Seguici su:

Cronaca

Gli uffici dei servizi sanitari di via Parioli cambiano casa

Pubblicato

il

Dopo un quarto di secolo il settore sanitario distrettuale cambia casa. Gli appartamenti di via Parioli sorti negli anni 80 ad uso di abitazioni civili sono stati prestati ai servizi sanitari sin dagli anni 90, ai tempi della vecchia Usl 17.

Poi una breve parentesi presso la sede di via Romagnoli dove un tempo era ubicata la vecchia Cassa Mutua, oggi punto di riferimento della Guardia di Finanza, poi riuniti di nuovo in via Parioli. Fino ad oggi. Da mesi si parla del trasferimento; qualcuno si è già posto il problema di suggerire all’Asp il metodo di stornare le somme che verranno risparmiate, ma le operazioni di trasloco sono avvenute solo oggi e per buona parte degli uffici.

Almeno la metà dei servizi è stata trasferita presso la sede di via Butera dove da domani gli utenti possono rivolgersi per le competenze inerenti l’area di medicina generale: le erogazioni presidi ed ausili in favore dei pazienti del territorio del distretto sanitario che comprende i comuni di Gela, Niscemi, Butera e Mazzarino di cui è responsabile il Coordinatore distrettuale della unità operativa cure primarie del Distretto sanitario di Gela, Salvatore Tardino.

In via Butera dunque si possono richiedere i presidi ed ausili per i pazienti stomizzati, talassemici, quelli che soffrono di insufficienza renale, piaghe da decubito e lesioni cutanee; pannoloni e per i diabetici tutte le lancette ma anche gli apparecchi free style in grado di misurare la glicemia attraverso la connessione con gli smartphone.

Ecco l’ interno di un ufficio di via Butera:

Restano in via Parioli i servizi che riguardano i medici di scelta e le esenzioni tichet. La seconda parte del trasferimento degli Uffici avverrà presumibilmente entro il mese di marzo.

Gli uffici del Distretto sanitario diretto dal dott. Remo Minardi sono stati destinati alla sede di via Madonna del Rosario.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro tra due mezzi, muore giovane ventiseienne

Pubblicato

il

Incidente mortale in contrada Alcerito, a Vittoria. Un terribile schianto tra un’auto e un furgone, ha causato il decesso di un giovane di 25 anni. La vettura è stata completamente distrutta. Nello stesso luogo, in passato si sono registrati numerosi sinistri gravi.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Rissa tra famiglie a Vittoria, 4 arresti

Pubblicato

il

Quattro persone (appartenenti a due famiglie), sono state arrestate dai Carabinieri di Vittoria dopo una violenta rissa.

Si tratta di un niscemese di 59 anni e del figlio di 37 e di un vittoriese di 47 e del figlio di 22.

I militari dell’Arma, assieme alla Polizia, sono intervenuti per sedare la lite scaturita per problemi di vicinato ma le quattro persone, in un crescendo di diverbi e reciproche accuse, hanno traslato il dissidio dal piano verbale a quello fisico iniziando ad aggredirsi reciprocamente colpendosi tutti con pugni e calci e dando così inizio ad una rissa. Le Forze dell’Ordine hanno diviso i presenti con non poca difficoltà e riportato la situazione alla calma. I militari hanno successivamente richiesto l’intervento di personale medico per fornire le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Domani l’ultimo saluto ad Andrea Vallese

Pubblicato

il

Si svolgeranno domani alle 16 alla chiesa di Sant’Antonio i funerali di Andrea Vallese il giovane che ha perso la vita dopo un incidente stradale avvenuto nelle Filippine dove si trovava in vacanza. La famiglia ha donato gli organi.

Grande sconforto in città per la vita spezzata anzitempo di un giovane solare ed intraprendente.

Con profonda tristezza, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono il loro cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Andrea, venuto a mancare a seguito di un incidente nelle Filippine.

In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.Che il suo ricordo possa essere di conforto e che trovi pace eterna.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità