Seguici su:

sport

Gela verso la gara con il San Giorgio: “Riempiamo il ‘Presti’”

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva, all’interno di un filotto di ben 14 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta del Gela, che ha perso solo due volte in campionato, risale esattamente ad un girone fa ed era proprio la sfida sul campo del San Giorgio Piana, prossimo avversario domenica al “Vincenzo Presti”. Scontato ma giusto dire che in casa biancazzurra si prepara la “vendetta”.

Il Gela ammirato sabato a Castellammare ha confermato tutte le cose positive di questi ultimi due mesi: lì davanti l’Athletic club Palermo continua a tenersi stretto il primato ma il Gela non molla e tiene il fiato sul collo della formazione palermitana. Il duello a distanza si rinnoverà anche domenica.

Già ieri sera durante la puntata di “Stadio Express” sia capitan Raffaele Gambuzza che mister Gaspare Cacciola si sono rivolti ai tifosi, invitandoli a riempire lo stadio. C’è grande entusiasmo in causa biancazzurra ma proprio in questo momento, dato che ogni gara può essere decisiva, bisogna stringersi intorno alla squadra e alla società. Serve il calore del pubblico, serve la massima spinta dei tifosi per continuare a dare l’assalto alla vetta.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Figc, calcio paralimpico e sperimentale: l’Orizzonte al secondo posto nella fase regionale

Pubblicato

il

Presso la struttura della Polisportiva Calcio Sicilia, a Palermo, la squadra di calcio a 7 dell’Orizzonte è scesa in campo nel weekend per le gare conclusive a livello regionale della divisione Calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La compagine gelese è stata sconfitta in finale, 3-0 il risultato, dalla squadra de Gli Insuperabili: precedentemente, in semifinale, era arrivato un successo ai rigori contro la Delfini blu.

Convocati per la manifestazione sportiva gli atleti Walter Cinnirella, Mario Palmeri, Peppe Trubia, Alessandro Nobile, Nuccio Samà, Andrea Saciotti, Andrea Di Dio, Mario Pizzardi. Tecnici della formazione dell’Orizzonte il presidente Natale Saluci e Gianfranco Cassarino, dirigenti accompagnatori Angelo Cassarino e Giuseppe Samà.

Lo scorso anno la squadra dell’Orizzonte vinse il titolo regionale e si qualificò per la fase nazionale, approdando sino alla finalissima disputata a Pisa contro la Juventus che poi vinse il titolo. Continua però in maniera evidente il percorso di crescita della squadra gelese che prosegue la sua avventura sportiva, uno strumento concreto per l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva. 

Continua a leggere

sport

Dierre battuta, un’altra nona sinfonia: il Gela basket archivia alla grande la “pratica” secondo posto

Pubblicato

il

È la nona vittoria consecutiva e pesa tantissimo. Battendo la Dierre Reggio Calabria al PalaLivatino 76-62, il Gela basket blinda matematicamente il secondo posto e si assicura la possibilità, negli imminenti playoff, di poter sfruttare il fattore campo almeno fino alle semifinali. Una gara molto bella quella che la squadra gelese ha disputato contro il roster reggino, aperta con un esaltante 8-0 maturato nei primi tre minuti prima del ritorno degli ospiti, che ha determinato un primo quarto di grande equilibrio.

Strappo biancazzurro nel secondo, con un parziale netto di 24-10 che permette alla squadra di Totò Bernardo di andare al riposo lungo con ben 15 punti di vantaggio. Un fortino che diventa quasi inespugnabile, anche se al ritorno dagli spogliatoi la Dierre ci prova seriamente a rimettersi in partita: come spesso accaduto nei momenti di difficoltà, la squadra gelese non perde la calma e mantiene così inalterato il vantaggio (58-43).

Scivola via su un sostanziale equilibrio anche l’ultimo quarto, fino al suono della sirena che consegna una vittoria bella e meritata al roster del presidente Fabio Cipolla che adesso potrà dedicarsi alla preparazione dei playoff, dato che sarà buona solo per aggiornare le statistiche la prossima gara, l’ultima della regular season, sul parquet del Cus Catania.

Da non sottovalutare il fatto che questa partita sia stata giocata dai gelesi senza l’apporto di Gaspare Caiola e con V. Musikic a mezzo servizio ma comunque impattante, come sempre, sul match. Un’ottima prestazione, fair play in campo e la festa a fine gara per l’importante traguardo del secondo posto.

Continua a leggere

sport

Stretta la collaborazione fra Atletica Gela e Aias

Pubblicato

il

Fine settimana di grandi emozioni per la società sportiva Asd Atletica Gela: ieri sabato 5 aprile una rappresentanza di 10 atleti ha fatto visita all’AIAS per dare il via ufficialmente alla collaborazione tra l’ atletica Gela e l’AIAS in occasione dell’ undicesima edizione della maratonina di Gela che quest’ anno si svolgerà il 7 Dicembre. 

Proseguendo sulla falsariga dello scorso la società sportiva ha voluto dare un impronta più sociale alla manifestazione con un progetto d’inclusione; lo scorso anno si è registrata la partecipazione in tandem alla gara tra disabili e normodotati, quest’ anno si avrà anche la partecipazione in carrozzina di alcuni portatori di handicap spinti per tutta la distanza della mezza maratona dagli atleti partecipanti. Inoltre i premi di categoria della manifestazione saranno realizzati dai diversamente abili che frequentano la struttura dell’ AIAS.

Un sentito ringraziamento va a tutta direzione della struttura e a tutto il personale che si è reso disponibile alla collaborazione.

Ma le sorprese non finisco qua ieri all’incontro ha partecipato pure il nostro concittadino Angelo Famao ormai affermata star nazionale della musica, che oltre a portare un momento di allegria tra i disabili ha sposato in pieno l’iniziativa e sarà lo special guest della manifestazione del 7 dicembre.

Anche a lui va il ringraziamento per la sensibilità mostrata.

Sul piano sportivo la notizia che ci ha fatto emozionare è che oggi alla maratona di Milano il più giovane associato Salvo Tilaro ha stabilito il suo nuovo personal best sulla distanza regina dell atletica, con una grande prestazione è riuscito a classificarsi tra i primi 1000 su un totale di oltre 10000 iscritti, proseguendo nel suo obbiettivo di partecipare alle gare sulle lunghe distanze più importanti nel mondo. Alla mascotte vanno i complimenti della dirigenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità