Seguici su:

sport

Gela calcio, mister Pensabene non ha dubbi: “Vogliamo essere protagonisti”

Pubblicato

il

Le prime due riconferme in casa Gela calcio hanno permesso di definire la parte tecnica, con il direttore sportivo Alessandro Bonaffini e l’allenatore Andrea Pensabene che continueranno a lavorare a stretto contatto. L’uno intercettando sul mercato i profili giusti, l’altro per dare un’identità alla squadra e condurla verso le sfere altissime del prossimo campionato di Eccellenza.

«Una categoria che comporta enormi spese – precisa il tecnico palermitano – e non è detto che si riesca a vincere. Noi però dobbiamo essere onesti: vogliamo essere protagonisti, vogliamo far bene restando fra le prime due-tre della classifica e giocarcela con tutti. La società ha avuto nuovi ingressi, si è rafforzata. Tutto questo dà grandi garanzie per progettare, adesso la palla passa al direttore e a me».

Sono giorni caldissimi in fase di mercato, dopo i primi colpi ufficializzati nei giorni scorsi : «Io e il direttore abbiamo le idee chiare – dice Pensabene – e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sono fiducioso. Ci stiamo orientando verso calciatori che sanno essere dei leader, perché questo – conclude – ci chiede la categoria».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per il Gela basket domani il debutto in campionato contro l’Alfa Catania 

Pubblicato

il

Gela basket e Alfa Catania sono state due grandi protagoniste lo scorso anno nel campionato di Serie C. Hanno chiuso rispettivamente la stagione regolare al terzo e al secondo posto sfiorando di fatto poi ai play-off la promozione in Serie B.

Si ritroveranno domani l’una di fronte all’altra nella prima giornata del campionato 2024/2025: appuntamento alle 18 al PalaLivatino per una gara molto attesa.

Il Gela basket presieduto da Fabio Cipolla con il riconfermatissimo coach Bernardo in panchina vuole ritagliarsi un ruolo di primo piano nel torneo: capitan Emanuele Caiola e compagni sono pronti a farsi valere, partendo proprio dalla sfida di domani contro il roster etneo.

Continua a leggere

sport

Promozione, per la Vigor Gela domani test sul campo del Canicattini

Pubblicato

il

Al Comunale di Canicattini domani la sfida tra i padroni di casa del Canicattini calcio e la Vigor Gela: sarà la quarta giornata del campionato di Promozione, girone D. Fischio d’inizio alle 15.30. Sarà importante per la squadra allenata da Mirko Fausciana ritrovare il feeling con la vittoria.

Dopo la pesante sconfitta interna di domenica scorsa contro il Niscemi, c’è già stata una pronta reazione in Coppa Italia nel match contro il Serradifalco. Sarà fondamentale però ripetersi anche domani, per voltare definitivamente pagina dopo il ko contro i niscemesi e riprendere il cammino anche in campionato. 

Continua a leggere

sport

Gela, contro il Castellammare per il riscatto 

Pubblicato

il

Si giocherà domani la quarta giornata del campionato di Eccellenza. Nel girone A, il Gela riceverà al “Vincenzo Presti” la visita del Castellammare: fischio d’inizio alle 15.30. Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro la Don Carlo Misilmeri, per la squadra di Gaspare Cacciola l’obiettivo è uno soltanto: vincere.

Non sarà della partita, ovviamente, Luca Ficarrotta. Al momento la società non ha ancora dato comunicazioni ufficiali, ma la sensazione è che il forte calciatore resterà fuori diversi mesi a causa dell’infortunio al ginocchio subito a Misilmeri.

Il Castellammare ha sette punti in classifica, appena due lunghezze di ritardo dall’Athletic Palermo che ne ha vinte tre su tre. Vincere domani sarebbe importante non solo per questioni di classifica, ma anche di testa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità