Seguici su:

Attualità

Gli orari di ricevimento degli uffici tributari

Pubblicato

il

Gli Uffici Tributari riceveranno solo per appuntamento nei seguenti giorni: lunedì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per i professionisti e Caf è possibile la prenotazione nei seguenti giorni: martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
La prenotazione potrà essere effettuata scaricando sul proprio smartphone, l’applicazione “SolariQ” , che consentirà di richiedere o prenotare un servizio a distanza mediante erogazione di un ticket, conoscere il numero di persone in attesa per il servizio, monitorare l’andamento della fila, abbattendo notevolmente i tempi d’attesa e, soprattutto, evitando eventuali code.


Considerato pertanto, che le presenze risultano quotidianamente programmate, non si potrà accedere agli uffici senza appuntamento in quanto si creerebbe intralcio e disagio all’utenza che ha correttamente prenotato l’ingresso.
Si avvisa inoltre, che dal sito dell’Ente www.comune.gela.cl.it nella sezione “Istanze on line”, previo accreditamento mediante Spid, è possibile compilare e inviare automaticamente al Protocollo del Comune la seguente documentazione:
 istanze ed autotutele;
 integrazioni documenti;
 dichiarazioni;
 richieste di agevolazioni;
 sgravi;
 compensazioni;
 rateizzazioni;
 richieste di rimborsi.


Le stesse istanze potranno essere inoltre trasmesse dai Professionisti o dai Caf su delega dei propri assistiti.
Sempre dalla sezione “Istanze on line”, sarà possibile accedere tramite Spid a “Tributi – Posizione IUC” da dove si potrà verificare la propria situazione possessoria degli immobili tassati, stampare i modelli F24 precompilati sulla scorta delle risultanze presenti nelle banche dati comunali, verificare la regolarità dei pagamenti effettuati e riscontrare eventuali situazioni debitorie.


E’ possibile anche richiedere chiarimenti e notizie riferite esclusivamente ai dati riportati negli avvisi di pagamento ricevuti, inviando una mail ai seguenti indirizzi:
tributi@comune.gela.cl.it
comune.gela@pec.comune.gela.cl.it

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Bando per assunzioni a Timpazzo:ok di tutte le sigle sindacali

Pubblicato

il

Il bando per il reclutamento di 54 operatori della piattaforma di Timpazzo ha ottenuto oggi il via libera dalle sigle sindacali che hanno incontrato l’amministratore unico della Impianti ing.Giovanna Picone.Il bando proposto alle sigle sindacali è stato pienamente gradito e non ci sono state integrazioni. Si attende adesso l’autorizzazione da parte della Srr.

“Credo che saremo nelle condizioni entro la fine del mese di ottobre di poterlo pubblicare” – dice l’ing. Picone.

Durante l’incontro sindacale si e’ anche fatto cenno alla volontà dell’azienda di
disporre a breve l’assunzione di10
ispettori ambientali previa modifica della pianta organica .Saranno valutati i dipendenti che hanno già i requisiti richiesti.

Continua a leggere

Attualità

“Mi prendo cura del Pianeta”, al via la seconda edizione

Pubblicato

il

La promozione di uno stile di vita sano e incentrato sulla tutela ed il rispetto dell’ambiente: è quanto condivide la Impianti Srr Ato4 Cl Sud, attraverso la seconda edizione del concorso di idee “Mi prendo cura del Pianeta”. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole medie e superiori, per stimolare le loro proposte innovative volte a creare un ambiente più sano.

La prima edizione del concorso, conclusasi lo scorso anno, è stata vinta dall’istituto comprensivo “Giovanni Verga” di Gela il cui spot è online sulle pagine social della Impianti, impegnata a formare e sensibilizzare sul tema dell’educazione ambientale tutta la cittadinanza ma soprattutto le nuove generazioni.

Continua a leggere

Attualità

Un nuovo murales in via Pisa

Pubblicato

il

Il 14 ottobre verrà inaugurato in via Pisa (angolo vico Tiziano), un murales realizzato dall’artista Roberto Collodoro sul tema Donne resilienti. L’iniziativa è dell’assessorato alla Cultura del Comune di Gela gestito dall’assessore Viviana Altamore. Un’altra opera che va ad impreziosire quell’angolo di Gela da troppo tempo dimenticato e che, invece, da qualche mese si candida a pinacoteca naturale nel cuore della città antica.

Si tratta di un progetto della Fondazione Federico Secondo, di Street art, che coinvolge artisti siciliani e internazionali impegnati nella realizzazione di opere sui temi della legalità in diversi luoghi della Sicilia. Tra questi luoghi é stata scelta Gela, grazie all’on. Nuccio di Paola , e qui si è realizzato il murales “Donne Resilienti”. Il progetto è stato ideato dal comune di Gela – assessorato alla cultura, affidato all’artista Roberto Collodoro e sono state scelte queste tre figure femminili come Rita Levi Montalcini, Madre Teresa di Calcutta ed Artemisia Gentileschi. Tre colossi fra le donne che hanno cambiato il mondo. Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il sindaco Terenziano Di Stefano , l’assessore Altamore, il deputato Di Paola, il prof. Marco Trainito che tratteggerà la figura dell’artista Artemisia Gentileschi, una pittrice italiana di scuola caravaggesca del XVII° secolo. Nota per le sue straordinarie capacità artistiche e per essere una delle prime donne a raggiungere fama e successo nel mondo dell’arte in un periodo in cui l’accesso a questa professione per le donne era estremamente limitato.

Artemisia è nota anche per aver affrontato e superato numerose sfide personali e professionali. Questi eventi hanno avuto un grande impatto nella sua vita e sulla sua arte, influenzando alcune delle sue opere più potenti e significative.

Le opere di Artemisia Gentileschi sono state rivalutate nel corso dei secoli successivi. Oggi questa artista è riconosciuta come una delle figure più importanti del periodo barocco italiano. Il suo lavoro ha influenzato numerosi artisti successivi e continua a essere oggetto di studio e ammirazione per la sua maestria tecnica, la sua sensibilità emotiva e il suo ruolo pionieristico nel contesto della storia dell’arte femminile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità