Seguici su:

Flash news

Già centinaia di tesserati al laboratorio politico PeR

Pubblicato

il

Giovedì scorso il laboratorio politico PeR ha lanciato la campagna del Tesseramento #PER #progressistierinnovatori, in 4 giorni è stata superata la quota di 250 tesserati a Gela e 400 in provincia.

“Sono molto soddisfatto- dice il segretario regionale Miguel Donegani- perché cresce l’attenzione nei nostri confronti e la fiducia per il lavoro che stiamo svolgendo. Noi siamo costruttori di idee e di proposte, la nostra è una politica del confronto e non dello scontro. Opposizione sì, ma costruttiva, per pungolare a fare sempre meglio. Promuoviamo la formazione politica ed elaboriamo proposte per il territorio, cercando di interpretare le necessità dei cittadini e le priorità della società”.


“Noi siamo Comunità e il lavoro continua per affermare il più possibile un partito corale, che non sia un fan club. In Progressisti e Rinnovatori si è tutti uguali: tutti dirigenti e tutti militanti, senza qualifiche o gradi, ma tutti ugualmente importanti PeR il miglioramento e la crescita della nostra proposta politica” – con clude Donegani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Cavallo (FdI):”tassa di soggiorno inopportuna e inadeguata”

Pubblicato

il

Sulla tassa di soggiorno, il capogruppo di Fratelli d’Italia Sara Cavallo, esprime la propria contrarietà e la vicinanza ai commercianti per le preoccupazioni sollevate.

“Una misura inopportuna e inadeguata – dichiara- in un momento in cui bisogna sostenere i nostri imprenditori che stanno avviando investimenti sul turismo senza nessun aiuto Comunale.La tassa andrebbe ad aggravre ulteriormente la situazione disastrosa settore turistico, in una citta che non offre servizi nemmeno quelli necessari, scoraggiando i turisti a visitare la nostra città. Il provvedimento annunciato dal sindaco rischia infatti di bloccare sul nascere il duro lavoro di promozione turistica che i nostri imprenditori stanno cercando di implementare con l’obiettivo di far decollare Gela come destinazione turistica”

Continua a leggere

Attualità

Macchitella lab,un passo avanti verso la firma del comodato d’uso.Corsi di Laurea nel 2025/26

Pubblicato

il

 La Giunta municipale ha approvato la delibera con cui si autorizza il sindaco a sottoscrivere con Eni l’accordo per la cessione in comodato d’uso dell’edificio Macchitella Lab  per un periodo di tre anni  a cui se ne potranno aggiungere altri due.  Le questioni relative al costo del terreno che è di Eni saranno  definite in altri momenti. 

Ci vogliono altri passaggi per poter  aprire le porte dell’edificio completato da oltre un anno: la sottoscrizione del comodato  d’uso, il protocollo di gestione con Eni, Fondazione Mattei, Università Kore e Sicindustria, al fine di pervenire ad un quadro di sostenibilità finanziaria, individuando i costi di gestione da ripartire tra gli utilizzatori della struttura in modo da non gravare sul bilancio comunale,la  messa in sicurezza del  piazzale entro i 45 giorni successivi ed altro ancora. Ci sono almeno 9 mesi di trafila burocratica.

I corsi di laurea dell’Università Kore partiranno il prossimo anno  Accademico. Si tratta di un Master universitario di II livello in “Protezione dell’ambiente e riqualificazione delle aree industriali” e di un corso di laurea professionalizzante in “Tecnologie per il costruito e la sostenibilità ambientale”

Continua a leggere

Attualità

“Libera la mente”: incontro di Save the Woman promosso all’istituto “Morselli”

Pubblicato

il

Si avvicina il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In città sono già numerose le iniziative programmate per sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni: è in quest’ottica che s’inserisce l’evento “Libera la mente”, tenutosi questa mattina all’Itt “Morselli” diretto da Viviana Aldisio.

Una iniziativa molto interessante, promossa da Save the Woman insieme alla scuola, al Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Gela e al Comune di Gela. Numerosi gli interventi, molto attenti i ragazzi che hanno preso parte all’incontro moderato dalla prof. Loredana Zisa. Ad introdurre i lavori la dirigente Aldisio e la referente locale di Save the Woman Rosy Musciarelli.

Sono intervenuti l’assessore alla cultura Viviana Altamore, il presidente del Cpo dell’Ordine degli avvocati Emanuele Maniglia, la psicoterapeuta Silvia Gradito. La chiusura dell’evento, particolarmente ricco di spunti autorevoli per la riflessione, è stata curata dalla responsabile regionale di Save the Woman Emanuela D’Arma. 


Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità