Seguici su:

Flash news

Gela Fc, si muove il mercato. Tante riconferme tra i gialloneri, che puntano sui giovani del vivaio

Pubblicato

il

Continua a prendere forma in vista del prossimo campionato di Promozione l’organico del Gela Fc. La squadra giallonera ha ultimato diverse operazioni di mercato, tra riconferme e nuovi innesti che riguardano sia il settore giovanile che la prima squadra. Tra le riconferme spicca quella di Giuseppe Sammartino, centrocampista di grande esperienza, tesserato già lo scorso anno ma di fatto mai nemmeno presentato a causa della precoce chiusura del campionato causata dalla pandemia. Sempre in termini di riconferme, per la terza stagione consecutiva il giovane portiere Filippo Di Vara (nella foto con il vice presidente Marco Scerra) vestirà ancora la maglia della società giallonera.

Dal settore giovanile, guidato da mister Giuseppe Di Natale, balzano in prima squadra Giovanni Azzolina e Kevin Strabone, che si aggregheranno al gruppo allenato da Francesco Evola. Stessa sorte per il difensore Paolo Di Pasquale e i centrocampisti Alex Comito e Christian Abela. Manovre di mercato anche nello staff tecnico, con l’arrivo di Oscar Argetta già vice responsabile dell’attività di base della Figc di Caltanissetta.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Con Maria Grazia Cucinotta su La7 riflettori sul pane e la storia antica di Gela

Pubblicato

il

Da sabato 29 marzo alle ore 11.30 su La7, per tre appuntamenti consecutivi, andrà in onda “L’ingrediente perfetto: A tu per tu”, questa settimana con la Sicilia. Il racconto è stato reso possibile dalla cooperazione dei Gal per la promozione e valorizzazione di un’isola tutta da scoprire e del Comune di Gela. Assessorato al Turismo e ai Rapporti con il Gal. 

Nello specifico la prima puntata si aprirà a Gela, e poi a Vittoria per il Gal Valli del Golfo. 

L’ingrediente perfetto è un viaggio itinerante attraverso l’Italia che permette di scoprire posti nuovi, di conoscere le eccellenze e i prodotti che poi si utilizzano per preparare i vari piatti.Le riprese televisive si sono concentrate all’interno delle fortificazioni greche, anche attraverso il  racconto dell’avvocato Gualtiero Cataldo, sulle antiche e prestigiose radici della nostra città. Il prodotto invece individuato dal Gal e dal Comune, con l’obiettivo di valorizzarne la qualità e unicità è il pane preparato con grani antichi.

Il Sindaco Di Stefano e l’assessore Morselli hanno espresso soddisfazione per la grande possibilità di visibilità che potrà dare la trasmissione, frutto di un ritrovato dialogo con il Gal Valli del Golfo.

La trasmissione è condotta da Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, conduttrice e ottima cuoca.

Continua a leggere

Attualità

Ricostituito il Comitato tecnico scientifico del parco archeologico di Gela

Pubblicato

il

L’assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato ha nominato i nuovi componenti del Comitato tecnico scientifico del Parco Archeologico di Gela che comprende musei e siti archeologici di tutta la provincia nissena.

L’organismo è stato istituito nel 2021 e nell’autunno scorso è stato Commissariato ed affidato alla Soprintendente di Caltanissetta Daniela Vullo. Ora il ritorno all’organismo democratico.Il nuovo Comitato sarà composto come componenti di diritto dalla Soprintendente Vullo, dal sindaco Di Stefano, dall’avv.Rita La Monica, dal docente universitario gelese Roberto Tufano e dall’arch Emanuele Tuccio, dirigente del Comune, quest’ultimo designato dal sindaco.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Romina Morselli che la scorsa settimana aveva sollecitato all’assessore regionale Francesco Scarpinato la ricostituzione del Comitato come organismo utile a programmare azioni congiunte per la valorizzazione del patrimonio locale.

Rispetto al precedente Cts, in questo non figura nessun componente competente in archeologia.

Continua a leggere

Flash news

La lista si chiamerà Alternativa con Terenziano

Pubblicato

il

A livello regionale la lista si chiamerà Alternativa, a livello provinciale, invece, il suo nome sarà Alternativa con Terenziano: è il nome della lista unica che il fronte del centrosinistra allargato intende presentare in tutte le province.

“Il principio generale è la lista unica con la libertà del Pd di scegliere nelle varie province se presentare o meno una lista propria”- fa sapere il coordinatore regionale del M5s Nuccio Di Paola.

Nella provincia nissena non è stato ancora deciso se il Pd sceglierà di presentare una sua lista a sostegno di Terenziano Di Stefano. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. M5s e Una buona idea schiereranno i loro candidati nella lista Alternativa con Terenziano. Ogni lista può avere al massimo 10 candidati e la presentazione scade il 7 Aprile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità