Seguici su:

sport

Gela Fc, inizio di stagione deludente. Rivecchio: «Non c’è l’impegno che ci aspettavamo»

Pubblicato

il

Un inizio di stagione inatteso e sorprendente, e la sorpresa non è certo di quelle che mettono il buonumore. Dopo cinque giornate di campionato, il Gela Fc è in fondo alla classifica del girone A d’Eccellenza con 2 punti, insieme all’Oratorio S. Ciro e Giorgio. Hanno fatto peggio solo Leonfortese e Resuttana San Lorenzo, quest’ultima scesa in campo proprio domenica scorsa al “Presti” dove ha strappato il primo punto della propria stagione.

Se il 2-2 del turno precedente a Misilmeri aveva dato una carica di ottimismo al gruppo gelese, l’1-1 di domenica – in quello che è stato già uno scontro diretto per la salvezza – ha reso ancor più evidente le crepe su questo avvio di stagione. E a fine partita è arrivata l’analisi cinica e schietta di Luigi Rivecchio, responsabile dell’area tecnica giallonera.

«Stiamo cercando delle soluzioni per uscire da questo momento difficile – ha detto –, forse abbiamo sopravvalutato la rosa che abbiamo allestito. Non c’è da parte degli atleti l’impegno che ci aspettavamo, siamo in ritardissimo in classifica e così non si va da nessuna parte. Serve un atteggiamento diverso – è l’analisi netta del dirigente –, in campo bisogna lottare. Se non ci toglieremo questo velo di superficialità, non sarà possibile portare punti a casa. Così – ha concluso Rivecchio – la vedo nera». Domenica prossima altra sfida salvezza sul campo della Leonfortese.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

sport

Flavio Ferrigno protagonista con l’Akragas: per lui la vetrina della Serie D

Pubblicato

il

Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.

L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.

Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità