Seguici su:

Flash news

Giunta regionale delibera accordo attuativo per ripristino porto

Pubblicato

il

Finalmente è stato compiuto un passo decisivo verso la realizzazione del porto rifugio.Lo rende noto l’on.Totò Scuvera.

Questa mattina, la Giunta regionale guidata dal Presidente Schifani, su proposta dell’Assessore Regionale On. Alessandro Aricò, ha deliberato il nuovo accordo attuativo per il ripristino funzionale e il potenziamento del nostro porto rifugio.

“Desidero ringraziare inoltre tutto il mio partito, Fratelli d’Italia, che insieme a me ha fortemente voluto e sostenuto questo traguardo. Ringrazio il Presidente Renato Schifani e tutta l amministrazione regionale. Grazie al nostro impegno congiunto, oggi possiamo finalmente celebrare un risultato storico per il nostro territorio” – ha dichiarato il deputato

Con la delibera approvata, il porto è stato ufficialmente consegnato all’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale, che gestirà un progetto di oltre 40 milioni di euro. Un intervento straordinario, che non solo riporterà il nostro porto alla piena funzionalità, ma ne potenzierà le capacità, trasformandolo in un’infrastruttura moderna e strategica per il futuro della città e dell’intera regione.

È un risultato atteso da anni, che avrà un impatto fondamentale sullo sviluppo economico e marittimo della nostra comunità, aprendo nuove opportunità di crescita e progresso.

Continuiamo a lavorare per il nostro territorio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Casciana:”il porto avrà il ruolo che merita come hub strategico per commercio e pesca”

Pubblicato

il

“Dopo decenni di battaglie e tavoli tecnici fatti in prima linea, sia dalla rappresentanza in assise civica che dalla classe dirigente di Fratelli d’Italia, finalmente arriva la notizia che tutti aspettavamo : la firma del patto attuativo che permetterà al porto di Gela di ottenere il ruolo che merita , di essere il salotto della città. Questo storico accordo rappresenta un notevole investimento che darà nuova linfa all’imprenditoria locale, restituirà ai pescatori la possibilità di solcare nuovamente le acque e inizierà a posizionare Gela come un centro nevralgico del Mediterraneo”:lo.dichiara l’esponente di FdI Vincenzo Casciana che negli ultimi anni come consigliere comunale e come operatore portuale ha seguito l’intero iter.


“Per anni, la mancanza di un porto adeguato ha rappresentato una ferita aperta per una città di mare come Gela. Tuttavia, grazie alla determinazione e alla perseveranza degli addetti ai lavori , grazie al Governo regionale e all’ assessore Aricò , oggi possiamo celebrare un traguardo che segna l’inizio di una nuova era. Il patto attuativo prevede una serie di interventi infrastrutturali che non solo miglioreranno la funzionalità del porto, ma lo trasformeranno in un hub strategico per il commercio e la pesca.L’investimento previsto non solo darà respiro all’imprenditoria locale, ma creerà anche nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico. I pescatori, che per troppo tempo hanno dovuto affrontare difficoltà senza un porto adeguato, potranno finalmente tornare a lavorare in condizioni migliori, contribuendo alla rinascita del settore ittico locale”
“La firma del patto attuativo è solo il primo passo di un percorso che vedrà Gela trasformarsi in una città di mare all’avanguardia, capace di attrarre investimenti e di svolgere un ruolo centrale nel panorama economico e commerciale del Mediterraneo. Non possiamo non esprimere soddisfazione e fiducia rispetto al lavoro fatto da tutti i componenti di Fdi , dal nostro onorevole Totò Scuvera , dall’ Assessore Aricò e da tutto il governo Schifani , certi che la sinergia di tutti i livelli istituzionali sarà determinante per il successo complessivo di un iter complesso ma fondamentale per la nostra città”‘ conclude Casciana.

Continua a leggere

Flash news

Per il porto arriva il plauso della consigliera di FdI Sara Cavallo

Pubblicato

il

Il consigliere Cavallo esprime grande soddisfazione per il risultato sul porto raggiunto a favore della città di Gela.

“Il porto- ricorda la consigliera di FdI- è stato ufficialmente consegnato all’autorità portuale della Sicilia occidentale. Un intervento che porterà il nostro porto alla piena funzionalità, portando pieno sviluppo economico e marittimo. Un plauso per il lavoro svolto a tutto il gruppo locale di Fratello d’Italia, all’onorevole Totò Scuvera, all’assessore regionale onorevole Alessandro Aricó e a tutta l’amministrazione regionale”

Continua a leggere

Attualità

Donato alla Questura il quadro del patrono della Polizia

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha presenziato oggi alla consegna del quadro che raffigura San Michele Arcangelo, Patrono della città di Caltanissetta e della Polizia di Stato, donato alla Questura dal Commissario in quiescenza Salvatore Michele Raimondi.

Alla breve cerimonia ha partecipato una rappresentanza di Funzionari e personale della Questura che, dopo aver sentito le toccanti parole dedicate alle donne e uomini della Polizia di Stato, che fanno da didascalia al quadro, hanno augurato al Commissario una felice pensione ringraziandolo per il dono ricevuto

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità