Seguici su:

sport

Gli atleti gelesi ai Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa

Pubblicato

il

Catania – Si è svolta a Catania, dal 19 al 23 giugno, la 5^ edizione dei Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa (World Company Sport Games) organizzata da CSAin, Campionati riservati solo ad atleti tesserati CSAin.


Le discipline sono 29 e le nazioni che possono partecipare sono 30.
Fra le gare del campionato ci sono: cronometro e gara a circuito di ciclismo.
Giorno 21, sulla pista dell’autodromo di Pergusa, ha avuto luogo la gara a cronometro individuale femminile e maschile.

I partecipanti provenienti dalla Germania, Francia, Regno Unito e da molte città italiane.
Nella “Cronometro donne”, le ragazze hanno percorso 2 giri: il miglior tempo l’ha ottenuta Serenella Bortolotta nella categoria E_F con il tempo di 14′,50″ e una media di 40,014; seconda Rohaut Muriel (categoria C_F) con il tempo di 15′,14″ e media di 38,969 e al terzo posto Pelella Daniela categoria E_F tempo 16′,06″ e media 36,868.


Nella gara maschile, tre sono stati i giri percorsi: il miglior tempo, nella categoria D_M, l’ha ottenuto Severa Marco con il tempo di 00.19.22 alla media di 46,382; nella categoria A_M Ghiron Filippo col tempo di 20,07 e media 44,256; nella categoria C_M D’Acuti Alberto col tempo di 00,20,52 alla media di 42,692; nella Categoria B_M Govindin Manuel col tempo di 00,21,28 media di 41,504 e nella categoria E_M il Gelese del taem A.S.D Salvatore Zuppardo: primo Antonino Roberto Carcione col tempo di 00.22.38 media 39,338, secondo Cecchetto Ugo col tempo di 00.25.18 media di 35,185 e terzo Paolo Dominante, un gelese di 71 anni del taem ASD Salvatore Zuppardo: Dominante Paolo che pur essendo il più anziano della categoria, ha chiuso col tempo di 00.25,20 alla media di 35,157.


Nella gara in linea svoltasi ieri 22, sempre nell’autodromo di Pergusa, nella gara femminile: 1^assoluta e 1^ di categoria D_F: Serenella Bartolotto. Seconda assoluta e prima di categoria Chiara Merico, terza assoluta e 1^ di categoria: Muriel Rohaut.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, arriva il San Giorgio Piana al “Presti”: la vetta nel mirino 

Pubblicato

il

Nel mirino resta sempre la vetta. Anche in questo fine settimana si rinnova il duello a distanza tra Gela calcio e Athletic Club Palermo per la leadership del girone A di Eccellenza. Per i biancazzurri gelesi sfida interna domani alle ore 15 al “Vincenzo Presti” contro il San Giorgio Piana: la classifica dice seconda contro quarta. Proprio il San Giorgio all’andata condannò i gelesi alla seconda sconfitta in campionato, che adesso può essere “vendicata”.

Un Gela che vive un periodo di forma straordinario, caratterizzato da sette vittorie consecutive una più bella dell’altra. Serve continuità per dare filo da torcere all’Athletic, che finora non ha sbagliato un colpo. Palermitani che saranno di scena sul non facile campo del Marsala. Il Gela deve farsi trovare prontissimo in caso di passo falso della diretta concorrente, perché ogni gara può essere decisiva in un torneo combattuto e molto stimolante.

Per il match di domani mister Gaspare Cacciola avrà tutti a disposizione ad eccezione di Sessa, fermato da un problema alla schiena. Rientrato in gruppo dopo diverse settimane di stop anche Prestia. La “palla” passa ai biancazzurri ma passa anche al pubblico chiamato a sostenere la squadra, ora più che mai. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Serie D, domani al Palalivatino il Volley Gela Ecoplast affronterà il Sommatino

Pubblicato

il

Sfida importante domani alle 17:30 al PalaLivatino per il Volley Gela Ecoplast, che ospiterà il Santa Barbara Sommatino nella 12º giornata del campionato di Serie D. Dopo una settimana di sosta, imposta da calendario, riprende il cammino delle biancazzurre, che attualmente si trovano all’ultimo posto con 6 punti.

Il tecnico Giacomo Tandurella potrà fare affidamento, dopo quasi due mesi, della rosa al completo: tornano anche Beatrice Fargetta e Noemi Comandatore, assenti dalla 3^ giornata. Obiettivo invertire la rotta e ritrovare subito la via del successo, per dare inizio alla risalita in classifica.

Il Sommatino occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti ed è reduce dalla vittoria per 3-0 contro Avola, a differenza delle gelesi che nell’ultimo turno disputato si sono dovute arrendere alla Kentron Enna per 1-3. È una sfida molto sentita da entrambe le formazioni, che nello scorso anno hanno conquistato la promozione dalla Prima Divisione. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, comincia il girone di ritorno: domani gara a Modica  

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C maschile di volley, girone B. L’Ecoplast volley Gela sarà di scena domani, sabato 1 febbraio alle 19, alla Struttura Geodetica Modica Sorda contro i padroni di casa dell’Avimecc Modica. Una sfida sulla carta già praticamente scritta: i modicani, con un organico di giovanissimi, sono ultimi fermi a zero.

Importante dunque per la squadra di coach Luciano Zappalà sfruttare il turno favorevole per portarsi avanti in classifica: Claudio Tilaro e compagni occupano oggi la quarta posizione a 19 punti, a meno cinque dalla zona playoff. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità