Seguici su:

sport

Gela, il mare e la maglia biancazzurra. Alves: “In campo per vincere sempre”

Pubblicato

il

È nato in Brasile, ha vissuto in Spagna fin da quando aveva 6 anni e la scorsa stagione è arrivato in Italia. Da agosto indossa la maglia biancazzurra e gli sono bastate poche settimane per farsi apprezzare dai suoi nuovi compagni, dal tecnico, dallo staff. Gabriel Alves, classe 2000 carioca di Recife, cresciuto alle Isole Canarie, è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione del Gela.

Domenica a Milazzo, nella prima vittoria esterna dei biancazzurri, ha messo la propria firma sul match con il gol che ha sbloccato il risultato e lanciando verso la porta Lo Giudice per la rete del raddoppio. Mancino purosangue, mister Fausciana gli ha affidato le chiavi del centrocampo. S’ispira a Messi e ama il mare di Gela. Soprattutto, ha subito capito che quella che indossa è una maglia importante.

«So che qui c’è una grande storia calcistica – ha dichiarato nel corso dell’ultima puntata di “Stadio Express” -, noi scendiamo in campo per vincere ogni partita. Domenica giocheremo in casa, una sfida che possiamo far nostra ma dovremo lavorare bene in settimana». Il Gela proprio oggi riprende gli allenamenti in vista del match del “Presti” contro la Rocca Acquedolcese. Con l’obiettivo di ballare ancora una volta la samba.

sport

Seconda categoria, la finale playoff tra Amo Gela e Riesi 2002 sabato al “Presti” 

Pubblicato

il

Si giocherà sabato 5 aprile al “Vincenzo Presti” la finale playoff del girone G di Seconda categoria: Amo Gela e Riesi 2002 scenderanno in campo alle ore 16. Sarà l’ultimo atto di una stagione intensa in cui le due squadre sono state a lungo protagoniste.

Entrambe le formazioni hanno concluso la stagione regolare a quota 41 punti, a meno due dallo Sporting Casale, ma per la classifica avulsa sono proprio i bianconeri a partire dal secondo posto e quindi giocheranno la finalissima in casa.

I gelesi hanno battuto in semifinale 5-0 la Valguarnese, identifico risultato nella sfida tra Riesi e Sanconitana. Adesso sta per scoccare l’ora decisiva di un’intera stagione: per conquistare la Prima categoria, Davide Ascia e compagni hanno due risultati su tre. 

Continua a leggere

sport

Gambuzza “quota 100”: “Ho sposato questa maglia quando avevo 19 anni, in Serie C1”

Pubblicato

il

La maglia biancazzurra e il numero 100, quello delle presenze con il Gela. Domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca Raffaele Gambuzza ha scritto un’importante pagina sia a livello che personale che per ciò che riguarda l’intera storia del calcio e dello sport gelese. Perché non tutti possono vantarsi di aver raggiunto le tre cifre con la stessa maglia addosso.

Militanza, appartenenza. «Ho ripensato alla prima volta in cui ho indossato la maglia del Gela, era la Serie C1»: così si è espresso ieri il difensore biancazzurro ospite di “Stadio Express”. Lui sa cosa vuol dire giocare a Gela in categorie ben più importanti e consoni alla tradizione calcistica locale.

«Questa maglia l’ho sposata quando avevo 19 anni – ha raccontato – nel tempo sono tornato più volte, ma per me indossarla è come tornare sempre alla prima volta». E adesso c’è ancora un grande obiettivo da raggiungere, la conquista della Serie D che dovrà passare dalla stretta porta dei playoff. «La partita di domenica prossima contro il Partinicaudace diventa la più importante a questo punto, andremo lì per fare risultato perché il nostro obiettivo è quello di andare direttamente ai playoff nazionali: ce la giocheremo contro tutti».

Parole e musica del “Leone” biancazzurro. C’è ancora tanto da vivere in questa stagione. Il Gela può e deve fare meglio rispetto alla prestazione di domenica contro l’Unitas Sciacca, ma contando sull’esperienza di alcuni dei suoi pilastri sarà possibile inseguire fino in fondo l’obiettivo.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Campionati individuali Fgi, ottimi risultati per l’Asd Acrobatic Group

Pubblicato

il

Ottimo debutto per l’Asd Acrobatic Group ai campionati individuali della Federazione ginnastica d’Italia. Incetta di medaglie in quasi ogni categoria di serie nella 1º prova del Campionato individuale di Federazione a Rosolini organizzata dalla Ssd Millennium, in cui hanno partecipato ben 30 ginnaste gelesi.

Ottime le loro prestazioni, dalle Allieve 1 della serie LB3 base alle senior LC3 avanzato. Tante medaglie e tanta gratificazione per il tecnico Fgi Marco Cuvato e gli aspiranti tecnici Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa, molto orgogliosi dei risultati ottenuti. Tutte le ginnaste dell’Acrobatic group hanno staccato il pass per accedere alle finali nazionali che si terranno a Rimini.

Prossimo appuntamento a maggio per la 2º prova individuale Fgi, a breve ci saranno anche le finali regionali di ginnastica artistica Csain che si terranno a Salemi: chi si qualificherà potrà accedere alle finali nazionali che si terranno a Cesenatico dal 5 all’8 giugno. In bocca al lupo per i numerosi impegni sportivi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità