Seguici su:

Flash news

Gnoffo a Greco: “dice bugie sui servizi per i deboli che si sono arenati”

Pubblicato

il

I rapporti tra ex alleati e sindaco sono altamente conflittuali. A mettere in evidenza l’inadeguatezza del sindaco scende in campo l’ex assessore ai Servizi Sociali Nadia Gnoffo che come dirigente provinciale punta l’indice su un servizio per le fasce deboli che lei avviò e che oggi si è arenato

“Il sindaco ha dichiarato che il servizio home care premium ad oggi non è partito a causa della situazione finanziaria dell’ente. Dice il falso – sottolinea  l’avv Gnoffo – circa 130 persone non autosufficienti usufruivano di assistenza domiciliare grazie ad un programma dell’Inps che ne sostiene economicamente gli interventi e che nulla c’entra con la situazione finanziaria dell’ente, come vorrebbe invece sostenere il primo cittadino. Purtroppo a causa dell’irregolaritá del durc del comune di Gela non abbiamo potuto accedere al servizio così, nella qualità di assessore ai servizi sociali, individuai una soluzione per superare l’ostacolo chiedendo al comune di Butera di fare da capofila”. 

“Il sindaco farebbe bene ad andare a leggere gli atti a mia firma – continua- così da acquisire maggiore consapevolezza degli argomenti trattati prima di spingersi a fare certe dichiarazioni senza alcuna cognizione di causa. Mi auguro che l’assessore al ramo comprenda l’importanza di questo servizio la cui interruzione ha causato, anche, la perdita di posti di lavoro dei numerosi assistenti che con professionalità e dedizione offrivano supporto agli anziani della nostra comunità. In tutta questa vicenda una cosa è certa: questa amministrazione si caratterizza per la voglia di apparire piuttosto che per il fare e la città continuerà a subire danni, anche di immagine”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità