Seguici su:
Flash:

sport

Gela, domenica in campo al “Presti” per proseguire il percorso vincente

Pubblicato

il

Continua ad allenarsi sotto un sole estivo il Gela che domenica ospiterà al Presti la Rocca Acquedolcese. Mister Fausciana ritroverà anche D’Amico di ritorno dalla pesante squalifica, ma dovrà fare a meno di Abate fermato per tre turni dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato domenica scorsa a Milazzo.

Gara importante quella di domenica prossima perché, anche se siamo ancora agli albori della stagione, gli incroci della 7º giornata di campionato potrebbero rivelare effetti interessanti in testa alla classifica. Fischio d’inizio alle 15:30, la società si augura che possa esserci un’importante cornice di pubblico.

E se è vero che i campionati non si decidono assolutamente così presto, è anche vero che per il morale non sarebbe male ritrovarsi domenica sera nei primissimi posti del girone B di Eccellenza. Anche perché, si sa, nello sport vincere aiuta a vincere.

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità