Seguici su:

Flash news

Giudice a Liardi:”siamo oltre il ridicolo nella concezione delle istituzioni”

Pubblicato

il

Botta e risposta tra la consigliera d’opposizione Paola Giudice e l’assessore al patrimonio Ivan Liardi.

La contesa è iniziata con una nota della Giudice sui locali per uno sportello  in città che l’ ente cassa edile intende aprire e che jl Comune ancora non assegna.

Liardi ha replicato stigmatizzato le polemiche inutili della Consigliera perchè sarebbe bastato chiedere notizie al settore patrimonio per  sapere che i locali assegnati si trovano in via Feace.

La consigliera non ci sta e controbatte:

“L’amministrazione comunale di Gela pensa di avere sempre la verità a portata di mano su tutto e tutti ma la permalosità spesso acceca -dice – e accade che un sollecito al fine di dare  una risposta sia trasformato in accusa, polemica, suggerimento su ciò che un consigliere comunale dovrebbe fare e magari prima di scrivere chiedere anche il permessso.
Siamo oltre il ridicolo nella concezione delle Istituzioni.
Gli amministratori della Cassa Edile hanno deliberato la volontà di aprire gli uffici a Gela il 4 aprile, hanno subito inoltrato formale richiesta e da allora l’amministrazione comunale di Gela non ha dato nessuna risposta né al Presidente né al direttore dell’Ente, solo silenzio.

Apprendere dall’assessore Liardi l’individuazione degli uffici è una notizia nata a seguito del mio sollecito, ne approfitto per consigliare all’assessore di rispondere alle pec dell’Ente, di solito si è più veloci rispetto all’invenzione di una polemica che non esiste e non esisterà mai se ciò che è giusto fare, oltre che tanto normale, viene comunicato istituzionalmente.
L’amministrazione giusta ha perso l’ennesima occasione per avere uno stile Istituzionale adeguato a ruoli e funzioni ma questo non mi sorprende, purtroppo”

“Se impiegassero lo stesso tempo a cercare di amministrare degnamente – conclude- ne gioverebbe la città, abbiano l’umiltà di accettare dei solleciti da parte di chi è stato democraticamente eletto, come i consiglieri comunali, anziché ergersi a paladini di fantomatiche buone amministrazioni perché il fallimento è sotto gli occhi di tutti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Ghelas,tramite agenzia interinale, assumerà 2 giardinieri e 4 aiuto giardinieri per 4 mesi

Pubblicato

il

La Ghelas Multiservizi S.p.A., ha
provveduto alla pubblicazione sul suo sito istituzionale (www.ghelasmultiservizi.it / Società trasparente /bandi di gara e contratti /avvisi) l’”Avviso di manifestazione d’interesse per la selezione di Agenzie Interinali interessate
all’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo per le esigenze societarie.


L’Avviso esplorativo ha lo scopo di individuare e selezionare la Società che si
occupano di somministrazione di lavoro temporaneo (interinale) al fine di rafforzare il Servizio di manutenzione del verde Pubblico della Ghelas, in tempi stretti, con la richiesta di due operai con capacità professionale di giardiniere e n.4 operai aiuto giardiniere per un periodi di 4 mesi.

Continua a leggere

Flash news

FdI, lavori in corso per la scelta del nuovo coordinatore.Casciana sembra in pole position

Pubblicato

il

Sono in corso in casa di FdI le manovre per arrivare alla nomina del coordinatore cittadino che sostituirà l’on.Totò Scuvera.

Non è passata inosservata ieri la presenza in città dell’ex deputato Giuseppe Catania che a luglio, a seguito di un ricorso, ha dovuto cedere il posto all’ Ars a Scuvera. Catania ha tra i meloniani gelesi un gruppo di fedelissimi ed un pacchetto di un centinaio di tessere. Negli ambienti di FdI si parla di un accordo già stretto con l’ex consigliere comunale Vincenzo Casciana. Anche lui detiene un centinaio di tessere ed il suo nome è tra quelli dati come papabili per la guida del partito. Ma i meloniani del sindaco di Mussomeli e il gruppo Casciana che hanno un buon dialogo tra loro da soli non riuscirebbero a far eleggere per acclamazione un coordinatore. Basterebbero però le 70 tessere del gruppo che fa capo alla dirigente Sandra Bennici. Che è già stata contattata. Che farà ora la Bennici? A parte i buoni rapporti con Casciana, la stessa ha sempre detto che sarebbe auspicabile che il coordinatore non sia della stessa area del deputato in carica ma che si lasci spazio ad altre anime del partito.

Lavori in corso dunque in casa FdI con i gruppi non riferibili all’on.Scuvera che sembrano agguerriti. La prossima mossa spetta al deputato in carica. E non può sbagliare.

Continua a leggere

Flash news

Sud chiama Nord si radica a Butera con Carluzzo e Marrone

Pubblicato

il

Butera. Dopo il “colpo” a Gela con l’adesione del gruppo che fa capo all’assessore Filippo Franzone, “Sud Chiama Nord” mette radici a Butera. I referenti di Cateno De Luca sono  Benedetto Carluzzo  dipendente sanitario presso la Clinica Santa Barbara di Gela e Michele Marrone  originario di Riesi e dipendente di Enimed a Gela. Ingressi salutati   favorevolmente dal Presidente Nazionale On. Laura Castelli, dal Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice e dal commissario provinciale Angelo Bellina, responsabile regionale dell’ organizzazione politica. A Carluzzo e Marrone spetta ora l’arduo compito di   organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Il gruppo di Butera è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Palermo, Taormina, Roma e Caltagirone in occasione della campagna elettorale per l’ Europee, ottenendo un buon risultato elettorale nelle ultime elezioni.

“Abbiamo deciso di aderire  – spiegano Carluzzo e Marrone – per le qualità politiche e umane dell’ On. Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni nei quali è stato Sindaco .Un esempio da seguire e sostenere per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme al Presidente Nazionale On. Laura Castelli e il Segretario Regionale On. Danilo Lo Giudice in tutto il territorio e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità