centimetro. I finocchi vanno anche sbollentati per un paio di minuti e poi asciugati per bene. A questo punto tuffate le verdure prima nella farina, poi nell’uovo e Infine nel pangrattato aromatizzato. In un pentolino con olio bollente di arachidi a 180 gradi (l’ideale sarebbe l’ausilio di un termometro per alimenti) iniziate a friggere gli ortaggi poco alla volta fino a quando non saranno ben dorati.

Lasciate asciugare le vostre cotolette vegetariane su carta assorbente e infine aggiungete un pizzico di sale. Già così sono squisite, ma se volete intingerle in una salsina non è mica un’idea sbagliata. Io ho usato una salsa tzatziki fatta con yogurt greco, cetriolo, menta, una punta di senape, aceto, sale e pepe nero.

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità