Seguici su:

sport

Gela calcio, mister Cacciola si presenta: “Un onore essere qui”. Domani trasferta a Misilmeri

Pubblicato

il

La vigilia del match in trasferta contro la Don Carlo Misilmeri in programma domani alle 15.30, terza giornata del campionato di Eccellenza (girone A), viene caratterizzata in casa Gela calcio dalla presentazione di mister Gaspare Cacciola che già da questa settimana ha diretto tutti gli allenamenti insieme al suo staff.

Reduce dall’esperienza di alto livello sulla panchina del Siracusa in Serie D, Cacciola ha già avuto modo di approfondire la conoscenza del gruppo: «Ho trovato una squadra che sta bene, che conosco. È un onore essere qui, so che Gela è una grande piazza e merita di stare in altre categorie. La società vuole investire, ha costruito un organico importante. Lavoro da una settimana con la squadra, ci siamo preparati bene per affrontare il Misilmeri».

A proposito della gara di domani: «Mi aspetto un Misilmeri agguerrito e che vorrà fare punti. Il Gela è una squadra di qualità ma non può venire meno la fame da parte nostra. I tifosi sanno l’ambizione della società, in una piazza come Gela l’ambiente fa la differenza». Il diesse Bonaffini commenta il valore dell’organico: «La concorrenza è ampia, titolarità non ce n’è. Questo è un gruppo forte di grandi giocatori e sarà importante chi entrerà dalla panchina, con la voglia di dimostrare all’allenatore di esserci. Non ci saranno altri movimenti negli ultimi giorni di mercato, a meno che non ci siano richieste esplicite di giocatori per andare via».

Presentate anche le due maglie ufficiali di questa stagione. Presenti alla conferenza stampa il presidente Marco Scerra ed il neo vicepresidente Emanuele Turco. Da parte di Scerra inoltre un pensiero anche all’ex presidente Maurizio Melfa, alle prese con problemi di salute, al quale è stata augurata una pronta guarigione. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio, accolto il ricorso: vittoria a tavolino contro il Casteldaccia

Pubblicato

il

Il Gela calcio comunica che il ricorso proposto a seguito della prima gara di campionato svoltasi contro il Casteldaccia, è stato accolto dal Giudice Sportivo. Cambia, quindi, la classifica del girone A di Eccellenza e il Gela Calcio è al primo posto insieme all’Athletic Palermo.

La dirigenza aveva presentato ricorso poiché la squadra palermitana aveva schierato il calciatore D’Amico, classe 2005, sul quale pendeva una squalifica maturata nel campionato juniores della stagione scorsa quando indossava la maglia del Licata. Verificati gli atti, è arrivata ufficialmente la ratifica dello 0-3 a tavolino.

Continua a leggere

sport

L’Albert Nuova Città di Gela non si ferma: presa la schiacciatrice Sara Pace

Pubblicato

il

La schiacciatrice Sara Pace è giallorossa: l’Albert Nuova Città di Gela si assicura le prestazioni dell’atleta comisana. Classe ’99, è un innesto di spessore e qualità che dimostra come la dirigenza, guidata dal neo presidente Claudio Guarnera, punti con forza e determinazione al salto di categoria.

«Sara è una ragazza giovane che ha dimostrato di essere un top player per questo campionato – afferma il direttore sportivo, Fortunato La Rosa -, non è stato semplice trovare l’accordo, ma alla fine siamo felici di averla portata a Gela».

Continua a leggere

sport

Il Real Gela si rinforza, ufficiali i “colpi” Di Stefano e Caci

Pubblicato

il

Ai nastri di partenza del campionato di Seconda categoria ci sarà anche il Real Gela, che debutterà domenica a Pergusa sul campo del LagoReal. La società di Salvatore Spadaro ed Emanuele Alabiso ha messo a segno due colpi importanti, assicurandosi giocatori di categorie superiori: Aleandro Di Stefano e Patrick Caci.

«I due calciatori andranno a rinforzare una rosa già competitiva che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani: vogliamo fare un campionato di vertice», assicurano i massimi dirigenti.

Caci, cresciuto nel settore giovanile del Real Gela, lo scorso anno ha militato nel Gela in Eccellenza: non ha esitato un attimo ad accettare la proposta ed essere parte integrante del progetto della società gelese. Anche Di Stefano ha sempre militato in campionati superiori ma ha accettato immediatamente, nonostante le richieste di altre squadre.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852