Seguici su:

sport

Gabriele Bianca si conferma campione in Puglia

Pubblicato

il

Si conferma nell’Olimpo delle giovani promesse dell’atletica Salvatore Gabriele Bianca, il campione gelese tesserato con Anthropos che ai campionati nazionali Fisdir di Molfetta, in Puglia, ha vinto due ori, uno nel salto in alto (con nuovo record italiano) e uno nel lungo. Un doppio risultato che, unito ai precedenti, ha consentito a Bianca di essere convocato anche per gli Europei e, il 9 giugno, per il Golden Gala di Roma. 144 gli sportivi con disabilità che si sono sfidati nel week end, e Bianca, dopo 9 anni è riuscito ad aggiornare il record italiano del salto in alto con un brillante 1,63 m.

“Complimentarmi con il nostro Salvatore Bianca sta diventando una piacevole e periodica abitudine. Questo ragazzo dal talento innato e dalla preparazione di ferro non smette di stupire e di regalare emozioni, e merita tutto quello che di bello e di buono l’atletica gli sta dando. Non regalando, ma dando, perché chi conosce la famiglia Bianca sa quanto impegno e quanti sacrifici Salvatore e il papà allenatore Massimo stiano facendo da anni. Congratulazioni, dunque, al nostro campione e auguri per i prossimi, ambiziosi traguardi, in primis i campionati europei. Sono sicuro che anche all’interno di quella competizione saprà farsi notare e fare la differenza” ha dichiarato il Sindaco Lucio Greco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Super Gela basket, la “decima” è bellissima: battuta la Dierre a Reggio Calabria

Pubblicato

il

Una prestazione super per una vittoria straordinaria. Il Gela basket vince e convince 57-65 anche nella gara di cartello della 12º giornata di Serie C, la sfida sul parquet della Dierre Reggio Calabria che divideva il primato proprio con i gelesi ma anche con Alfa Catania e Comiso. Grazie ad una partita praticamente perfetta, nonostante la pesante assenza di un “big” come Stanic, il roster di coach Bernardo porta a casa il successo che vale la decima vittoria consecutiva.

Viene così superato il record dello scorso anno. Gara subito “aggredita” dai gelesi con un’ottima partenza, 7-21 il primo quarto per la formazione ospite che nel secondo subisce però la reazione dei reggini: si va al riposo lungo in equilibro con il Gela basket in vantaggio di quattro punti (31-35).

Nel terzo quarto capitan Emanuele Caiola e compagni salgono in cattedra, realizzando l’allungo decisivo che mette in cassaforte la partita (35-50), prima della gestione d’esperienza nel rush finale. È una vittoria che vale la conferma del primo posto, Gela basket primo con 20 punti ed una splendida prospettiva per il 2025.

(Foto pagina Facebook “Reggioacanestro”)

Continua a leggere

sport

Otto su otto, la capolista vince anche a Comiso: Albert Nuova Città di Gela sempre più prima 

Pubblicato

il

Ardens battuta e primo posto in classifica sempre più consolidato. A Comiso l’Albert Nuova Città di Gela vince 3-0 e conquista l’ottava vittoria in otto gare di campionato. Ruolino di marcia straordinario per le gelesi anche questa sera hanno disputato una gara perfetta.

Partita subito indirizzata sui binari giusti con il primo set vinto 25-15, supremazia consolidata nel secondo (13-25) e definita nel terzo (16-25). La squadra di Bonaccorso sale a quota 23 punti in classica e, in attesa delle gare di domani, si porta a cinque punti di vantaggio sull’Adrano attuale seconda forza del girone C di Serie C.

Per la compagine del presidente Guarnera sarà uno splendido Natale dopo una prima parte di stagione davvero da incorniciare. 

Continua a leggere

sport

Eccellenza, il Gela a Marsala per l’ultima del 2024: fondamentale fare risultato

Pubblicato

il

Si chiude il 2024 con l’ultima gara del girone d’andata. Domani il 15º turno del campionato di Eccellenza mette in calendario una partita molto importante per il cammino del Gela: la sfida allo stadio “Lombardo Angotta” contro il Marsala, allenato dall’ex tecnico dei gelesi Totò Brucculeri.

Contro l’allenatore che guidò i biancazzurri nell’anno dell’ultima vittoria del campionato di Eccellenza, era il 2015/16, servirà il Gela migliore per fare risultato e restare sulla scia della capolista Athletic club Palermo. Con il mercato in stand-by e l’arrivo (necessario) di una punta centrale non ancora definito, restano da valutare le condizioni di Prestia e Caronia che comunque negli ultimi giorni hanno ripreso ad allenarsi in gruppo.

Dopo i successi belli e importanti contro Unitas Sciacca e Partinicaudace, la squadra di Gaspare Cacciola è chiamata a confermarsi anche sul difficile campo di Marsala: scoglio da superare bene, così come concerne ad una squadra che punta a vincere il campionato. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità