Seguici su:

sport

Gela rinfrancato dal successo di Sciacca e la società punta al grande “colpo” in attacco 

Pubblicato

il

Dopo la vittoria importantissima di Sciacca, per il Gela comincia una nuova settimana in vista dell’ultima gara interna del 2024, una sfida altrettanto importante che vedrà i biancazzurri ospitare al “Vincenzo Presti” il Partinicaudace. Basta guardare la classifica per rilevare quanto sia stato importante tornare dal “Gurrera” con i tre punti, un successo meritato che può rappresentare la tanto auspicata “svolta mentale” per la squadra biancazzurra.

Adesso bisogna tornare a vincere, e convincere, anche in casa. È per questo che da oggi pomeriggio il Gela tornerà ad allenarsi guardando al match di domenica. L’occhio vigile rimane però sempre sul mercato, con il direttore sportivo Bonaffini ed il suo staff (Aurelio Lo Bianco ed Antonio Emma) pronti a piazzare il prossimo colpo, dopo gli arrivi di Giuliano e Privitera.

Come confermato dallo stesso Bonaffini ieri sera in diretta a “Stadio Express”, la società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria intende ulteriormente investire per rinforzare la squadra: nel mirino c’è un attaccante, per dare nuova solidità al reparto occupando la casella lasciata troppo presto scoperta dall’infortunio di Luca Ficarrotta. Che Gela sarebbe stato se ci fosse stata l’opportunità di vederlo in campo non lo sapremo mai.

Di certo però l’idea degli uomini-mercato biancazzurri è quella di trovare un nome altrettanto importante, che sia funzionale alle strategie di campo di mister Cacciola. Il nome? Probabilmente lo sapremo nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore con un’altra mossa a sorpresa come accaduto con l’arrivo di Privitera. 

(Foto di Davide Gerbino)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo”, Torre: “Lavoriamo per il nostro obiettivo”

Pubblicato

il

Settimana importante per l’Albert Nuova Città di Gela, chiamata ad un banco di prova di spessore. Domenica infatti le gelesi saranno di scena in casa dell’altra capolista Natare plus Modica, in una gara che inevitabilmente metterà in palio qualcosa in più dei tre punti. Il momento in casa giallorossa è ottimo: lo conferma una delle protagoniste di questa prima parte di stagione, la schiacciatrice Clelia Torre.

«Sono grata per la fiducia ed il sostegno – dice l’atleta catanese -, coach Bonaccorso fin da subito ha creduto in me e di questo lo ringrazio, la sua grinta ci trascina. Devo essere sincera: non mi aspettavo di trovare a Gela tutta questa passione, questo entusiasmo che coinvolge l’ambiente esterno alla squadra. Sono tanto felice di aver preso questa strada e di aver sposato il progetto dell’Albert Nuova Città di Gela».

Sei vittorie in sei gare sono il ruolino di marcia praticamente perfetto della squadra gelese, in testa insieme alle modicane a quota 17 punti. Domenica, però, una delle due dovrà cedere il passo all’avversaria.

«Siamo una buona squadra ma dobbiamo essere noi a dimostrarlo sempre in campo, lavorando sodo, ascoltando i consigli del nostro coach e del nostro staff. La società è davvero come una famiglia – conclude Torre -: spero che alla fine riusciremo a raggiungere il nostro unico obiettivo». 

Continua a leggere

sport

Emanuele Docente è il nuovo allenatore dell’Amo Gela

Pubblicato

il

L’Amo Gela ha un nuovo allenatore: si tratta di Emanuele Docente, figura “storica” nel panorama calcistico locale. Arriva dopo l’addio di Francesco Italiano ed una breve fase interna in cui il traghettatore è stato il presidente Felice Mezzasalma. «Sarà un motivatore ed un consigliere, porta con sé esperienza e professionalità», dice il presidente dei bianconeri.

Docente è stato così accolto dalla dirigenza, posando per la foto ufficiale insieme al presidente onorario Ventura. L’Amo Gela è terza nel girone G di Seconda categoria con 18 punti: il bilancio ad oggi è di cinque vittorie, tre pareggi (l’ultimo dei quali domenica scorsa sul campo della Sanconitana) e due sconfitte.

Terminato il girone d’andata, a due punti di distanza dal secondo posto dello Sporting Casale ed a quattro dal Riesi capolista, l’Amo Gela tornerà in campo direttamente a gennaio quando partirà il girone di ritorno.   

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, ufficiale l’incarico di allenatore a Fabio Campanaro

Pubblicato

il

La Vigor Gela ufficializza ciò che era già nell’aria da qualche settimana: Fabio Campanaro è stato “promosso” ad allenatore della squadra. «Un giocatore di grande esperienza e passione – annuncia la società presieduta da Cristian Paradiso -, pronto a guidare i nostri ragazzi per la prima volta come allenatore, con determinazione e professionalità».

Campanaro dirige il gruppo da quasi un mese, ovvero dalle dimissioni di Mirko Fausciana successive alla crisi societaria che ha visto il diesse Pardo e gran parte dei dirigenti andare via.

In tre gare, nella conduzione “ad interim”, la Vigor ha battuto in casa le ultime della classe Frigintini ed Aci E Galatea, perdendo in trasferta contro il Megara. Sei punti in tre partite, un ruolino di marcia che ha convinto la dirigenza ad affidare a Campanaro il ruolo di allenatore-giocatore. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità