Per l’ennesima crisi che si è aperta, in questa complicatissima stagione del Gela, sembrerebbe arrivare per l’ennesima volta il “sereno”. Ci sarebbe infatti un “patto” tra Marco Scerra e Maurizio Melfa per andare avanti fino a fine stagione, onorando gli impegni economici previsti.
La squadra, che ieri era rimasta disorientata dalle dimissioni comunicate da Scerra, ha avuto rassicurazioni: oggi alle 14.30 resta confermata la ripresa degli allenamenti dopo due giorni di sosta, a guidare il gruppo ci sarà Andrea Pensabene.
Tutto rientrato, dunque? In parte. I problemi restano. Resta il nodo della programmazione della prossima stagione, ad esempio, insieme a quello dell’ingresso di potenziali nuovi soci. Melfa e Scerra restano dimissionari, la prosecuzione della stagione non sembrerebbe più a rischio ma le incognite sul futuro del Gela rimangono.
Di certo, chi sarà al timone del Gela il prossimo anno saprà da subito che il vessillo biancazzurro non potrà essere ancora mortificato dai tanti teatrini di questa logorante stagione, in cui sta succedendo di tutto. Dentro e soprattutto fuori dal campo.
Diciassette partite, diciassette vittorie. Il bilancio è netto e fotografa una stagione che fino ad oggi resta perfetta. Battendo la Natare Plus Modica questa sera al PalaLivatino, l’Albert Nuova Città di Gela si assicura la matematica certezza del primo posto nel girone C di Serie C femminile. Un successo per 3-1 al termine di una gara molto bella ed equilibrata.
Parte in maniera forte la squadra di casa, 25-16 il primo set, legittimando la propria supremazia anche nel secondo conclusosi 25-21. Ma la squadra modicana non si arrende e risale la china, grazie ad un’ottima prestazione difensiva che consente alle ospiti di riaprire i giochi al termine di un avvincente terzo set (23-25).
Come già accaduto in altre circostanze, le gelesi però proprio nel momento di maggiore difficoltà si ricompattano e, nonostante un quarto set a lungo giocato punto, riescono ad effettuare l’allungo decisivo per il 25-18 che vale set e partita. Sono 49 i punti in classifica per le giallorosse, adesso le ultime due gare prima dei playoff. Si profilano all’orizzonte altre battaglie, ma questa squadra ha dimostrato anche stasera di avere forza e carattere per andare avanti.
Trema ancora la traversa colpita da Maydana al 95’, l’ultimo rimpianto sulla partita del Gela che fa 2-2 al “Vincenzo Presti” contro l’Unitas Sciacca. L’incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A di Eccellenza finisce con un pareggio che fotografa quanto accaduto in campo. La sblocca subito il Gela con Gigante al 18’, ancora una grande prova per lui, su una splendida apertura di Agudiak.
Ma l’Unitas Sciacca gioca bene e trova il pareggio con Caternicchia (33’). In avvio di ripresa gli ospiti trovano addirittura il gol del sorpasso con Gengo: il Gela reagisce ed Agudiak di testa firma il 2-2 su cross di Sessa, dopo un ottimo spunto ancora di Gigante sulla destra. I neroverdi però giocano meglio, tengono il campo con personalità nonostante le tante assenze e i biancazzurri soffrono.
Eppure sono proprio i padroni di casa ad avere le occasioni migliori: a due minuti dal 90’ angolo di Maydana, testa di Gambuzza ma Keba respinge, poi al 95’ la traversa di Maydana è clamorosa. Pareggio deludente ma le distanze tra seconda e terza forza del girone restano invariate, aspetto fondamentale per l’accesso ai playoff dalla fase nazionale.
Una nota importante a margine: oggi Raffaele Gambuzza ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze in biancazzurro, omaggiato dalla società con una maglia celebrativa.
Gymnastics Club brilla anche nelle prove individuali: conferme e nuovi successi. Dopo il podio nella gara a squadre, altre atlete sorprendono ancora e superano ogni aspettativa.
Dopo il grande successo ottenuto nella competizione a squadre dell’8 marzo, la Gymnastics Club di si è nuovamente distinta nella prova individuale, confermando l’ottimo livello tecnico delle proprie ragazze. Con una serie di prestazioni di altissimo valore, le ginnaste hanno ottenuto risultati eccellenti, dimostrando talento, determinazione e una crescita continua che le proietta con fiducia verso i prossimi impegni agonistici.
I risultati nel dettaglio. Le atlete della Gymnastics Club si sono fatte valere in diverse categorie, conquistando titoli importanti e piazzamenti di prestigio.
LB3 Avanzato –
Junior 2: 1ª classificata – Mandrà Carla
2ª classificata – Nardo Claudia –
Allieve 5: 12ª classificata– Mozzicato Ilaria – Senior 2 2ª classificata – Amato Alice LC3 Avanzato – Senior 2 1ª classificata– Scaduto Sofia 2ª classificata – De Grande Desire
Allieve 5: 4ª classificata– Guerrieri Emily 6ª classificata – Cammarata Giulia 7ª classificata– Lo Forte Sara –
Junior 1 : 9ª classificata– Di Fatta Giulia.
Il merito di questi risultati va non solo alle ginnaste, ma anche dello staff tecnico, che con dedizione e professionalità le accompagna nel loro percorso di crescita sportiva. A guidarle in questa importante competizione sono stati gli allenatori Valter Miccichè, Natalia Mastroluca, Antonella Di Dio, Ester Greco, Giuseppe Infurna e Giusy Renna, un team affiatato che lavora quotidianamente per valorizzare ogni atleta.
I successi ottenuti confermano la Gymnastics Club come una delle realtà più competitive nel panorama regionale. Tuttavia, al di là dei piazzamenti e dei podi conquistati, ciò che distingue questa società è la sua filosofia: allenare non solo le ginnaste, ma le persone, trasmettendo valori come la disciplina, il sacrificio, la resilienza e il lavoro di squadra.
Un percorso che va oltre il risultato tecnico, mettendo sempre al centro la crescita individuale e sportiva di ogni atleta, affinché possa affrontare ogni sfida – dentro e fuori la palestra – con determinazione e passione. Con grinta e cuore, la Gymnastics Club guarda avanti: il meglio deve ancora venire!