Seguici su:

sport

Gela presente a Belfast a tifare Italia

Pubblicato

il

C’era anche una rappresentanza di gelesi allo stadio Windsor Park di Belfast, ieri sera in occasione della gara per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar tra Irlanda del Nord ed Italia, conclusosi sullo 0-0. Lo striscione in cui campeggiava la dicitura Gela, è stato più volte immortalato dalle telecamere e trasmesso in TV durante l’incontro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica Gela: da Licata a Napoli con lo stesso spirito agonistico

Pubblicato

il

Da Licata a Napoli la distanza non è cosa da poco ma lo spirito con cui gli sportivi dell’Atletica Gela hanno affrontato le due manifestazioni podistiche è unico.

Nella vicina Licata si è svolta oggi la VII edizione della StraLicata sulla distanza di 10 Km la gara era valida come prima prova del circuito Sicily Bronze, 12 dei nostri atleti vi hanno preso parte con ottimi risultati in particolare per Salvo Tilaro che ha sfiorato il podio classificandosi quarto nella categoria SM e Salvina Fasciana quinta nella categoria SF.

Grandi prestazioni anche per Giuseppe Marino, Alessandro Tona e Carmelo Cafa’ che da poco si sono messi in gioco nelle gare. Buone prestazioni per Francesco Alabiso, Laura Granvillano,Luigi Morselli, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro. Dal Mediterraneo di Licata passiamo al mar Tirreno di Napoli dove altre setti nostri atleti hanno preso parte alla Napoli city half marathon con quasi 4000 persone alla partenza.

All’ombra del Vesuvio si confermano con ottimi risultati  Davide Amaru’ e Francesco Migliore e Luigi Maria Nasonte che stabilisce il suo nuovo personal best, un po’ più attardato Mirko Maniglia vittima di un leggero infortunio.In campo femminile buone prove per Antonella Resciniti, Daniela Di Dio e Lidia Granvillano.

Continua a leggere

sport

Il Niscemi vince e “vede” l’Eccellenza, pari per la Vigor 

Pubblicato

il

Un successo preziosissimo quello conquistato oggi dal Niscemi al “Bongiorno” di Caltagirone contro il Noto: la squadra gialloverde vince 3-1 e vola +13 sull’Atletico Megara, fermato in casa dall’AciCatena: decisivi il gol di Mauro e la doppietta di Balba.

Domenica 2 marzo nel match di Coppa Italia contro il Messana, la formazione di Comandatore tornerà a giocare al “Pontelongo”. Sempre nella 21º giornata di Promozione, girone D, la Vigor Gela pareggia 1-1 al “Presti” contro il Priolo. 

Continua a leggere

sport

Il Gela cade a Terrasini, l’Athletic vince 3-1 e si porta a +4

Pubblicato

il

Il risultato finale condanna il Gela: al “Favazza” di Terrasini l’Athletic Club Palermo vince 3-1 il big match contro la squadra biancazzurra e sale a 56 punti in classifica. La squadra di Cacciola resta ferma a 53 e vede allontanarsi nuovamente il primo posto, distante adesso quattro lunghezze, quando mancano sette partite al termine della stagione regolare.

Una gara che si era messa benissimo per il Gela, in vantaggio al 4’ con Agudiak. I padroni di casa hanno alzato la pressione ma è stato il Gela ad andare vicino al raddoppio con un destro di Arcidiacono, dopo una bella azione personale. Maxi recupero già nel primo tempo e al 48’ Prezzabile trova il pareggio. Una mazzata per gli ospiti.

Ad inizio ripresa è molto più incisiva la prestazione dei nerorosa, che al 54’ trovano con Spinola su punizione il gol del sorpasso. Il Gela prova a rendersi pericoloso, alza il baricentro e colleziona tanti tiri dalla bandierina ma le conclusioni verso la porta sono rare.

Nel finale, arriva sul calcio di rigore del definitivo 3-1 firmato da Micoli. Dopo quattro mesi e un bottino di 16 risultati utili consecutivi, il Gela riassapora il calice amaro della sconfitta ed è una sconfitta molto pesante. È chiaro che questa partita in un senso o nell’altro non avrebbe deciso nulla, ma perderla fa male e il primo posto si allontana di nuovo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità