Seguici su:

sport

Gela e Athletic Club Palermo non si fanno male: il big match finisce in parità

Pubblicato

il

Era la gara più attesa del fine settimana: Gela e Athletic Club Palermo si sono sfidati questo pomeriggio al “Vincenzo Presti”. Alla fine il risultato fa più felici gli ospiti che i padroni di casa, così come emerge dall’1-1 finale. Un ottimo Gela nelle prime battute del match va in vantaggio con Arcidiacono al 22’, ma pochi minuti dopo arriva su calcio di rigore il pareggio di Mazzotta, al primo vero affondo degli ospiti.

In chiusura di tempo Gela ancora pericoloso con un tiro-cross di Arcidiacono ed una serie di deviazioni che per poco non portano alla rete. Il numero sette biancazzurro ancora protagonista in apertura di ripresa con una conclusione volante, molto bravo in tuffo il portiere ospite. I minuti passano e il ritmo cala, gli ospiti sono bravi ad addormentare il match puntando tutto sui minuti finali per provare a colpire.

È decisivo Valenti, numero uno del Gela, in almeno un paio di circostanze proprio intorno al 90’. Finisce così in perfetta parità, entrambe le squadre hanno protestato chiedendo il calcio di rigore (due volte il Gela, una l’Athletic Club Palermo), ma alla fine conta il risultato ed è sicuramente quello più giusto. La conferma che arriva oggi dal “Presti” è che queste squadre daranno vita ad un bel duello per la leadership del girone A di Eccellenza. 


clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La storia di sport della famiglia Pilato nel libro “Sopra ogni peso” presentato al Liceo sportivo 

Pubblicato

il

“Sopra ogni peso. La vita straordinaria di una donna nella pesistica”: al Liceo scientifico sportivo “Eschilo” questa mattina la presentazione del libro di Concetta Pilato e Maria Teresa Cirasa: un’opera dedicata alla storia di una famiglia che ha “consacrato” sforzi, investimenti e passioni nello sport.

Concetta Pilato è stata una campionessa internazionale nella pesistica, prima donna a livello nazionale ad affermarsi nel settore, ereditando una tradizione avviata dal padre Ettore e oggi proseguita dalle nuove generazioni: le figlie Maria Teresa e Noemi, il nipote Ettore. Giovani e talentuosi atleti che si stanno affermando nello sport a livello internazionale.

Alla presentazione di questa mattina è intervenuta anche la prof. Enza Spagnolo, curatrice editoriale. Ad introdurre i lavori la prof. Rita Spataro: l’incontro è stato ideato e promosso dal prof. Massimo Catalano. 

Continua a leggere

sport

A Salvatore Spinello verrà consegnato il “Premio Speciale Fabrizio Levati 2024”

Pubblicato

il

Al presidente di Asi Caltanissetta Salvatore Spinello verrà assegnato il “Premio Speciale Fabrizio Levati 2024”, un importante riconoscimento riservato ai migliori dirigenti dell’ente a livello nazionale che, onorando lo sport, hanno saputo dare un particolare impulso alla diffusione delle attività di Asi.

Per il 2024 la commissione nazionale ha scelto Spinello, che ricopre anche la figura di responsabile regionale della formazione, per essere riuscito a garantire uno standard elevato di servizi alle società e ai tesserati. La cerimonia di consegna del premio si terrà domenica prossima, 30 Marzo, alle 12.30 a Roma in occasione del Consiglio Nazionale dell’Asi. 

Continua a leggere

sport

Gela, la miglior difesa e il miglior attacco: lo sguardo va già ai playoff nazionali 

Pubblicato

il

Cinque gol al San Vito Lo Capo, quattro all’Oratorio Marineo e alla Supergiovane Castelbuono, altri cinque alla Folgore Castelvetrano. Andando a ritroso, il bilancio dell’ultimo mese vede un Gela capace di totalizzare 18 reti subendone soltanto una, proprio domenica scorsa a San Vito. È stata la reazione rabbiosa di una squadra ferita dal ko subito sul campo dell’Athletic Club Palermo e che non ha voluto lasciare nulla al caso.

Certo, lì davanti la squadra nerorosa (finora) non ha sbagliato, ma ciò che il Gela doveva fare lo sta facendo. I dati d’altronde non mentono: se la squadra biancazzurra ad oggi vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone A di Eccellenza, qualche motivo ci sarà. L’amarezza per la piega di classifica che stanno prendendo le cose ci può stare, ma è altrettanto giusto sottolineare che non tutto è perduto. Anzi.

A tal proposito domenica ci sarà una partita molto importante: la sfida interna contro l’Unitas Sciacca, da vincere per togliere ogni dubbio sull’opportunità di prendere parte ai playoff direttamente dalla semifinale nazionale, dato l’attuale vantaggio di 12 punti sulla formazione neroverde che, a sorpresa, domenica ha pareggiato in casa con il Partinicaudace.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità