È tornato per far valere la propria esperienza. Il carisma non gli manca e la passione nemmeno, ovviamente. I gradi di capitano gli sono stati affidati da Andrea Pensabene, il tecnico che con la sua guida sta pian piano rivoluzionando una squadra che è tornata a lottare per la salvezza, con pieno diritto. Armando Di Martino, numero uno del Gela Fc, sa bene che la sfida sarà difficile. Ma sa anche che grazie al nuovo percorso intrapreso, mantenere l’Eccellenza è possibile.
Ospite di “Stadio Express”, lunedì scorso, Di Martino ha raccontato come sia cambiato il modo di lavorare con Pensabene. «Il mister ha cambiato tutto – dice –, dagli orari di allenamento ai metodi. Lui è abituato a ben altre categorie e si dedica totalmente a questo lavoro, con una professionalità che fa la differenza. Tutto questo ci carica e ci responsabilizza».
Quello conquistato domenica scorsa contro il Cus Palermo è stato il secondo successo casalingo consecutivo del Gela Fc: «Nelle gare interne dovremo costruire le nostre opportunità di salvezza – ammette il portiere giallonero – , in questo girone di ritorno ogni domenica ci giocheremo una fetta del nostro futuro ma sappiamo che al “Presti” dovremo cercare di imporre il fattore campo».
Altra grande conquista di medaglie per l’Asd Acrobatic group di Gela ai campionati individuali Silver della Federazione ginnastica d’Italia. Si è svolta ieri a Ragusa il campionato di Serie LA3 avanzato dove hanno partecipato dieci ginnaste che si sono distinte in ogni categoria.
Ottime le loro prestazioni, molto orgogliosi i tecnici Marco Cuvato, Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa che le hanno accompagnate. Prossimo appuntamento federale a maggio per la 2º prova individuale FGI, questo weekend si terranno invece le finali regionali Csain che si terranno a Salemi: ben 150 atleti dell’Acrobatic group saranno partecipanti.
Tanti impegni sportivi in programma e tanta crescita sia sportiva che emotiva, stimolando le giovani generazioni dalle più piccole di 8 anni alle più grandi di 18 a far sempre meglio, avendo come unico obiettivo il miglioramento di sé stessi.
Nuovo appuntamento questa sera, eccezionalmente dalle 18.30, con “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono e l’opposto dell’Albert Nuova Città di Gela Francesca Valenti.
In collegamento telefonico interverranno il centrocampista del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il responsabile della comunicazione del Volley Gela Ecoplast Andrea Scudera.
“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.
Ragusa – Nella Scuola Regionale dello Sport di Ragusa, si è svolta la fase regionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica.
La Gymnastics Club continua a raccogliere successi nel Campionato Silver LA3, con risultati straordinari sia nella categoria base che avanzata. Le ginnaste, impegnate in diverse prove, sono riuscite a conquistare numerosi podi e ottimi piazzamenti, dimostrando ancora una volta l’eccellenza del club.
Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e appassionato, dove l’impegno e la dedizione sono stati i protagonisti indiscussi. La professionalità e la competenza del team di tecnici Valter Miccichè, Barresi Antonella, Sofia Serralunga e Renna Giusi, che ha saputo guidare le atlete con grande attenzione e preparazione, si riflettono nelle prestazioni delle ginnaste, che hanno affrontato ogni gara con determinazione e tenacia.
Ogni piazzamento raggiunto è il segno di un lavoro di squadra che ha permesso di superare difficoltà e sfide. La Gymnastics Club, infatti, non è solo un punto di riferimento nel panorama sportivo, ma anche un luogo dove le atlete crescono non solo tecnicamente, ma anche come individui.
Tutte le ginnaste, con il loro impegno hanno dimostrato di possedere una passione inesauribile per la ginnastica artistica, e ai tecnici che, con pazienza e sacrificio, hanno reso possibile ogni trionfo.