Seguici su:
Flash:

sport

Gela, un mese di “passione” verso i playoff: sabato allenamento congiunto con il Mazzarrone

Pubblicato

il

Era il 17 aprile 2016. Nove anni fa, battendo al “Vincenzo Presti” il Cus Palermo, il Gela all’ultima giornata blindava aritmeticamente il primo posto nel campionato di Eccellenza guadagnandosi la promozione, meritatissima, in Serie D. Sulla panchina biancazzurra sedeva Totò Brucculeri, in campo una squadra molto forte che vedeva in Maurizio Nassi la sua punta di diamante.

In curva ed in tribuna un pubblico eccezionale. Quella del 17 aprile 2016 è una data che resta nel cuore di tutti i sostenitori del Gela calcio, nel decennale della presidenza dell’indimenticato e indimenticabile ing. Angelo Tuccio. Altro calcio, altri tempi. Oggi però il Gela si ritrova a lottare per lo stesso traguardo, quella Serie D sfumata attraverso il campionato ma ancora possibile tramite i playoff.

Playoff ai quali la squadra di Gaspare Cacciola si sta preparando, anche se il 25 maggio giorno della semifinale d’andata appare lontano. Prima ci sarà la chiusura della regular season, domenica 27 aprile in casa contro il Marsala. E ci sarà anche un’amichevole, o meglio un allenamento congiunto, che i biancazzurri giocheranno sabato mattina alle 10 contro il Mazzarrone.

C’è un mese di “passione”, tanto per restare in tema con il periodo pasquale, che coinvolge una squadra decisa a raggiungere l’obiettivo, supportata da una società che ha speso tanto sia a livello di forze economiche che di tensione emotiva verso questa causa. E adesso il momento decisivo si delinea già all’orizzonte. Non si potrà sbagliare, perché c’è una nuova storia da costruire. 

sport

Gela, altra domenica di riposo: oggi nel girone molisano la semifinale regionale 

Pubblicato

il

Dopo la partitella in famiglia disputata ieri mattina al “Vincenzo Presti”, il Gela vive oggi il primo di due giorni di riposo decretati da mister Gaspare Cacciola: la ripresa degli allenamenti, come di consueto, è fissata per martedì. Organico al completo e squadra che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data del 25 maggio, giorno del debutto nei playoff nazionali di Eccellenza.

La società è già impegnata anche ad organizzare la trasferta in Molise e ovviamente nessun dettaglio verrà trascurato. Oggi proprio nel girone molisano è il giorno della semifinale tra Aurora Alto Casertano e Venafro: la vincente si ritroverà in finale contro la Matese Fc. Il tempo passa, il cerchio si stringe e a breve il Gela dovrà fare i conti con il primo ostacolo da superare in vista del traguardo.

Continua a leggere

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre, domani al PalaLivatino è tempo di semifinale: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Attesa e voglia di scendere in campo, in una sfida che promette intensità ed emozioni mettendo in palio un traguardo importantissimo. Gela basket e Dierre Reggio Calabria scenderanno domani in campo alle 19 al PalaLivatino in gara uno delle semifinali playoff, nel campionato di Serie C. I gelesi hanno eliminato Giarre, i reggini hanno superato lo scoglio Siracusa.

«Per la prima volta – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match – ci giochiamo una semifinale playoff potendo contare sul fattore campo: avrà un sapore speciale, arriva al termine di un percorso importante. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. C’è grandissimo fermento da parte della città, lo respiriamo anche noi».

Lo scorso anno le due squadre si ritrovarono l’una contro l’altra ai quarti e la spuntò il roster gelese in gara 3. Nel doppio confronto della regular season di quest’anno, invece, capitan Emanuele Caiola e compagni s’imposero sia in trasferta che in casa. Ma guai a non approcciare il match con la giusta concentrazione: sarà tutta un’altra gara rispetto alle precedenti, e non si potrà sbagliare.

Al PalaLivatino, manco a dirlo, è previsto il pubblico delle grandissime occasioni. «Vogliamo continuare a vivere questo sogno – sottolinea Bernardo -. Sarà una gara che verrà vinta da chi giocherà meglio, sappiamo quello che dobbiamo fare: se riusciremo a fare la nostra partita, potremo dar valore al fattore campo. Speriamo – conclude – di regalare l’ennesima emozione al nostro meraviglioso pubblico».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità