Seguici su:

Flash news

Giuseppe Guastella lascia Rinnova e aderisce alla Dc

Pubblicato

il

Dal Movimento per l’autonomia a Rinnova e dopo l’elezione alla Dc come si vociferava. Il consigliere Giuseppe Guastella ha fatto la sua scelta e guarda avanti.Si dice da tempo che ambisce ad essere candidato alle Regionali. Intanto con il suo passaggio alla Dc il partito di Cuffaro ha due consiglieri ed è il primo della coalizione

“Aderisco da oggi, con grande entusiasmo, al gruppo consiliare della Democrazia Cristiana. Sono stato sempre animato , dai valori moderati e democristiani , per me la Democrazia Cristiana è un partito storico e giovane allo stesso tempo, e sono veramente orgoglioso di poter continuare il mio percorso politico in un partito fortemente radicato e dove poter acquisire e trasmettere grandi valori- dichiara il consigliere Giuseppe Guastella – Darò il mio contributo per la crescita del partito e per l’azione politica del gruppo in consiglio ed incidere positivamente e nell’interesse dei cittadini”.

“Questa adesione testimonia, ancora una volta, il percorso di crescita del nostro partito. Conosco personalmente Giuseppe Guastella da più di vent’anni , come me ha mosso i suoi primi passi con la politica universitaria facendo il senatore accademico nell’ateneo catanese , ed ha dimostrato in quest’ultima elezione amministrativa con il grande consenso ottenuto di saper ascoltare i bisogni dei cittadini e di essere legato fortemente al territorio – dichiara il commissario della Dc, Giuseppe Licata -Siamo lieti di averlo nella grande famiglia della Dc e siamo consapevoli che il suo impegno, la sua professionalità saranno un valore aggiunto in un partito in crescita proiettato verso nuovi obiettivi e affronterà, insieme ad Armando Irti , le tante sfide per il bene dei gelesi”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità