Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: nulla è perduto. Ma per la C1 serve qualcosa in più  

Pubblicato

il

Perdere non è mai bello. Perdere ai rigori fa davvero male. Perdere ai rigori uno spareggio in cui ci si gioca l’obiettivo di un intero anno può essere devastante. Invece la classifica, la stagione,  il destino danno alla Ssd Gela subito un’altra grandissima opportunità. E stavolta non si potrà sbagliare. Dopo la sconfitta ai calci di rigore nello spareggio di sabato scorso contro lo Sporting Scicli, i biancazzurri potranno fare i conti con quello che, di fatto, è un altro spareggio: la finale playoff contro il Ferla.

Sarà un replay del match di due settimane fa, quando i siracusani arrivarono a Gela da primi della classe ma furono sconfitti da capitan Caglià e compagni. Si giocherà sabato al PalaLivatino dove servirà tutto il calore del pubblico per spingere la squadra gelese verso la Serie C1. Ma soprattutto, servirà che gli atleti in campo mettano qualcosa in più. L’impegno e l’abnegazione quest’anno non sono mai mancati, anche perché non si conclude il campionato al primo posto e non ci si gioca un obiettivo così importante senza aver disputato un’ottima stagione. Ma per renderla indimenticabile serve uno scatto in avanti, ulteriore e necessario.

Contro lo Scicli l’Ssd Gela ha giocato meglio e costruito tanto, ma la palla va messo in porta. La personalità e il carisma vanno messi in prima linea. È così che si conquistano i grandi obiettivi. È così che si vivono momenti speciali nello sport e nella vita.  Inizia la settimana decisiva che condurrà al match più importante. Questo gruppo, l’abbiamo sempre detto, ha tutto per regalarsi il finale che merita. Deve volerlo, fino in fondo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela domani sfida casalinga contro la Planet Strano Light

Pubblicato

il

Torna a giocare davanti al proprio pubblico l’Albert Nuova Città di Gela, che nella quinta giornata del campionato di Serie C femminile ospiterà domani alle 18 al PalaLivatino la Planet Strano Light ottava in classifica con 3 punti. Sfida da non sottovalutare per l’attuale capolista, che guida il girone con 11 punti.

Le gelesi, domani, non dovranno sbagliare. «Affrontiamo una squadra molto giovane, brillante e ben organizzata – dice il direttore sportivo Fortunato La Rosa -. Sicuramente alla nostra portata, ma non va sottovalutata assolutamente: queste squadre giovani se si esaltano possono metterti in serie difficoltà, non hanno nulla da perdere, dobbiamo essere bravi noi a mettere subito le cose in chiaro senza lasciare un minimo spazio o possibilità all avversario di poter credere di potersela giocare».

La dirigenza dunque invita a mantenere alta la concentrazione. Giallorosse finora imbattute e pronte a dare continuità agli ottimi risultati di questo inizio di stagione.

Continua a leggere

sport

Gela basket domani in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Marsala

Pubblicato

il

Il Gela Basket ha tutta l’intenzione di non volersi fermare e di continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo, alimentato dallo strepitoso successo riportato contro la prima della classe, nella gara interna di domenica scorsa contro l’Olympia Comiso.

Ma domani alle 18 sul campo della palestra Panatletico, il roster di coach Bernardo dovrà fare i conti contro la Nuova Pallacanestro Marsala, società dai trascorsi gloriosi in serie A2, che ha consegnato a coach Giuseppe Grillo un parco atleti giovanissimo ed estremamente dinamico per affrontare al meglio questo campionato.

I padroni di casa occupano l’undicesimo posto in graduatoria con 4 punti e sono reduci dall’ottima gara giocata in trasferta contro la Dierre Reggio Calabria. Da temere la vivacità dell’ex Lamezia e Trapani, Luciano Tartamella e del lituano Gint Miculis. Arbitreranno i signori Nicolò Campanella di Monreale e Marcello Barone di Palermo.

Continua a leggere

sport

Formazione e sensibilizzazione per i piccoli atleti nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Pubblicato

il

Attività di formazione e sensibilizzazione per i più piccoli nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR). I piccoli calciatori dell’Amo Gela Dorica hanno approfondito il tema poco prima di scendere in campo per la consueta sessione d’allenamento, insieme al presidente Felice Mezzasalma e al responsabile tecnico Cristian Maddiona. Una iniziativa promossa da Casciana Acque Italia, che ha donato ai giovanissimi atleti delle borracce termiche: un modo per sostituire le classiche bottiglie di plastica che spesso i bambini portano agli allenamenti per dissetarsi. 

Riuniti al centro del campo i ragazzini e i membri dello staff tecnico, l’amministratrice dell’azienda Annalisa Lo Porto, impegnata nella crescita del settore, ha sottolineato l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per tutelare l’ambiente e migliorare la qualità della nostra vita.

I giovanissimi atleti hanno ascoltato con attenzione le parole dell’imprenditrice sul tema della sensibilizzazione alla riduzione dei rifiuti, evidenziando il loro interesse ad una maggiore conoscenza sull’argomento così come anche un’importante predisposizione alle questioni che riguardano la salute ambientale. 

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è stata caratterizzata da una grande campagna internazionale di comunicazione ambientale, nella quale anche l’azienda gelese e la società calcistica hanno voluto dare il loro contributo. Sia la squadra bianconera che Casciana Acque Italia hanno espresso la volontà di proseguire questa collaborazione con nuove iniziative per la formazione dei bambini e dei ragazzi, su temi di valenza sociale importanti per la loro crescita.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità