Seguici su:

Flash news

Gli autonomisti corrono con Di Stefano ed una lista con volti nuovi

Pubblicato

il

Depositata la sesta lista a sostegno di Terenziano Di Stefano. È quella degli  autonomisti per Gela ha depositato la lista. “Autonomisti per Gela” alias l’Mpa di Raffaele Lombardo. A depositarla sono stati l’assessore Ivan Liardi , il coordinatore cittadino Rosario Caci che fa parte della squadra di assessori, il consigliere uscente Valeria Caci, l’unica rimasta in un gruppo consiliare di 3 persone e che ora è ricandidatura e il preside Filippo Collura che ha aderito di recente al gruppo autonomista. 

La lista è in ordine alfabetico presenta tanti  giovani l, l’equilibrio nel numero di candidati e candidate.

Il big è, come detto,il consigliere Valeria Caci che ha all’attivo anche un’esperienza di assessore. Questi i nomi: Emanuele Antonuzzo, Eros Lucio Blanco, Gaetano Bonini, Luigi Cacciatore,Valeria Chiara Caci, Ivonne Elvira Cammarata, Adriana Di Dio, Santo Maria Luigi Figura, Epifanio Fontana,Giuseppe Flavio Gallo, Patrick Marcello Giarrizzo, Raffaele Greco inteso Elio, Graziana Morello,Giusy Palmieri, Orazio Polara inteso Graziano, Maria Patrizia Ponzio, Luigi Nicola Antonio Sarto, Francesco Sferrazza inteso Enzo, Tiziana Carmen Turco, Giuditta Rosy Valenti, ,Amelia Venuti, Viviana Grazia Sanzo,23. Carmela Platania, Giuseppe Tuccio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Problematica idrica:gli interventi dei gruppi dell’opposizione

Pubblicato

il

Nel dibattito sulle carenze della  distribuzione idrica sono intervenuti Sara Cavallo di FdI che ha parlato dei turni che saltano, dell’erogazione che non deve avvenire la notte, della battaglia che non può avere colori politici. Armando Irti della Dc ha accusato l’amministrazione di non essere incisiva in questa battaglia e ha chiesto come intende risarcire i cittadini per quanto stanno partendo. Ha preso la parola poi la consigliera Antonella Di Benedetto ha letto passo passo i tanti punti della Carta dei servizi di Caltaqua non rispettati. Uno per tutti: attesa di risposta del call center  indicata120 secondi, ci sono le prove di attese di oltre 45 minuti.

Grazia Cosentino si è rivolta al sindaco. ” “Nei nostri programmi di candidati a sindaco – ha detto- c’era risoluzione del  problema idrico, ma da parte sua, sindaco,  vedo uno.scarso impulso.Lei ha promesso acqua ogni 24 ore. Nella sua relazione di inizio mandato cita la battaglia per il dissalatore non quella per la distribuzione idrica . Il presidente dell’Ati protagonista delle elezioni in città cosa ha fatto?” 

Il consigliere Gabriele Pellegrino ha sottolineato che “non è la prima volta che gli attori principali disertano l’aula”. “Gela non può avere vocazione turistica finché si trova in questa situazione da terzo mondo. Per emergenze, scuole, famiglie disagiate è stato previsto il servizio di autobotte? La gente non può pagare 150 euro ad autobotte” ‘ – ha detto Pellegrino proponendo un sit in di fronte gli uffici do Caltaqua. 

Francesco Castellana capogruppo del M5s ha detto che non si può tollerare che parte della minoranza attacca l’amministrazione evidenziando le tante cose fatte dal sindaco e dall’ assessore dal giorno dell’insediamento . Anche il capogruppo PD Gaetano Orlando ha difeso il sindaco che é sempre presente sulla problematica idrica.

Il forzista Antonino Biundo ha lamentato che è un consiglio monco per l’assenza di Caltaqua e Siciliacque. Ha evidenziato che Caltaqua deve fornire le autobotti ai cittadini. Ha proposto di abbandonare l’aula per protesta contro gli enti dell’acqua. “Sindaco faccia rispettare la città – ha detto Biundo’- facciamo un sit in permanente finché non vengono a darci spiegazioni”.

Giuseppe Fava del PD ha detto che il vero padrone dell’acqua è Siciliacque che va richiamata alle sue responsabilità

Continua a leggere

Flash news

Monotematico su distribuzione idrica:Caltaqua e Siciliacqua disertano

Pubblicato

il

Iniziata con un’ora di ritardo, la seduta consiliare monotematica sui disservizi idrici è stato subito rinviata. A richiedere la seduta era stato il gruppo di opposizione.

Prima di illustrare la mozione il consigliere di Italia viva Alberto Zappietro ha chiesto una sospensione per decidere se andare avanti o meno alla luce delle tante assenze tra gli enti a comonciare Caltaqua e Siciliacque e i soggetti politici invitati. Solo l’on.Di Paola aveva preannunciato all’ufficio di presidenza la comunicazione della sua assenza mentre il presidente dell’Ati Massimiliano Conti ha comunicato l’arrivo in ritardo perchè di ritorno dalla Prefettura di Caltanissetta da un vertice sempre per questioni idriche. Per la deputazione in aula c’era Totò Scuvera

Sul voto di rinvio di qualche minuto della seduta la maggioranza si è divisa ed alla fine con 12 favorevoli, 2 astenuti e 3 contrari è passato il rinvio. Di ritorno in aula Alberto Zappietro ha stigmatizzato l’assenza di Caltaqua e Siciliacque leggendola come disprezzo verso il consiglio e i cittadini ed invitando il sindaco a far rispettare la città

Continua a leggere

Attualità

Riapre dopo quattro anni a Butera il plesso “Mattei- Gori”

Pubblicato

il

Dopo 4 anni riapre il plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mattei Gori”. Completati I lavori di consolidamento finanziati con la precedente amministrazione, l’amministrazione Zuccalà si e prodigata a trovare le ingenti somme di finanziamento per il completamento di lavori indispensabili (bagni , fognature , rasatura e intonaci a stucco , ascensore e caldaia nuova) senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere l’obiettivo.

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco Giovanni Zuccalà ha ringraziato il Dirigente Scolastico e il.personale ATA; i manutentori comunali e le signore di servizio del comune che hanno ripulito i locali dell’ edificio e riorganizzato gli arredi; la ditta DTS di Salvatore di Trio con i suoi dipendenti senza il quale intervento gratuito non sarebbe stato possibile traslocare per tempo; la ditta Rocco Navarra più volte intervenuta anch’essa gratuitamente nei momenti critici; la ditta Lo Monaco per l’ottimo e professionale lavoro di rifinitura svolto; i dirigenti dott Faluci , Carnazzo, Sbirziola , Tinnirello e Miraglia per aver trovato le risorse e guidato i lavori; l’ing. Cianciolo per la direzione dei lavori e l’impegno mostrato; l’insegnante e Consigliere Comunale Cristina Chimera per l’operosità mostrata , e infine, un ringraziamento particolare all’assessore d.ssa Giovanna Donzella senza la quale oggi la scuola non sarebbe ancora disponibile.


“La lista è lunga ma dimostra una sinergia di forze che hanno lavorato insieme per il bene comune, per i nostri ragazzi. Si consegna oggi una scuola nuova, colorata e funzionale, per il quale sin da adesso l’amministrazione si impegna a migliorarne i servizi e risolvere le piccole mancanze”- ha detto il primo cittadino

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852