Seguici su:

sport

Gela, ritiro il 31 luglio. Dieci giorni per definire l’organico  

Pubblicato

il

Si partirà il 31 luglio. Un lunedì, alle porte del caldo mese d’agosto, sancirà l’inizio della preparazione atletica per il Gela in vista del prossimo campionato: se sarà Promozione o Eccellenza ancora non si sa. Mentre si attendono a tal proposito notizie dagli uffici della Lnd a Palermo, il direttore sportivo Alessandro Bonaffini è impegnato a definire l’organico con tutte le difficoltà del caso, date le incertezze sulla categoria.

Secondo quanto evidenziato dai canali social del club, sono ufficiali gli ingressi di Gambuzza e Bellomo insieme alle riconferme di Minolfi, Golisano e Tomaino. Altri nomi, sia come nuovi acquisti che come riconferme, sono già nel taccuino della società ma non sono stati – per il momento – comunicati ufficialmente.

C’è poi un capitolo a parte riguardante Armando Di Martino: per il forte portiere che lo scorso anno ha difeso i pali del Gela Fc, sembrava praticamente fatta. L’accordo tra le parti però ad oggi non è stato formalizzato. Secondo quanto trapela, si starebbe ancora trattando. 

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Salsetta (Gela calcio), l’assessore Di Cristina, Tilaro (Albert) e Bernardo (Gela basket)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera dalle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il libero dell’Albert Nuova Città di Gela Lorena Tilaro.

In collegamento telefonico interverranno invece l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, il direttore dell’Area legale del Gela calcio Francesco Salsetta e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Ancora ottimi risultati per l’Asd Tennistavolo Gela nel campionato nazionale di Serie C1

Pubblicato

il

Nella sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha vinto fuori casa contro la formazione dell’Ausonia Enna per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto perché la squadra ennese è nella parta bassa della classifica e quindi coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Per i gelesi si tratta della quinta vittoria esterna stagionale e della quarta vittoria consecutiva, che permette loro di consolidare il  secondo posto in classifica.                                                                                                                                     
Match risolto nell’ultimo incontro vinto da Fabio Buccheri che ha avuto la meglio su Andrea Vigiano per 3-0. Nella formazione ennese ha giocato il forte atleta maltese Grixti Gabriel che ha ottenuto 3 punti, che non sono bastati a risolvere la partita.                                                                                                   Gli autori dei punti sono stati il nigeriano Adewole Adebayo (2), Fabio Buccheri (2), Daniele Cusumano (1). Prossimo appuntamento il 12 aprile con la settima e ultima giornata di campionato in casa contro la formazione del Piedimonte Etneo.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket non si ferma: a Gravina successo importante (75-83) dopo una gara non facile

Pubblicato

il

L’ottavo successo consecutivo arriva in territorio etneo: il Gela basket supera 75-83 lo Sport Club Gravina e sale a quota 38 punti in classifica. Partita dura, grande tensione e risultato a lungo incerto: la spuntano i gelesi con lo sprint decisivo nella seconda parte di gara. Equilibrio nel primo quarto, terminato sul 16-17, al riposo lungo sono avanti i padroni di casa che si giocano le ultime chance di salvezza (40-36).

Biancazzurri che rientrano dagli spogliatoi giocando con un piglio diverso e lo conferma un parziale di 8-20 che vale il 48-56 del terzo quarto, con il roster di coach Bernardo che prende definitivamente in mano il match. Nell’ultimo quarto Gravina prova a rimettersi in corsa ma i gelesi sanno soffrire e colpire fino al suono della sirena.

Capitan Emanuele Caiola e compagni sono sempre secondi a più quattro sulla Dierre Reggio Calabria, prossima avversaria al PalaLivatino, ma per il secondo posto non è ancora fatta: serve un successo nelle prossime due gare, le ultime della stagione regolare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità