Seguici su:

sport

Gambuzza “quota 100”: “Ho sposato questa maglia quando avevo 19 anni, in Serie C1”

Pubblicato

il

La maglia biancazzurra e il numero 100, quello delle presenze con il Gela. Domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca Raffaele Gambuzza ha scritto un’importante pagina sia a livello che personale che per ciò che riguarda l’intera storia del calcio e dello sport gelese. Perché non tutti possono vantarsi di aver raggiunto le tre cifre con la stessa maglia addosso.

Militanza, appartenenza. «Ho ripensato alla prima volta in cui ho indossato la maglia del Gela, era la Serie C1»: così si è espresso ieri il difensore biancazzurro ospite di “Stadio Express”. Lui sa cosa vuol dire giocare a Gela in categorie ben più importanti e consoni alla tradizione calcistica locale.

«Questa maglia l’ho sposata quando avevo 19 anni – ha raccontato – nel tempo sono tornato più volte, ma per me indossarla è come tornare sempre alla prima volta». E adesso c’è ancora un grande obiettivo da raggiungere, la conquista della Serie D che dovrà passare dalla stretta porta dei playoff. «La partita di domenica prossima contro il Partinicaudace diventa la più importante a questo punto, andremo lì per fare risultato perché il nostro obiettivo è quello di andare direttamente ai playoff nazionali: ce la giocheremo contro tutti».

Parole e musica del “Leone” biancazzurro. C’è ancora tanto da vivere in questa stagione. Il Gela può e deve fare meglio rispetto alla prestazione di domenica contro l’Unitas Sciacca, ma contando sull’esperienza di alcuni dei suoi pilastri sarà possibile inseguire fino in fondo l’obiettivo.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Albert Nuova Città di Gela, rinviata a lunedì la trasferta di Gravina: ultima prima dei playoff 

Pubblicato

il

La sfida tra Usco Gravina e Albert Nuova Città di Gela, in un primo tempo prevista per sabato, si terrà invece lunedì prossimo 28 aprile alle ore 20. Una decisione della Fipav alla luce del rinvio delle gare inizialmente previste per domani, giorno in cui si terranno i funerali di Papa Francesco.

Sulla base della decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha invitato le federazioni a sospendere per quella giornata le attività sportive, il match tra il sestetto etneo e quello gelese viene rinviato così come tantissime altre gare in tutta Italia.

Per la squadra di Massimo Bonaccorso quella di Gravina sarà l’ultima gara della regular season, la 22º del campionato di Serie C (girone C), poi ci si concentrerà sulla preparazione dei playoff che partiranno il prossimo 18 maggio e vedranno Tilaro e compagne lottare per la B2.

Continua a leggere

sport

Per il Gela buon test contro l’Avola, domenica ultima di Eccellenza prima dei playoff 

Pubblicato

il

Il Gela calcio è sceso in campo nel pomeriggio ad Avola per un allenamento congiunto con la formazione di casa, che milita nel girone B di Eccellenza ed occupa la quarta posizione. La partitella al “Meno Di Pasquale” si è conclusa 1-1: per i biancazzurri in gol Alfonso Sessa.

Un buon test in vista dell’ultima gara di campionato, che la squadra di mister Cacciola disputerà domenica al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Poi potrà ufficialmente partire il conto alla rovescia verso i playoff nazionali.

Continua a leggere

sport

Gela basket, è l’ora dei playoff: domani alle 20 al PalaLivatino contro Giarre per gara uno dei quarti 

Pubblicato

il

Ci siamo. Dopo una lunga stagione conclusa meritatamente al secondo posto del campionato di Serie C, arriva il momento dei playoff per il Gela basket che domani, venerdì 25 aprile, ospiterà al PalaLivatino il Giarre in gara uno dei quarti di finale. Palla a due alle 20. Un match che la squadra biancazzurra non deve sbagliare, così da orientare nel migliore dei modi il percorso in questa fase iniziale.

«È normale che ci sia la tensione della prima gara dei playoff – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match -, ma siamo consapevoli di stare facendo un grande lavoro. Abbiamo tenuto i ritmi alti tutto l’anno, nonostante infortuni e incidenti di percorso, guidati da una società che sappiamo da dove veniva e sappiamo oggi dove è arrivata».

Non dovrebbero esserci problemi di formazione, la squadra ha avuto tempo per prepararsi adeguatamente avendo avuto già da un pezzo la certezza di aver conquistato il secondo posto. In questa gara, un valore importante ce l’avrà anche l’entusiasmo del pubblico che sarà al palazzetto.

«Mi auguro sia una festa di sport, nel basket vince sempre il migliore e vedremo chi lo sarà. Siamo coscienti e consapevoli del lavoro che stiamo facendo, poi le risposte le darà ovviamente il campo», conclude Bernardo. Chi supererà il turno affronterà in semifinale la vincente del confronto tra Dierre Reggio Calabria e Basket Siracusa.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità