Seguici su:

sport

Gela basket, è l’ora del riscatto: domani al PalaLivatino arriva la Nova Capo d’Orlando

Pubblicato

il

Seconda giornata di ritorno nel campionato di Serie C: per il Gela basket domani alle 18 appuntamento in casa al PalaLivatino contro la Nova Capo d’Orlando. Una sfida molto delicata, al cospetto di una formazione temibile che all’andata ha condannato i gelesi ad una bruciante sconfitta. Ma per i biancazzurri è arrivato il momento di ripartire dopo due pesanti ko consecutivi.

Le gare perse contro Cus e Alfa Catania hanno rappresentato una doppia inattesa battuta d’arresto che in casa Gela basket si vuole assolutamente archiviare. In settimana la società ha ufficializzato gli arrivi di Vasilije Musikic e Luka Todorovic, in più sia Ognjen Musikic che Salvo Longo vanno verso la convocazione.

Ci sono dunque tutte le premesse per tornare ad ammirare quella squadra straordinaria capace di inanellare l’impressionante serie di dieci vittorie consecutive. Gruppo che appare compatto, ambiente concentrato e desideroso di riprendere il cammino verso un sogno chiamato Serie B. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

sport

Il Gela basket ritrova il sorriso: battuta al PalaLivatino la Nova Capo d’Orlando

Pubblicato

il

Torna al successo il Gela basket che vince, e lo fa con pieno merito, nella sfida contro la Nova Capo d’Orlando valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C: 80-58 il finale. Una prestazione positiva quella del quintetto di Bernardo, che schiera i neo arrivati Vasilije Musikic e Luka Todorovic al loro debutto in maglia biancazzurra.

Dopo una partenza equilibrata, 12-13 il primo quarto, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco per non lasciarle più. Al riposo lungo gelesi avanti di dieci (38-28). Nel terzo, conclusosi 53-43, ma soprattutto nell’ultimo quarto capitan Emanuele Caiola e compagni dilagano, “vendicando” così la pesante sconfitta dell’andata.

Tra i protagonisti del match l’ottimo Kabir Husam. Gela che mantiene il terzo posto e che sale a 22 punti. Unica nota stonata: Salvo Longo al rientro in campo dopo l’ennesimo infortunio si ferma ancora, dopo due minuti dal suo ingresso, per una sospetta distorsione al ginocchio. La speranza, per lui e per la squadra, è che non sia nulla di grave. 

Continua a leggere

sport

Promozione, Niscemi ko ad Augusta. Bene la Vigor Gela in casa contro il Canicattini

Pubblicato

il

Nel big match della 17º giornata di Promozione, girone D, arriva la netta vittoria dell’Atletico Megara che batte 3-1 in casa il Niscemi. Gialloverdi che passano in vantaggio con Tomaino, ma i padroni di casa ribaltano lo svantaggio con Milazzo, Ferraguto e Scapellato. Siracusani che si portano a meno sette dalla capolista. Per il Niscemi è il secondo ko in 17 gare, con la bellezza di 15 vittorie.

Sorride invece la Vigor Gela che vince e convince contro il Canicattini. Finisce 3-0 per la formazione guidata da Fabio Campanaro, con lo stesso allenatore-giocatore biancazzurro che apre le danze seguito poi dalle firme di Scicolone e Parisi. Vigor che consolida il quinto posto.

Continua a leggere

sport

Coppa Sicilia amara per l’Albert Nuova Città di Gela, sconfitta 3-2 in semifinale 

Pubblicato

il

Alla palestra comunale Bucolo di Santa Teresa di Riva, l’Albert Nuova Città di Gela perde al tie-break in semifinale contro l’Unipolsai Strazzera Entello: finisce 3-2 per la formazione trapanese. Gelesi avanti 25-19, poi arriva il ribaltone con il 23-25 ed il 20-25 delle avversarie.

Scatto d’orgoglio di Tilaro e compagne che rimettono le cose a posto nel quarto set, imponendosi nettamente 25-15. Ci si gioca tutto nel quinto, dove le giallorosse perdono 9-15 e rinunciano così al sogno di conquistare la Coppa Sicilia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità