Seguici su:

Cronaca

Guidava senza patente: denunciato

Pubblicato

il

Caltanissetta – Nella mattinata di ieri 11 agosto, personale della Polizia di Stato ha denunciato per la violazione dell’art. 116 cc.15 e 17, ovvero guida senza patente perché mai conseguita con la recidiva del biennio, nonché per uso di atti falsi un giovane nisseno di 21 anni.

Personale della sezione volanti, alle ore 09.00 di ieri procedeva al controllo in questa via Vespri Siciliani, di un’autovettura Alfa Romeo 156, condotta dal giovane, disoccupato, gravato da numerosi precedenti di polizia per furto, furto in abitazione, evasione. A specifica richiesta, il suddetto, che al momento del controllo non indossava la cintura di sicurezza, esibiva quale documento idoneo alla guida, una patente “B”, riportante l’effige e le generalità del suddetto con validità fino al 2028, che per le sue caratteristiche, risultava palesemente falsa, cosa che veniva successivamente accertata da controlli presso gli archivi della M.CT.C.

Il conducente del veicolo, spontaneamente riferiva agli agenti operanti di avere acquistato il predetto documento di guida al costo di 2000 euro.

Da successivi controlli, anche il certificato di assicurazione fornito dal conducente per il veicolo di cui era alla guida, risultava falsificato.

Gli operatori accertavano, inoltre, che lo stesso era incorso nella violazione della guida senza patente in data 15 e 22 settembre 2020, pertanto, essendoci la recidiva nel biennio, veniva deferito all’A.G. per la violazione di cui sopra, per uso di atti falsi e si procedeva al sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il Pd esprime cordoglio per la morte di Collura

Pubblicato

il

Il Partito Democratico di Gela si associa al dolore della famiglia Collura per la perdita del caro congiunto Filippo , stimato Dirigente Scolastico a Gela e Presidente della Provincia Regionale di Caltanissetta. Il Prof.re Filippo Collura nel 1994 fu candidato alle Elezioni Europee nelle fila del Partito Popolare, ottenendo un lusinghiero risultato.

Nel 1998 il Partito Popolare Italiano, unitamente ai Democratici di Sinistra, ad altre forze politiche progressiste, lo propose candidato alla Presidenza della Provincia Regionale di Caltanissetta ottenendo un larghissimo risultato elettorale, in particolare a Gela con oltre il 90%. Riconfermato sempre con largo consenso nel 2003 alla guida della Provincia Nissena, si distinse in particolare per aver portato Facoltà universitarie a Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Domani i funerali dell’ex presidente della provincia Filippo Collura

Pubblicato

il

Saranno celebrati domani alle 16.00 alla Chiesa dei Cappuccini i funerali dell’ex presidente della Provincia Filippo Collura scomparso ieri all’età di 81 anni.

Una triste notizia che ha provocato tanto dispiacere in chi lo ha conosciuto come docente, come preside dell’istituto Sturzo e come uomo politico apprezzandone l’onestà, la gentilezza, la capacità di dialogare con tutti. Dopo i dieci anni alla guida della Privincia come espressione dell’area popolare, si era allontanato dalla politica attiva convinto che bisognava fare spazio ai giovani. Era ricomparso durante l’ultima campagna elettorale per le Amministrative durante una convention del Mpa in cui era presente il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo. In quel frangente fu chiaro che Collura con la sua solita discrezione avrebbe messo a disposizione degli autonomisti la sua esperienza e i suoi consigli.

La salma di Filippo Collura si trova nella sala del commiato di Via Borromini per il saluto e le preghiere di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Profondo cordoglio è stato espresso dall’amministrazione comunale.

Continua a leggere

Cronaca

È morto l’ex presidente Filippo Collura

Pubblicato

il

Un’altra pagina della storia di Gela si gira dal libro della vita.

Questa sera è mancato il prof. Filippo Collura.

Preside, al tempo in cui chi dirigeva una scuola si chiamava così, presso l’istituto tecnico Luigi Sturzo dal 1982 al 2003, per dieci anni presidente della provincia regionale di Caltanissetta, dal 1998 al 2008 ed estimatore della sua città. Aveva portato una sezione dell’Università di Catania a Gela, con diverse facoltà che hanno indotto tanto giovani e non a continuare gli studi.

E poi l’impegno sul tema della viabilità, delle scuole, suo pane quotidiano. Era stato eletto nelle fila del Partito Popolare dell’area di centrosinistra.


“Le sue parole, “Insegnare significa lasciare un segno”, – hanno scritto gli insegnanti della scuola Sturzo – risuonano ancora oggi nei nostri cuori. Con la sua dedizione e passione, ha lasciato un’impronta indelebile nelle generazioni di studenti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo”.

Dopo la fine dei due mandati, a parte qualche sporadica apparizione, ha lasciato il mondo della politica attiva, pur mantenendo il suo interesse personale.

Da qualche mese la salute lo stava abbandondo fino all’ultimo respiro di oggi. Aveva 81 anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità