Seguici su:

sport

Giornata Internazionale della disabilità. Convention Nazionale e Regionale “Leader del cambiamento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno Special Olympics Italia intende celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, organizzando il 3 dicembre la sua Convention Nazionale per condividere con tutta la rete e le Istituzioni, tematiche importanti relative ai diritti, alla salute e al benessere degli Atleti.

La Convention è l’occasione per dare appuntamento a tutti gli Atleti, Familiari, Dirigenti, Volontari, Tecnici e Sostenitori di Special Olympics per celebrare i risultati raggiunti e condividere gli obiettivi futuri alla presenza di autorità ed istituzioni.

Le tematiche della Convention toccheranno argomenti che reputiamo possano essere preziosi spunti di riflessione per le Istituzioni e per tutta l’opinione pubblica.

In particolare, il focus sarà la Leadership degli Atleti. Troppo spesso le persone con disabilità intellettiva non hanno l’opportunità di mostrare le loro capacità. Special Olympics, partendo dallo sport, attraverso uno specifico percorso di formazione, offre la possibilità agli atleti di sviluppare e dimostrare le proprie capacità in ruoli di leadership, diventando motori di un cambiamento volto a favorire il rispetto delle differenze per creare una società più inclusiva. Alla convention parteciperanno le associazione affiliate a Special Olympics Italia provenienti da tutta la Sicilia.

La Convention Nazionale si svolgerà al Teatro Eschilo di Gela alle ore 16.00 del giorno 3 dicembre, la convention Nazionale in modalità digitale proiettata sullo schermo gigante e a seguire in presenza la Convention Regionali e dove le autorità del territorio incontreranno i quadri locali e l’intera rete territoriale Special Olympics per approfondire le tematiche e gli argomenti presentati nella sessione nazionale. La convention Nazionale e Regionale sarà trasmessa in streaming. L’atleta dell’orizzonte Gela aprirà la convention dal teatro Eschilo di Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Tennis, torneo “Città dei templi”: ad Agrigento William Alex Di Mauro vince il titolo Under 12

Pubblicato

il

Successo ad Agrigento per William Alex Di Mauro che vince il torneo di tennis “Città dei templi”, promosso dalla Federazione italiana tennis, conquistando il titolo Under 12. In finale il piccolo tennista gelese ha battuto un vero talento del tennis siciliano, Matteo Manganello.

Di Mauro frequenta il circolo tennis Eschilo guidato da Raffaele Giudice, lì sta muovendo i primi passi del suo percorso sportivo ed il trofeo di Agrigento rappresenta un ottimo trampolino di lancio. 

Continua a leggere

sport

Verso Gela-Marsala: per i biancazzurri questa mattina positivo test contro il Mazzarrone 

Pubblicato

il

Il Gela calcio continua a preparare l’ultimo impegno della stagione regolare, la sfida di domenica 27 aprile al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Una gara che servirà solo per aggiornare le statistiche di un torneo che vede già i biancazzurri proiettati verso la semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza.

Questa mattina la squadra di Gaspare Cacciola è scesa in campo per l‘ultimo allenamento settimanale, caratterizzato da una partitella contro il Mazzarrone interessante per valutare lo stato di forma della squadra.

I biancazzurri si sono imposti per 4-1 grazie alle reti siglate da Arcidiacono, Cocimano, Savasta e Agudiak. Adesso due giorni di riposo per i gelesi, che torneranno ad allenarsi martedì con cinque sessioni consecutive fino alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. 

Continua a leggere

sport

Le ginnaste di Gela al Centro Tecnico Regionale Gaf

Pubblicato

il

Rosolini – Una giornata intensa, ricca di emozioni, crescita e condivisione: alcune ginnaste della Gymnastics Club di Gela hanno preso parte al Centro Tecnico Regionale (CTR) della sezione Gaf – Ginnastica Artistica Femminile, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia FGI.Sotto la guida attenta e competente del Direttore Tecnico Regionale Daniele Pellegrino, coadiuvato dalle sue collaboratrici, le giovani atlete gelesi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre ginnaste provenienti da tutta la Sicilia, tutte accomunate dallo stesso obiettivo: migliorare, crescere e apprendere le ultime tecniche di allenamento proposte a livello nazionale.

Un’opportunità formativa di altissimo livello che, come sottolineato dagli stessi organizzatori, ha come finalità quella di alzare la qualità della preparazione tecnica delle ginnaste siciliane, attraverso un lavoro coordinato tra tecnici e atleti.Le atlete della Gymnastics Club sono seguite dai tecnici Ester Greco, Giuseppe Infurna e Valter Miccichè, che con impegno e dedizione continuano a formare giovani talenti in un percorso di crescita sportiva e personale. Quello del 18 aprile è stato il primo di quattro appuntamenti previsti per il 2025, che vedranno protagonisti ginnaste e allenatori in un percorso continuo di aggiornamento e confronto.Un’iniziativa importante, che rafforza il senso di appartenenza al movimento ginnico siciliano e che punta a creare una rete forte e coesa, capace di far emergere nuovi talenti e di trasferire conoscenze e competenze tra tutte le società coinvolte.

Gymnastics Club continua a dimostrare il proprio impegno per l’eccellenza, non solo attraverso i risultati sportivi, ma anche con la partecipazione attiva a momenti formativi fondamentali come questo, le ginnaste Amalia Mungiovì, Roberta Moscato, Matilde Morello, Diletta Paci, sono già in allenamento per il prossimo appuntamento di maggio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità