Seguici su:

sport

Gela, è la prova del nove: domani contro l’Athelic club Palermo per il primato 

Pubblicato

il

Per il Gela calcio arriva il momento di una prova importante. Anzi, la prova del nove, quella decisiva. Non tanto per la classifica, perché ad inizio novembre qualsiasi sarà il risultato i giochi resteranno apertissimi ovviamente. Ma sicuramente sarà la prova del nove per capire che squadra è davvero questo Gela, se può ritagliarsi in questo campionato il ruolo di protagonista assoluta.

Domani alle 14:45 allo stadio “Vincenzo Presti” i biancazzurri ospiteranno l’Athetic club Palermo nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza, girone A. È senza ombra di dubbio il big match di questa settimana: arriverà al “Presti” l’attuale capolista del girone con 17 punti, ancora imbattuta e con il migliore attacco. Di contro, il Gela inseguono a due lunghezze di distanza e preparano il sorpasso.

Anche in questa settimana non sono mancati i movimenti di mercato, con gli arrivi di Vincenzi e Di Dio e l’addio di Lo Giudice, passato al Mazzarrone. Ha salutato anche Boscaglia, dopo aver subito un brutto infortunio che lo terrà distante dai campi per un bel po’.

La sfida di domani sarà diretta da Luca Budriesi della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale e Arturo Artellini di Ragusa. Al “Presti” per domani ci sarà la “Giornata biancazzurra” e si prevede, come giusto che sia, il pubblico delle grandissime occasione. C’è da trascinare la squadra ad un successo che vorrebbe dire primato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gara ad Agira per l’Albert Nuova Città di Gela: obiettivo tre punti

Pubblicato

il

Per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento del primo match in trasferta: la gara di domani alle 18 alla palestra comunale di Agira contro le padrone di casa della Lupo mobili Agira. Dopo il successo al debutto nel campionato di Serie C femminile contro il Catania, la squadra giallorossa cara al presidente Guarnera è chiamata a ripetersi anche fuori casa.

«Domani incontro ostico su un campo difficile – dice il diesse Fortunato La Rosa -, troveremo una squadra che venderà cara la pelle. Per noi è un test importante che ci farà capire realmente cosa vogliamo fare da grandi. Vogliamo e dobbiamo confermare la bella prestazione di domenica scorsa per iniziare ad avere una continuità di risultati.

«La squadra si è allenata bene – prosegue La Rosa -, abbiamo recuperato Sara Pace una ragazza su cui abbiamo investito tanto: ci aspettiamo grandi cose da lei, siamo certi che domenica ci darà una grande mano d’aiuto perché il suo valore per questa categoria è indiscutibile».

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C: trasferta a Giarre per l’Ecoplast 

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato di Serie C maschile di pallavolo. L’Ecoplast volley Gela sarà di scena domenica alle 18.30 in trasferta al PalaJungo contro i padroni di casa della New Image Giarre. Gara delicata per Sandro Caci e compagni, reduci da una settimana di intenso lavoro.

Dopo il successo netto conquistato nel match del debutto casalingo contro l’Avimecc Modica, per la squadra di Luciano Zappalà arriva il primo test lontano dal PalaLivatino. Servirà una prestazione perfetta per fare risultato e tornare a casa con il successo. 

Continua a leggere

sport

Per il Gela basket domani alle 18 derby interno contro l’Invicta Caltanissetta

Pubblicato

il

Tempo di derby per il Gela Basket che domani alle 18, nell’anticipo della 5º giornata del campionato di Serie C, ospiterà i cugini dell’Invicta Caltanissetta. Quella del PalaLivatino sarà una partita che metterà in palio due punti fondamentali per il cammino dei gelesi in campionato. La classifica, infatti, ad oggi vede il Gela Basket ad appena due lunghezze dal terzetto posizionato al secondo posto in classifica, composto da Dierre Reggio Calabria, Alfa Catania e Svincolati Academy.

A quattro lunghezze di distanza c’è invece la capolista Comiso. Il quintetto guidato da coach Bernardo non intende frenare la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica. I nisseni si presenteranno al PalaLivatino con un roster di tutto rispetto, guidato da una vecchia conoscenza della pallacanestro gelese: il play Paride Giusti che a Gela ha lasciato uno splendido ricordo.

«Le due vittorie consecutive ci permettono di arrivare a questa partita con fiducia – dice coach Totò Bernardo -, consapevoli che ci aspetta una gara difficile contro una squadra competitiva. L’atmosfera del derby aumenterà sicuramente l’importanza dell’aspetto emotivo ma stiamo lavorando per arrivare pronti a questo tipo di appuntamento. Sono convinto che la partita offrirà uno splendido spettacolo ai tifosi che sabato verranno a sostenere le due squadre per un derby che presenterà tante variabili». Dirigeranno la gara gli arbitri Federico Puglisi di Aci Catena e Fabrizio La Spina di Giarre.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità