Seguici su:

sport

Gela calcio, ci siamo: stagione 2024/25 in Eccellenza con quattro nuovi soci

Pubblicato

il

Nel clima caldissimo della settimana che precede il ballottaggio e gli animi tesi per il caos elettorale per i candidati al consiglio, in questo sabato di metà giugno il calcio torna a ritagliarsi un posto importante. Si è svolto infatti nella mattinata di oggi, e mentre scriviamo potrebbe ancora essere in corso, un vertice fondamentale per mettere nero su bianco il futuro del Gela calcio.

Futuro che, ormai non sembrerebbero esserci più dubbi, vedrà la squadra gelese prossima protagonista del campionato di Eccellenza. Non si sa ancora con quanti punti di penalizzazione, dato che la sentenza d’Appello sul caso Bellomo potrebbe cambiare, e anche in modo pesante, la geografia della classifica ancor prima di scendere in campo.

Ma torniamo alla riunione odierna. Insieme al presidente Marco Scerra e ai noti dirigenti che hanno acquisito la maggioranza delle quote da Maurizio Melfa (ovvero Francesco Salsetta, Massimo Ognisanto e Luigi Alabiso), c’erano anche i nuovi soci biancazzurri. Si tratterebbe, il condizionale è d’obbligo data la mancanza di notizie ufficiali, di tre gelesi ed uno proveniente dalla provincia di Ragusa.

Tutti hanno garantito di avere l’ambizione giusta per far crescere negli anni il progetto Gela calcio. Potrebbe essere una svolta importante per lo sport in città. Dalla dirigenza non ci sono conferme al momento, ma un comunicato ufficiale potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore. Un comunicato che i tifosi attendono con trepidazione ormai da settimane.

sport

Futsal, la Mirabellese di Emanuele Cinici conquista la salvezza e vola ai quarti di Coppa

Pubblicato

il

Con la Mirabellese ha ottenuto la salvezza nel campionato di Serie C2 di futsal con tre giornate d’anticipo. Un traguardo importante, considerato che al suo arrivo la squadra militava in zona retrocessione. Emanuele Cinici è stato il “condottiero” della formazione, alla sua prima esperienza in panchina.

Dopo aver lasciato Canicattì a dicembre, ha avuto la possibilità di prendere le redini della Mirabellese in una situazione di classifica non facile. Ma a lui le sfide sono sempre piaciute. «Ho trovato una bella società, il prossimo anno resto qui perché punteremo a vincere il campionato», dichiara.

Tanti gelesi con lui: Elia Cagnes in rosa, Vincenzo Nicoletti è il preparatore atletico e Rocco Palazzo il dirigente accompagnatore (Peppe Marchese ha invece dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro). Ieri contro il Melilli in Coppa Sicilia è arrivato un successo importante per 10-4 che spalanca alla squadra le porte dei quarti di finale. Un gran bel viaggio che non si è ancora concluso. 

Continua a leggere

sport

Tennis, torneo “Città dei templi”: ad Agrigento William Alex Di Mauro vince il titolo Under 12

Pubblicato

il

Successo ad Agrigento per William Alex Di Mauro che vince il torneo di tennis “Città dei templi”, promosso dalla Federazione italiana tennis, conquistando il titolo Under 12. In finale il piccolo tennista gelese ha battuto un vero talento del tennis siciliano, Matteo Manganello.

Di Mauro frequenta il circolo tennis Eschilo guidato da Raffaele Giudice, lì sta muovendo i primi passi del suo percorso sportivo ed il trofeo di Agrigento rappresenta un ottimo trampolino di lancio. 

Continua a leggere

sport

Verso Gela-Marsala: per i biancazzurri questa mattina positivo test contro il Mazzarrone 

Pubblicato

il

Il Gela calcio continua a preparare l’ultimo impegno della stagione regolare, la sfida di domenica 27 aprile al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Una gara che servirà solo per aggiornare le statistiche di un torneo che vede già i biancazzurri proiettati verso la semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza.

Questa mattina la squadra di Gaspare Cacciola è scesa in campo per l‘ultimo allenamento settimanale, caratterizzato da una partitella contro il Mazzarrone interessante per valutare lo stato di forma della squadra.

I biancazzurri si sono imposti per 4-1 grazie alle reti siglate da Arcidiacono, Cocimano, Savasta e Agudiak. Adesso due giorni di riposo per i gelesi, che torneranno ad allenarsi martedì con cinque sessioni consecutive fino alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità