Seguici su:

Flash news

Giudice a Liardi:”siamo oltre il ridicolo nella concezione delle istituzioni”

Pubblicato

il

Botta e risposta tra la consigliera d’opposizione Paola Giudice e l’assessore al patrimonio Ivan Liardi.

La contesa è iniziata con una nota della Giudice sui locali per uno sportello  in città che l’ ente cassa edile intende aprire e che jl Comune ancora non assegna.

Liardi ha replicato stigmatizzato le polemiche inutili della Consigliera perchè sarebbe bastato chiedere notizie al settore patrimonio per  sapere che i locali assegnati si trovano in via Feace.

La consigliera non ci sta e controbatte:

“L’amministrazione comunale di Gela pensa di avere sempre la verità a portata di mano su tutto e tutti ma la permalosità spesso acceca -dice – e accade che un sollecito al fine di dare  una risposta sia trasformato in accusa, polemica, suggerimento su ciò che un consigliere comunale dovrebbe fare e magari prima di scrivere chiedere anche il permessso.
Siamo oltre il ridicolo nella concezione delle Istituzioni.
Gli amministratori della Cassa Edile hanno deliberato la volontà di aprire gli uffici a Gela il 4 aprile, hanno subito inoltrato formale richiesta e da allora l’amministrazione comunale di Gela non ha dato nessuna risposta né al Presidente né al direttore dell’Ente, solo silenzio.

Apprendere dall’assessore Liardi l’individuazione degli uffici è una notizia nata a seguito del mio sollecito, ne approfitto per consigliare all’assessore di rispondere alle pec dell’Ente, di solito si è più veloci rispetto all’invenzione di una polemica che non esiste e non esisterà mai se ciò che è giusto fare, oltre che tanto normale, viene comunicato istituzionalmente.
L’amministrazione giusta ha perso l’ennesima occasione per avere uno stile Istituzionale adeguato a ruoli e funzioni ma questo non mi sorprende, purtroppo”

“Se impiegassero lo stesso tempo a cercare di amministrare degnamente – conclude- ne gioverebbe la città, abbiano l’umiltà di accettare dei solleciti da parte di chi è stato democraticamente eletto, come i consiglieri comunali, anziché ergersi a paladini di fantomatiche buone amministrazioni perché il fallimento è sotto gli occhi di tutti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Noi Moderati presenta le liste a Palermo e Caltanissetta

Pubblicato

il

Un traguardo importante, reso possibile da un numero eccezionale di sottoscrizioni che dimostra il radicamento e la fiducia verso il
progetto politico del nostro partito.Così Marianna Caronia e Massimo Dell’Utri, rispettivamente deputata regionale e segretario regionale, commentano l’avvenuta presentazione delle liste di Noi Moderati per le elezioni provinciali di Palermo e Caltanissetta.

La lista di Caltanissetta è guidata dal consigliere di San Cataldo Vincenzo Naro,
figure di esperienza istituzionale “e simboli di una leadership concreta e vicina al territorio. Al loro fianco, una squadra di
candidati e candidate che incarna il radicamento locale e la qualità
della rappresentanza: consiglieri comunali provenienti da diverse realtà delle due provincie, espressione di competenza, impegno e passione per la comunità”.

«Queste liste — proseguono Caronia e Dell’Utri — non solo daranno voce
alle esigenze dei nostri territori, ma restituiranno centralità ai Consigli Provinciali, finalmente ricostituiti dopo la folle abolizione delle Province voluta dal governo di centrosinistra guidato da Rosario Crocetta. Con i nostri candidati, lavoreremo per riportare le istituzioni a servizio delle persone, promuovendo sviluppo, coesione e tutela delle identità locali».

«I nostri candidati e candidate — concludono i due esponenti di Noi
Moderati — rappresentano l’eccellenza del territorio e la volontà di ripartire dalle Province come motore di prossimità istituzionale. Con loro, saremo protagonisti di una stagione di rilancio per tutti gli
enti locali di area vasta».

Ecco la lista di Caltanissetta:

1. Vincenzo Naro (consigliere, San Cataldo)
2. Oriana Catena Mannella (consigliera Caltanissetta)
3. Salvatore Mazza (consigliere Caltanissetta)
4. Vincenzo Piscopo (consigliere Caltanissetta)
5. Salvatrice Guarneri (consigliera Montedoro)

Continua a leggere

Flash news

Ecco la lista di Forza Italia a sostegno di Walter Tesauro

Pubblicato

il

Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro corre per la carica di presidente sostenuto da Forza Italia.

Ecco la lista di Forza Italia:Giosué detto Aldo Allia, Filippo Balbo, Concetta Casà, Cinzia Cutaia, Gianluca Antonello Miccichè, Gabriele Pellegrino, Calogera Ruffino, Salvatore Emiliano Sardella, Rosario Sorce,Paula Suraianu. Gela è rappresentata dal consigliere Gabriele Pellegrino.Butera dall’ex sindaco Filippo Balbo.

Continua a leggere

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità