Seguici su:

Attualità

Gela in zona rossa da domenica

Pubblicato

il

L’ufficialità è arrivata alle 17.15. Gela sarà in zona rossa dal 18 al 23 luglio. Un altro lockdown stavolta in piena estate. Pronti a tirare fuori l’autorizzazione o il pass. Vigono le stesse regole :

Bar aperti solo per l’asporto e fino alle 18. Ristorazione fino alle 22, sempre solo per l’asporto (ristoranti, bar – paninerie, pub, pizzerie, rosticcerie e fast food). Barbieri, parrucchieri e centri estetici dovranno abbassare nuovamente la saracinesca. Vengono sospesi banchetti e ricevimenti (nozze, battesimi). Ovviamente non ci si potrà spostare per andare al mare o nei lidi balneari. Sono ammesse solo «passeggiate», in via teorica nelle vicinanze dell’abitazione, limite che una precedente circolare fissa in un raggio di circa 400 metri dal proprio domicilio. Vanno in deroga gli spostamenti per lavoro o per l’acquisto di beni di prima necessità. A fare la spesa si può andare solo una volta al giorno e una persona per famiglia. Sì agli sport individuali: corsa, ciclismo, camminata sportiva ecc.. No agli sport di squadra. Richiudono palestre, piscine e centri sportivi al coperto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domani sit in agricoltori a Ponte Olivo, presto un incontro con il ministro Matteo Salvini

Pubblicato

il

Domani a Ponte Olivo c’è un sito in di protesta degli agricoltori che sono in ginocchio per la carenza idrica in un territorio che ha 4 dighe e quando l’acqua arriva dal cielo viene buttata a mare .

L’on.Scuvera ha annunciato un’audizione presso la Commissione delle Attività produttive. Ci sarà a breve anche un incontro con il ministro Salvini sulle dighe. Lo ha annunciato il sindaco Di Stefano. Il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti ha lanciato la provocazione che la gestione delle dighe venga affidata all’atto idrico.

Continua a leggere

Attualità

Riapre dopo quattro anni a Butera il plesso “Mattei- Gori”

Pubblicato

il

Dopo 4 anni riapre il plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mattei Gori”. Completati I lavori di consolidamento finanziati con la precedente amministrazione, l’amministrazione Zuccalà si e prodigata a trovare le ingenti somme di finanziamento per il completamento di lavori indispensabili (bagni , fognature , rasatura e intonaci a stucco , ascensore e caldaia nuova) senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere l’obiettivo.

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco Giovanni Zuccalà ha ringraziato il Dirigente Scolastico e il.personale ATA; i manutentori comunali e le signore di servizio del comune che hanno ripulito i locali dell’ edificio e riorganizzato gli arredi; la ditta DTS di Salvatore di Trio con i suoi dipendenti senza il quale intervento gratuito non sarebbe stato possibile traslocare per tempo; la ditta Rocco Navarra più volte intervenuta anch’essa gratuitamente nei momenti critici; la ditta Lo Monaco per l’ottimo e professionale lavoro di rifinitura svolto; i dirigenti dott Faluci , Carnazzo, Sbirziola , Tinnirello e Miraglia per aver trovato le risorse e guidato i lavori; l’ing. Cianciolo per la direzione dei lavori e l’impegno mostrato; l’insegnante e Consigliere Comunale Cristina Chimera per l’operosità mostrata , e infine, un ringraziamento particolare all’assessore d.ssa Giovanna Donzella senza la quale oggi la scuola non sarebbe ancora disponibile.


“La lista è lunga ma dimostra una sinergia di forze che hanno lavorato insieme per il bene comune, per i nostri ragazzi. Si consegna oggi una scuola nuova, colorata e funzionale, per il quale sin da adesso l’amministrazione si impegna a migliorarne i servizi e risolvere le piccole mancanze”- ha detto il primo cittadino

Continua a leggere

Attualità

Cna Sicilia protagonista a Siracusa con le sue aziende

Pubblicato

il

Siracusa – “Una vetrina sensazionale per le eccellenze del territorio, la cui promozione e valorizzazione rappresenta un asset di rilievo nella linea strategica della nostra Organizzazione”. La CNA accoglie con favore ed entusiasmo il nuovo format che caratterizza il G7 su Agricoltura e Pesca in scena a Siracusa dal 21 al 28 settembre.

All’inaugurazione dell’Expò, in cui sono presenti aziende associate alla Cna, sono intervenuti il vice presidente nazionale della Confederazione, Giuseppe Cascone e i vertici provinciali aretusei, il presidente Rosanna Magnano, e il segretario Giampaolo Miceli.

“Una bella occasione di esposizione del nostro territorio al mondo – afferma Cascone – Siracusa per diversi giorni avrà ulteriore visibilità e importanti momenti di confronto. Sono felice della nostra presenza e sono convinto che da questo evento potranno generarsi importanti relazioni e sinergie”. 

Ma è l’intera Sicilia che ad avere gli occhi del mondo addosso in questa settimana di lavori. Ne sono convinti i vertici regionali della Cna.

“Saranno tante le iniziative connesse alla manifestazione e siamo felici di potere essere protagonisti di alcune di queste – affermano il segretario Piero Giglione e il presidente Nello Battiato – lavoriamo quotidianamente per dare sostegno ed impulso al settore agroalimentare siciliano, un segmento produttivo che esercita una forte attrazione in termini di flussi turistici. Noi ci crediamo e vogliamo essere alleati di questo importante comparto.

Tant’è che per il secondo anno consecutivo, dal 21 al 24 novembre, alzeremo il sipario su “Taormina Food Expò” con una serie di eventi che vedranno protagoniste le aziende di riferimento, a cui offriremo l’opportunità di incontri b2b con buyers provenienti da ogni latitudine”.

“Gradiremmo che anche le istituzioni siano reali alleate delle imprese e che questa prestigiosa vetrina del G7, allestita a Siracusa – sottolinea Tindaro Germanelli, coordinatore regionale di Cna Agroalimentare – rappresenti uno stimolo e una occasione di risveglio per rafforzare e rilanciare il percorso sinergico virtuoso tra pubblico e privato”.

Nella giornata di oggi, primo momento significativo di queste intense giornate, presso il museo Bellomo, si presenterà il progetto “Le Tele di Aracne” per il quale CNA Siracusa è partner nella gestione di un immobile confiscato alla criminalità e rifunzionalizzato per inclusione sociale alla presenza del ministro Piantedosi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852