Seguici su:

sport

Gela, carattere e spirito giusto: capitan Gambuzza indica la strada 

Pubblicato

il

Il “Gambuzza 3.0”. Il difensore biancazzurro è tornato a Gela per la terza volta in carriera, dopo l’esperienza del 2005/06 in C1 e quella del 2016/17 in Serie D. Domenica contro l’Enna la sua esperienza ha fatto la differenza e con Martinez forma una delle coppie centrali più rocciose dell’intero girone B di Eccellenza. Ospite ieri della prima puntata di “Stadio Express”, il capitano del Gela ha ripercorso il match contro la forte squadra ennese.

«Siamo stati bravi a trovare il pareggio – ha detto ai microfoni di Radio Gela Express – dopo aver subìto immeritatamente il loro gol. Devo fare un plauso ai ragazzi entrati a gara in corso perché sono scesi in campo con lo spirito giusto. Abbiamo dimostrato carattere. Il gruppo c’è, dopo le lunghe squalifiche di due pedine importanti come D’Amico e D’Agosto ci siamo compattati ancora di più e i risultati si vedono». Un Gela che ha dimostrato di esserci e di potersela giocare contro tutti, pur non avendo (sulla carta) una squadra in grado di puntare ai primi tre posti della classifica.

«Anche se l’ambiente poteva sembrare un po’ sotto shock per i continui saliscendi di categoria – sottolinea il difensore biancazzurro -, ho trovato una società con le idee precise. Domenica abbiamo respirato un ambiente bello, ma la prima cosa che ho notato tornando a Gela è stata lo stadio senza la copertura della tribuna. Mi è venuto un colpo al cuore». Come dargli torto.

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Guastella e Cocimano (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert) 

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sensibilizzare contro la violenza di genere: intesa tra Save the Woman ed il Gela calcio 

Pubblicato

il

Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.

Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».

«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Pubblicato

il

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità