Seguici su:

Flash news

Giunta allargata:seduta all’Ars rinviata al 15 ottobre per valutare 350 emendamenti

Pubblicato

il

Il sindaco e la sua maggioranza dovranno ancora attendere: il cammino del ddl sugli enti locali non va liscio.Ci sono ben 350 emendamenti al testo in esame all’Ars e per la valutazione preliminare é stato necessario un rinvio alla seduta del 15 ottobre.

Uno degli emendamenti , sostenuto dall’onorevole Nuccio Di Paola, riguarda l’allargamento delle Giunte con un assessore in più. Tornerebbe utile anche al sindaco Di Stefano che ha tanti impegni elettorali da mantenere ed alleati che scalpitano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Allarme in via Tindari per una nonnina:ma si era solo addormentata

Pubblicato

il

Si era solo addormentata così profondamente da non sentire chi gli bussava alla porta. Ha creato panico in via Tindari la mancata risposta di una nonnina che si è addormentata profondamente.

I vicini hanno temuto qualcosa di brutto.Il marito della donna ha scardinato la porta ed alla fine ha tirato un sospiro di sollievo.La nonnina è caduta dalle nuvole e non ha preso certo bene il fatto che sia stata scardinata la porta.

Continua a leggere

Cronaca

Choc a Delia: aggredito il sindaco

Pubblicato

il

Il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, attuale presidente della Srr4, la società che sovraintende il ciclo territoriale dei rifiuti, è stato aggredito da un uomo armato di coltello.

Il primo cittadino è rimasto ferito (fortunatamente in modo non grave).

“Voglio esprimere la mia vicinanza e affetto al sindaco di Delia e amico Gianfilippo Bancheri per la grave aggressione subita. Quanto accaduto non è assolutamente accettabile ed auspico che il protagonista dell’atto violento venga subito assicurato alla giustizia”. A dichiararlo è il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Nuccio Di Paola.“A Filippo – sottolinea Di Paola – e a tutti i sindaci che ogni giorno sono in prima linea a lavorare nell’interesse dei cittadini deve giungere forte la presenza delle istituzioni e dello Stato” – conclude il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia.

“Esprimo totale solidarietà al Sindaco di Delia, Gian Filippo Bancheri, nonché presidente dell’Ato 4 Cl Sud per la vile aggressione subita. Sono episodi molto gravi che non vanno sottovalutati perché rappresentano lo stato di malessere della nostra società e la vulnerabilità di chi rappresenta ogni giorno le istituzioni in prima linea”. Lo ha detto il Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, non appena appreso dell’aggressione subita dal collega di Delia, Bancheri. “Spero e confido che si tratti di una azione isolata – ha concluso il primo cittadino – gli auguro una pronta ripresa e l’affetto di tutta l’Amministrazione che rappresento”

Solidarietà è stata espressa dal sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, e dall’Amministrazione comunale nissena.

“Apprendo della vile aggressione subita dal collega sindaco di Delia.- ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. Per quanto subito rivolgo a lui tutta la vicinanza e solidarietà dell’Amministrazione che rappresento e della giunta di governo. Auguriamo al sindaco Bancheri una pronta guarigione con la speranza che questi gesti restano sempre lontani da qualsiasi forma degenerativa di protesta ma soltanto da attribuire a deprecabili azioni individuali”.

Continua a leggere

Attualità

Il murales della fondazione Federico II sarà dedicato alle donne resilienza

Pubblicato

il

L’assessore all’Istruzione ed alla Cultura, Viviana Altamore, si è recata oggi a Palermo presso la sede della Fondazione Federico II in occasione della conferenza stampa che ha avuto come oggetto la realizzazione di murales  sul tema della street art e legalità, e, più in generale, della lotta tra il bene e il male.

Uno dei murales, fortemente voluto dall’On. Nuccio Di Paola, presente alla conferenza, verrà realizzato proprio a Gela. Il tema scelto, ideato dall’Assessorato alla Cultura, riguarda le “donne resilienti” che con la loro condotta di vita e la loro opera, hanno, nei rispettivi ambiti di riferimento, determinato un’evoluzione positiva della società. Il murales sarà realizzato dall’artista gelese Roberto Collodoro, indiscusso ed apprezzato talento del territorio gelese, autore di opere in tutto il territorio italiano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852