Seguici su:

sport

Gela, stagione di lunghe squalifiche. E domenica mancheranno (almeno) in cinque

Pubblicato

il

Due sono gli elementi che, fino ad oggi, hanno caratterizzato con evidente costanza la stagione del Gela in questo torneo di Eccellenza. Il primo, ed è senz’altro positivo, il fatto che la squadra abbia sempre occupato posizioni di classifica all’interno della griglia dei playoff. Il secondo, assai meno nobile, riguarda le lunghe squalifiche rimediate dai propri tesserati.

Un elenco che comincia a settembre con la doppia espulsione di D’Amico (poi ceduto) e D’Agosto, che hanno rimediato quattro e tre giornate di squalifica. Ad ottobre tre giornate per Abate, anche lui andato via a dicembre. A gennaio le due giornate di stop per Resouf, l’ultima delle quali sarà scontata proprio domenica prossima contro il Milazzo. Gara in cui mancheranno anche gli atleti fermati dal giudice sportivo dopo la sfida contro l’Enna: Golisano (cinque giornate), Martinez (tre), Veca e Rechichi (una).

Fino al 20 febbraio, inoltre, il tecnico Mirko Fausciana non potrà sedere in panchina perché squalificato “per grave condotta antisportiva”. C’è da chiedersi perché in appena cinque mesi il Gela abbia subito un numero così elevato di maxi squalifiche, un dato che di certo non rientra nella normalità. Ci sarebbe un “attacco” nei confronti dei biancazzurri? O c’è invece un problema di tenuta mentale e gestione nervosa del gruppo?

Sono riflessioni che spettano alla società. Senza contare il “caso Bellomo”, con la Procura federale che potrebbe anche decidere di intervenire nei confronti dei gelesi rispetto alla vicenda del calciatore schierato, a dire del Giudice sportivo, senza aver scontato una giornata di squalifica maturata lo scorso anno quando non vestiva la maglia del Gela. Un’altra situazione davvero complessa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità