Seguici su:

Flash news

Gnoffo contro Greco:” è rimasto con l’inganno e non prova imbarazzo a lanciare sfide inutili”

Pubblicato

il

Volano gli stracci tra Forza Italia e il sindaco. L’ex assessore Nadia Gnoffo come dirigente provinciale del partito interviene sulle dichiarazioni del primo cittadino. Ecco il testo con tante accuse al primo cittadino.

“Ritengo gravissimi gli attacchi del sindaco contro esponenti di Forza Italia che lo hanno sempre sostenuto nonostante i suoi continui sgambetti politici. Le sue ultime dichiarazioni confermano sempre piu` quanto sia incompetente, bugiardo e mistificatore. Un sindaco che imponendosi alla citta` con l`inganno, nonostante la sfiducia, dimostra di non provare alcun imbarazzo e continua a lanciare sfide inutili muovendo attacchi sterili che non giovano alla nostra citta` , sempre piu` isolata. Fa specie leggere accuse contro esponenti di rilievo di Forza Italia che fine a qualche settimana fa supplicava affinche` rientrassero in giunta, offrendo loro anche ruoli importanti come la Vicesindacatura. Ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti e Forza Italia non solo ha sempre declinato gli inviti ma con coerenza ne ha preso nettamente le distanze. Lo stesso dott. Pepe, che il partito si onora di avere come commissario cittadino, accusato ingiustamente di provocare “degrado politico” e` stato in piu` occasioni invitato ad entrare in giunta ma senza esito alcuno. Questo e` il modus operandi di un sindaco che pensa di poter governare una citta` solo offrendo incarichi politici e posizioni varie per accattivarsi qualche consenso in piu`, cosi` come ha fatto con i comitati di quartiere, il cui seguito conosciamo tutti. Ma questa strategia, ormai nota, puo` trovare accoglimento solo tra chi non ha alcuna identitá politica e opera solo a titolo personale e non per il bene comune. Forza Italia ha preso una decisione dettata da valide ragioni politiche che il sindaco finge di non comprendere. Lo fa lasciando un assessorato con capitoli di milioni di euro da spendere e con servizi pronti che sarebbero gia`dovuti essere avviati dal mese di gennaio. Servizi e progetti che, ricordo al primo cittadino, non erano legati alla grave situazione finanziaria, ormai utilizzata dal medesimo come parafulmine.Oggi non avendo argomentazioni valide per contestare il mio operato si spinge oltre attribuendomi responsabiltà che non ho mai avuto, Ed invero, non mi sono mai occupata di edilizia scolastica come ha artatamente dichiarato.

La delega, da qualche anno assegnata all’assessore Morselli, non è mai stata conferita a Forza Italia. Pur tuttavia, nè io nè i consiglieri di Forza Italia, abbiamo mai fatto mancare il nostro contributo e quello del partito che rappresentiamo. Ed ancora, oggi sindaco ed assessore si vantano del lavoro straordinario svolto dalla Srr omettendo di rappresentare la verita` ovvero che questo servizio poteva gia` partire un anno fa cosi` come avvenuto negli altri comuni , i cui sindaci hanno dimostrato maggiore solerzia e meno diffidenza. Non prova il benché minimo imbarazzo ad elogiare il lavoro svolto dalla Srr che, non dimentichiamo, ha sempre ritenuto inadeguata. Non prova nemmeno imbarazzo ad attaccare ferocemente quel deputato che definisce “forestiero” che lo ha sempre sostenuto e supportato. Quel deputato che ha sostenuto la sua candidatura nonostante i veti di molte forza politiche che ne conoscevano l’inaffidabilitá e l’incapacità politica. E oggi di ciò ne abbiamo piena consapevolezza. Quel deputato che il sindaco in piu occasioni ha ringraziato pubblicamente per la manovra in commissione bilancio che ha permesso di recuperare il progetto di una via a tre piazze. Quel deputato che si e` sempre messo a disposizione del sindaco e della citta`a testa bassa e senza telecamere a seguito. Concludo suggerendo al sindaco di concentrare tutte le sue forze per governare seriamente questa città attraverso interventi seri e concreti. La smetta di diffondere comunicati svuotati di contenuti e colmi di attacchi e dichiarazioni privi di qualsivoglia fondamento, tentando invano di provocare rotture all`interno di partiti che da lui hanno preso nettamente le distanze e che stanno lavorando per un progetto che vedrà il centro destra forte, coeso e compatto”.

Flash news

Sulla sanità il PCI la pensa come i Civici e auspica unità e lotta

Pubblicato

il

Il segretario del Partito Comunista Nuccio Vacca,esprimere la posizione del partito in merito al progetto del nuovo ospedale.

“Pur non essendo contrari a questa iniziativa- dice- riteniamo che prima di tutto sia fondamentale potenziare l’ospedale esistente, sia per quanto riguarda le strutture che per il personale. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un continuo depauperamento dei servizi sanitari fondamentali per i cittadini del nostro comprensorio, e questa situazione non può più essere tollerata. Gela non deve accettare supinamente una realtà che compromette il diritto alla salute dei suoi abitanti”.

” Non intendiamo entrare nel merito delle polemiche interne alla maggioranza- aggiunge- ma riteniamo che sia giunto il momento di agire con responsabilità. È essenziale, pertanto, convocare un incontro per promuovere quella necessaria unità e chiarezza che i cittadini ci richiedono. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo restituire dignità alla nostra città e garantire che la salute venga tutelata come diritto inviolabile. In un clima di incertezze e conflitti politici, ci teniamo a mantenere il focus sui bisogni reali della comunità. , non escludiamo la possibilità di proporre azioni di protesta, incluso uno sciopero generale, per far sentire la nostra voce e quella dei cittadini. La salute è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che venga messa in discussione. È ora di agire con determinazione per il bene della nostra comunità, per assicurare che ogni cittadino possa accedere a servizi sanitari adeguati e dignitosi. La lotta per la salute e il benessere dei cittadini è una battaglia che dobbiamo affrontare uniti. La nostra voce sarà più forte se saremo insieme in questo percorso, perché solo uniti possiamo garantire che i diritti di tutti siano rispettati e che nessuno venga lasciato indietro. Insieme, possiamo fare la differenza”

Continua a leggere

Cronaca

Fiamme in un appartamento di via Sturzo

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato in via Sturzo in un appartamento sito al secondo piano di un edificio a pochi metri dal Liceo Classico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza mentre la zona è stata invasa dal fumo che esce dall’abitazione e da un odore acre.L’incendio si è sviluppato nei locali della cucina poco dopo che la proprietaria aveva cominciato a preparare il pranzo. Le cause sono da accertare.Non ci sono fortunatamente feriti.L’intervento è in corso e i danni sembrano notevoli.

Continua a leggere

Attualità

Leo club del golfo “in campo” per la donazione di sangue alla Fidas

Pubblicato

il

Donazione di sangue promossa dal Leo club del golfo di Gela. Il gruppo presieduto da Davide Barone si è recato all’Udr di Fidas, in via degli Appennini, dove alcuni giovanissimi soci hanno teso il loro braccio in un gesto di amore e attenzione alla salute collettiva.

Per molti di loro è stata una emozionante prima volta. La Fidas locale, presieduta da Enzo Emmanuello, da sempre sostiene il dialogo con la città, le scuole e le associazioni per condividere la cultura del dono, soprattutto o con le nuove generazioni. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità