Seguici su:

sport

Gela Fc e Torino Academy, un “matrimonio” per il futuro. Scerra: «Pronti a realizzare il centro sportivo»

Pubblicato

il

Il “matrimonio” tra il Torino Academy e Gela Fc. A Palazzo di Città la presentazione ufficiale del progetto di affiliazione tra la società giallonera e l’Academy della compagine granata: un’intesa siglata dalla dirigenza guidata da Marco Scerra con il responsabile di Torino Academy Teo Coppola, alla presenza del sindaco Lucio Greco. Approda in città un importante progetto legato alla crescita dei giovani, non soltanto sotto il profilo sportivo ma anche dal punto di vista umano e sociale.

«Ho toccato con mano la qualità del lavoro della società gelese – ha detto Coppola –, ci sono tutti i presupposti per far parte di una famiglia come la nostra che mette al centro delle proprie attività un percorso formativo tecnico, affinché possano beneficiarne proprio i ragazzi». Il Gela Fc accede di diritto così tra le 61 affiliate di Torino Academy in giro per il mondo. «Cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli atleti la passione che noi stessi avevamo da bambini – sottolinea il direttore generale dei gialloneri, Francesco Salsetta –, è un onore entrare a far parte del progetto della società granata».

«Vogliamo attivarci e investire per realizzare un centro sportivo di proprietà – annuncia il presidente Marco Scerra –, siamo pronti a questo passo importante e abbiamo già riscontrato la disponibilità al dialogo da parte del primo cittadino». Per Greco l’affiliazione tra Gela Fc e Torino Academy è «un segno di attenzione importante al territorio e all’impegno di un gruppo che lavora seriamente e che vuole investire sul futuro dei giovani gelesi e non solo».

I momenti della conferenza stampa di presentazione del progetto a Palazzo di Città

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Maratona di Milano: plauso del sen.Lorefice agli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati raggiunti

Pubblicato

il

Il senatore Pietro Lorefice si congratula con gli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati sportivi raggiunti alla Maratona di Milano

«Una prestazione che conferma il grande valore dell’atletica gelese» – così il senatore Pietro Lorefice commenta l’ottimo risultato ottenuto da Angelo Dominante, che ha chiuso la Wizzair Milano Marathon al 384° posto nella classifica assoluta, con l’eccellente tempo di 2:59:16. «Dominante è un esempio di impegno e costanza: il suo traguardo ci rende orgogliosi come comunità e rafforza la nostra fiducia nello sport come veicolo di crescita e riscatto», ha aggiunto il senatore.

Grande soddisfazione anche per Salvo Tilaro, il più giovane runner dell’Atletica Gela, che ha fissato il proprio miglior tempo personale sulla distanza regina dell’atletica, classificandosi tra i primi 1.000 su oltre 10.000 iscritti. «Tilaro sta crescendo con determinazione e talento: il suo percorso è una testimonianza concreta di cosa significhi lavorare con passione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi», ha dichiarato Lorefice.

Il senatore gelese ha voluto rivolgere un plauso anche all’atleta nisseno Corrado Sillitti, autore di una prestazione di rilievo, che merita riconoscimento per il suo impegno e per aver rappresentato con onore la città di Caltanissetta

Continua a leggere

sport

Le “Donne del Gela basket” tifose in prima linea per sostenere la squadra verso l’obiettivo 

Pubblicato

il

Anche ieri sera, in occasione della sfida ad alta quota contro la Dierre Reggio Calabria, tanta gente era presente al PalaLivatino per sostenere il Gela basket. Circa un migliaio di tifosi presenti, come ormai consuetudine per la squadra biancazzurra seguitissima anche in trasferta.

In prima linea a sostenere capitan Emanuele Caiola e compagni ci sono anche loro, le “Donne del Gela basket” che non saltano mai una gara. Sempre presenti in casa e in trasferta: sono le mogli, fidanzate, mamme, sorelle, amiche degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti. Sostengono in campo e fuori i “loro” uomini non facendo mai mancare il supporto alla vice capolista del girone Sud di Serie C.

Certamente non l’unica bella storia da raccontare, considerato che il tifo più appassionato al PalaLivatino è caratterizzato dalla presenza di decine di bambini che con tamburi e cori incitano la squadra in ogni gara interna. Si identificano nella striscione “Ultras biancazzurri”. Ci sarà ancora da divertirsi, perché la squadra di coach Totò Bernardo giocherà i playoff per coronare un sogno e far felice tutta la propria grande tifoseria.

Continua a leggere

sport

L’Asd Acrobatic group porta a casa ottimi risultati dal campionato di Serie LA3

Pubblicato

il

Altra grande conquista di medaglie per l’Asd Acrobatic group di Gela ai campionati individuali Silver della Federazione ginnastica d’Italia. Si è svolta ieri a Ragusa il campionato di Serie LA3 avanzato dove hanno partecipato dieci ginnaste che si sono distinte in ogni categoria.

Ottime le loro prestazioni, molto orgogliosi i tecnici Marco Cuvato, Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa che le hanno accompagnate. Prossimo appuntamento federale a maggio per la 2º prova individuale FGI, questo weekend si terranno invece le finali regionali Csain che si terranno a Salemi: ben 150 atleti dell’Acrobatic group saranno partecipanti.

Tanti impegni sportivi in programma e tanta crescita sia sportiva che emotiva, stimolando le giovani generazioni dalle più piccole di 8 anni alle più grandi di 18 a far sempre meglio, avendo come unico obiettivo il miglioramento di sé stessi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità