Seguici su:

sport

Gli atleti gelesi ai Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa

Pubblicato

il

Catania – Si è svolta a Catania, dal 19 al 23 giugno, la 5^ edizione dei Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa (World Company Sport Games) organizzata da CSAin, Campionati riservati solo ad atleti tesserati CSAin.


Le discipline sono 29 e le nazioni che possono partecipare sono 30.
Fra le gare del campionato ci sono: cronometro e gara a circuito di ciclismo.
Giorno 21, sulla pista dell’autodromo di Pergusa, ha avuto luogo la gara a cronometro individuale femminile e maschile.

I partecipanti provenienti dalla Germania, Francia, Regno Unito e da molte città italiane.
Nella “Cronometro donne”, le ragazze hanno percorso 2 giri: il miglior tempo l’ha ottenuta Serenella Bortolotta nella categoria E_F con il tempo di 14′,50″ e una media di 40,014; seconda Rohaut Muriel (categoria C_F) con il tempo di 15′,14″ e media di 38,969 e al terzo posto Pelella Daniela categoria E_F tempo 16′,06″ e media 36,868.


Nella gara maschile, tre sono stati i giri percorsi: il miglior tempo, nella categoria D_M, l’ha ottenuto Severa Marco con il tempo di 00.19.22 alla media di 46,382; nella categoria A_M Ghiron Filippo col tempo di 20,07 e media 44,256; nella categoria C_M D’Acuti Alberto col tempo di 00,20,52 alla media di 42,692; nella Categoria B_M Govindin Manuel col tempo di 00,21,28 media di 41,504 e nella categoria E_M il Gelese del taem A.S.D Salvatore Zuppardo: primo Antonino Roberto Carcione col tempo di 00.22.38 media 39,338, secondo Cecchetto Ugo col tempo di 00.25.18 media di 35,185 e terzo Paolo Dominante, un gelese di 71 anni del taem ASD Salvatore Zuppardo: Dominante Paolo che pur essendo il più anziano della categoria, ha chiuso col tempo di 00.25,20 alla media di 35,157.


Nella gara in linea svoltasi ieri 22, sempre nell’autodromo di Pergusa, nella gara femminile: 1^assoluta e 1^ di categoria D_F: Serenella Bartolotto. Seconda assoluta e prima di categoria Chiara Merico, terza assoluta e 1^ di categoria: Muriel Rohaut.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ginnastica in Festa 2024: 8 ginnaste e 2 Tecniche pronte per Rimini

Pubblicato

il

Ginnastica in Festa 2024: 8 ginnaste e 2 Tecniche del Gymnastics Club pronte per andare a gareggiare a Rimini.
Otto ginnaste del Gymnastics Club Gela si preparano a scendere in pedana per le fasi nazionali della Ginnastica in Festa 2024, la grande manifestazione di Rimini che riunisce i migliori talenti della ginnastica italiana.

Le atlete, accompagnate dalle loro due tecniche, saranno protagoniste della categoria Promogym individuale il prossimo 1° luglio.
Tra le fila del Gymnastics Club spiccano i nomi di Carla Mandrà, Ileana Pardo, Matilde Maria Morello, Danya Arena, Flavia Di Dio, Alice Francesca Amato, Ilaria Mozzicato, Noemi Guaia. Cinque ginnaste fanno parte della sezione di Niscemi e 3 del gruppo di Gela, tutte pronte a dare il massimo e a confrontarsi con le loro coetanee provenienti da tutta Italia.

Le ginnaste, accompagnate dalle tecniche Ester Greco e Giusi Renna, hanno lavorato duramente durante tutto l’anno per affinare le loro tecniche e coreografie, e non vedono l’ora di salire sul palcoscenico di Rimini per dare prova del loro talento.


La partecipazione alla Ginnastica in Festa rappresenta un’importante opportunità per le giovani ginnaste del Gymnastics Club, che potranno mettersi alla prova con atlete di alto livello e vivere un’esperienza indimenticabile.
Tutta la comunità gelese e niscemese è pronta a tifare per le sue atlete, augurando loro di raggiungere i migliori risultati possibili.

Continua a leggere

sport

Basket Gela, iscrizione in C e ricerca dei partner: un mese per salvare il progetto 

Pubblicato

il

Sarà un mese di passione quello che attende il Basket Gela. Ieri sera un altro consiglio direttivo per i responsabili della principale realtà cestistica locale, dove sono stati definiti i prossimi decisivi passaggi. È partito innanzitutto un periodo transitorio verso la liquidazione della società: un mese di tempo in cui sarà sarà anche formalizzata l’iscrizione della squadra in Serie C (entro il 5 di luglio).

A quel punto bisognerà entrare nel vivo della ricerca di partner, potenziali soci e sponsor nell’imprenditoria locale per creare un nuovo gruppo dirigente.

«Verrà fatta un’azione forte per coinvolgere il territorio – dice Totò Bernardo -, ci sono già dei contatti. In un mese si decidono le sorti della società. Pagherò di tasca mia l’iscrizione alla Serie C se dovesse essere necessario e proverò a salvare il salvabile. Se non dovessi riuscirci, vorrà dire che c’avrò provato lottando come sempre». 

Continua a leggere

sport

Caso Bellomo, respinto il reclamo della Procura: nessuna penalizzazione per il Gela

Pubblicato

il

È arrivata l’attesissima sentenza della Corte federale d’Appello della Figc che ha rigettato il reclamo avanzato dalla Procura federale interregionale: per il Gela calcio non ci sarà dunque alcun punto di penalizzazione all’inizio della stagione calcistica 2024/2025 che, appare ormai praticamente certo, vedrà la squadra biancazzurra ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.

La corte presieduta da Mario Luigi Torsello ha dunque respinto ciò che il procuratore Paolo Mormando aveva richiesto, ossia ben 11 punti di penalizzazione da scontare nella stagione ormai imminente. Una richiesta che, se accolta, sarebbe stata una mazzata per le ambizioni del Gela chiamato il prossimo anno a puntare ad un campionato di vertice.

La difesa del Gela, con i legali Marco Sabato e Francesco Salsetta, ha fatto leva sull’inammissibilità del reclamo della Procura, che aveva addirittura chiesto in appello più punti di penalizzazione di quanti richiesti in primo grado. Adesso la vicenda Bellomo finalmente si chiude e in casa Gela calcio si può definire e ufficializzare l’assetto societario e tecnico, lavorando così anche sulla costruzione della squadra. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852