Seguici su:

sport

Gela, il mare e la maglia biancazzurra. Alves: “In campo per vincere sempre”

Pubblicato

il

È nato in Brasile, ha vissuto in Spagna fin da quando aveva 6 anni e la scorsa stagione è arrivato in Italia. Da agosto indossa la maglia biancazzurra e gli sono bastate poche settimane per farsi apprezzare dai suoi nuovi compagni, dal tecnico, dallo staff. Gabriel Alves, classe 2000 carioca di Recife, cresciuto alle Isole Canarie, è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione del Gela.

Domenica a Milazzo, nella prima vittoria esterna dei biancazzurri, ha messo la propria firma sul match con il gol che ha sbloccato il risultato e lanciando verso la porta Lo Giudice per la rete del raddoppio. Mancino purosangue, mister Fausciana gli ha affidato le chiavi del centrocampo. S’ispira a Messi e ama il mare di Gela. Soprattutto, ha subito capito che quella che indossa è una maglia importante.

«So che qui c’è una grande storia calcistica – ha dichiarato nel corso dell’ultima puntata di “Stadio Express” -, noi scendiamo in campo per vincere ogni partita. Domenica giocheremo in casa, una sfida che possiamo far nostra ma dovremo lavorare bene in settimana». Il Gela proprio oggi riprende gli allenamenti in vista del match del “Presti” contro la Rocca Acquedolcese. Con l’obiettivo di ballare ancora una volta la samba.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852