Seguici su:

sport

Gela, stagione di lunghe squalifiche. E domenica mancheranno (almeno) in cinque

Pubblicato

il

Due sono gli elementi che, fino ad oggi, hanno caratterizzato con evidente costanza la stagione del Gela in questo torneo di Eccellenza. Il primo, ed è senz’altro positivo, il fatto che la squadra abbia sempre occupato posizioni di classifica all’interno della griglia dei playoff. Il secondo, assai meno nobile, riguarda le lunghe squalifiche rimediate dai propri tesserati.

Un elenco che comincia a settembre con la doppia espulsione di D’Amico (poi ceduto) e D’Agosto, che hanno rimediato quattro e tre giornate di squalifica. Ad ottobre tre giornate per Abate, anche lui andato via a dicembre. A gennaio le due giornate di stop per Resouf, l’ultima delle quali sarà scontata proprio domenica prossima contro il Milazzo. Gara in cui mancheranno anche gli atleti fermati dal giudice sportivo dopo la sfida contro l’Enna: Golisano (cinque giornate), Martinez (tre), Veca e Rechichi (una).

Fino al 20 febbraio, inoltre, il tecnico Mirko Fausciana non potrà sedere in panchina perché squalificato “per grave condotta antisportiva”. C’è da chiedersi perché in appena cinque mesi il Gela abbia subito un numero così elevato di maxi squalifiche, un dato che di certo non rientra nella normalità. Ci sarebbe un “attacco” nei confronti dei biancazzurri? O c’è invece un problema di tenuta mentale e gestione nervosa del gruppo?

Sono riflessioni che spettano alla società. Senza contare il “caso Bellomo”, con la Procura federale che potrebbe anche decidere di intervenire nei confronti dei gelesi rispetto alla vicenda del calciatore schierato, a dire del Giudice sportivo, senza aver scontato una giornata di squalifica maturata lo scorso anno quando non vestiva la maglia del Gela. Un’altra situazione davvero complessa.

sport

Gela basket, si torna già in campo: domani a Giarre gara due dei quarti 

Pubblicato

il

È nuovamente tempo di vigilia in casa Gela basket. Domani alle 19 infatti la squadra biancazzurra sarà di scena al PalaJungo contro i padroni di casa del Giarre, in gara due dei quarti di finale dei playoff. Venerdì scorso capitan Emanuele Caiola e compagni si sono aggiudicati l’intera posta in palio nel match giocato al PalaLivatino, domani con un successo arriverebbe già il pass per le semifinali.

«I play off sono un campionato a parte – dice Danilo Salsetta, dirigente della società biancazzurra -, solo chi avrà più voglia e giocherà con più intensità andrà avanti. Quella di gara uno è stata una partita difficile e lo sapevamo, Giarre è una squadra quadrata e ben allenata».

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo il roster guidato da coach Totò Bernardo dovrà però fare una partita perfetta, anche superiore rispetto alla buona prestazione proposta venerdì scorso. I gialloblù etnei di contro proveranno a sfruttare il fattore campo per rimettersi in carreggiata, ma i biancazzurri sanno che molto dipenderà dal loro approccio e dalla tenuta mentale del corso della gara.

«Domani avremo una vera e propria battaglia sportiva, dovremo dare il 101% per portare a casa la vittoria e andare in semifinale», conclude Salsetta. A Giarre non mancherà il supporto di tanti tifosi del Gela basket sempre al fianco della loro squadra del cuore, soprattutto nei momenti decisivi della stagione.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast conclude il percorso con un netto successo sul Messina

Pubblicato

il

Si conclude in bellezza il campionato dell’Ecoplast volley Gela, che nella 18º e ultima giornata del torneo di Serie C maschile (girone B) batte 3-0 al PalaLivatino il Team volley Messina: 25-19, 25-15, 25-17 i risultati dei set. Un successo che permette alla squadra gelese di concludere nel migliore dei modi la stagione, essendo sfumata la possibilità di raggiungere i playoff, agganciando al terzo posto a quota 39 Il Gabbiano Pozzallo.

«Un campionato straordinario, fatto di emozioni vere, sacrifici quotidiani, risate condivise e sogni coltivati giorno dopo giorno. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme, costruendo non solo una squadra, ma una vera famiglia»: questo il commento della società, affidato alle pagine social.

Lo scorso anno, il primo in Serie C dopo diverso tempo, l’Ecoplast volley Gela da matricola aveva centrato i playoff. In questa stagione lo stesso risultato non è stato raggiunto per una manciata di punti, ma la valutazione del percorso fatto da parte della società resta positiva.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Guastella e Cocimano (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert) 

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità